Jump to content

Scheda video integrata non funzionante


carlospc

Recommended Posts

Salve ho un problema con questo pc. Secondo me ha la scheda video integrata che non vâ

Ho allegato l immagine della scheda madre,nn so quale sia il problema della scheda viedo integrata se sapete aiutarmi ve ne sono grato, ho allegato l immagine perche ho fatto caso na cosa gli slot della scheda video non sono uguali a quelli normali. Cioè io ho tolto una scheda video da un altro pc e la volevo mettere su questa scheda madre, ma non ci entra, come mai? Perche non ci entra e a cosa appartengono questi slot??cioè se vorrei mettere una scheda video secondaria quale devo mettere?perche questa scheda madre non ha gli stessi slot,è possibile allora metterne un altra secondaria?vi prego aiutatemi!!!!

Link to comment
Share on other sites



Difficile da una foto capire che problema abbia la tua integrata... ed in ogni caso non sono componenti riparabili di solito :)

Passando all'altra tua domanda come dice tom puoi montarci una qualsiasi VGA PCI-Express nei primi due slot (quello blu e quello nero più lunghi)

 

PS che modello è la VGA che ci vuoi montare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao tom ho fatto na ricerca su internet e ho visto che altre vga pci express sono 2.0 che differenza ce' tra di loro?? e quale devo comprare io??

ad esempio ho trovato questa in rete ;

descrizione prodotto

SCHEDA TECNICA

Generale

Tipo di dispositivoAdattatore grafico

 

Tipo rivestimentoScheda plug-in - basso profilo

 

Tipo interfacciaPCI Express 2.0 x16

 

Processore / Memory

Processore grafico / fornitoreNVIDIA GeForce 210

 

Velocità di clock475 MHz

 

Memoria video1 GB

 

TecnologiaGDDR3 SDRAM 128-bit

 

Memory Clock Speed1.58 GHz

 

CaratteristicheDissipatore di calore senza ventola

 

Uscita video

Standard video digitaleDigital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)

 

Compatibile HDCPSì

 

Espansione/connettività

Interfacce1 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin 1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)

 

Slot compatibili1 x PCI Express 2.0 x16

 

Miscellanea

Accessori in dotazioneStaffa a basso profilo

 

Certified for Windows VistaLe applicazioni ed i dispositivi Certified for Windows Vista hanno passato test di compatibilità, facilità duso e sicurezza migliorata.

 

Supporto funzionalità Windows 7Windows Media Center

 

quello che voglio capire che centra con la ram ddr3??cosa centra la scheda video con la ram?? il mio pc si usano le ddr2

Edited by carlospc
Link to comment
Share on other sites

buonasera tom,oggi parlando con un amico mi ha detto che se non funziona la scheda video integrata alla scheda madre, non funziona neanche quella secondaria -nel mio caso la pci express x16-. è vero??

 

no .. e cmq dipede da quale problema hai in questo momento.. s enon è la sk video ma la sk madre il problema.. lo avrai anche con una ipotetica nuova sk video..

per questo, se ti è possibile, fatti prestare una qualunque sk pci.express da qualche amico o da un negozio di pc e provala!

ciao

Link to comment
Share on other sites

[ATTACH=CONFIG]3066[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3067[/ATTACH]

salve ragazzi volevo dirti che ho provato anche con una nuova pci express ma il problema rimane mentre attaccavo la scheda video ho fatto caso una cosa,visto che il mio tv monitor porta una alimentatore di 240v e l'alimentatore del mio pc di 450w e di 230v di input io credo sia questo il problema no???mmm se sbaglio corregetemi....

 

se fosse questo il problema ,ho fatto anche una ricerca su internet di qualche alimentatore di pc che superi i 230v ma a come vedo non esistono??

 

vedete le immagini magari voi capite qualcosa ??io sono ignorante in materia:muro:

da premettere che poi il monitor è partito pero' nn carica il sistema operativo,non ce la fa'

Link to comment
Share on other sites

non è quello il problema..assolutamente..

è qualcosa sulla scheda madre..

 

ma il pc ti aveva mai dato problemi prima?

 

hai protato a togliere per qualche minuto e rimettere la batteria tampone, la CR2032 sulla scheda madre?

 

Batteria%252520Tampone%25255B3%25255D.gif

 

hai provato a togliere e rimettere gli slot della ram?

ram_slot.jpg

 

se dopo aver fatto queste cose ( scollegando la presa dell'alimentatore dalla rete elettrica, mi raccomando) non si avvia, è probable che la scheda madre sia guasta.. e dovresti rivolgersi ad un negozio che effettua assistenza tecnica.

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao allora ho provato a togliere e rimettere la ram, poi se tolgo e rimetto per qualche minuto la batteria tampone si resetta anche il bios??

allora ieri è successo questo con un monitor vecchio è partito anche se ho ravviato piu' di una volta,poi ho provato con questo monitor lcd con alimentatore "quello della foto" e mi caricava tutto poi al momento che partiva il sistema operativo niente tutto nero ,pero' all inizio mi dice sempre di farmi entrare nel bios xke?... secondo te la batteria tampone puo' causare questi problemi??

Edited by carlospc
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...