Jump to content

problema scatti farcry3


pp6ltzmna

Recommended Posts

appena speso 42 euro per il gioco, con la mia nuova hd7970 faccio 45 fps di media, tra 38-53, configurazione su ultra, dx11, v-sync su 1, ssao a 4x..confermo che anche con driver aggiornati il problema degli scatti è molto fastidioso. fraps non rileva cali di frame ma comunque ogni tanto il movimento è scattoso..ho provato a mettere tutto su medio e lo fa ugualmente..ottimizzazione da far schifo..complimenti alla ubisoft..che senso ha fare un gioco dove su console è penoso ed ha evidenti e non irrilevanti problemi, e su pc ha problemi di stabilità? gli darei 42€ di calci in bocca..battlefield 3 rimane per adesso l'unico gioco ad avere un motore grafico bello, leggero e con pochi problemi..speriamo che la nuova generazioni ci porti lavori così..perchè sinceramente non posso rischiare di finire all'inferno per aver puntualmente nominato tutti i santi del paradiso in modo poco cortese..

Link to comment
Share on other sites

in dx 9 o dx 11?oggi ho notato questo in un punto della mappa, giro la visuale a nord 30fps la giro a sud e diventano 60fps..il problema non sono gli fps ballerini..perchè a parte rari casi io rimango sopra i 45, anzi per la maggior parte del tempo sto sui 50-55fps..il problema sono quei cavolo di scatti che fa spesso quando giri la visuale, o sterzi con l'auto..il gioco è fluido, è un problema di motore grafico..perchè se faccio lo stesso movimento in uno stesso punto 10 volte, lo scatto a volte lo fa e a volte no..hanno messo su un gioco zoppo..ed è un vero peccato perchè siamo ormai quasi a 5 mesi dall'uscita ed ancora non riescono a risolvere i problemi, nonostante le millemila patch e driver

Link to comment
Share on other sites

comunque..qualcuno di voi ha risolto o almeno ridotto il problema? no perchè il gioco è veramente bello, ma ho passato gli ultimi due giorni a giocare mezz'ora e le restanti 3-4 ore a cercare e leggere discussioni per trovare soluzioni sul web..sinceramente ubisoft mi ha stutterizzato le balle adesso..

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi, dopo ore di ricerca sono riuscito ad alleviare lo stuttering.. non è ancora perfetto ma è godibile rispetto a prima..ho scaricato dxtory, ho bloccato gli fps a 50 e attivato l'opzione "wait for available buffer" che penso sia il triple buffering..dopo di che in gioco ho fatto una prova di un paio di minuti, ho ottenuto i 50 fps fissi, senza stuttering..non so se è solo una mia impressione oppure no comunque è migliorato molto anche se non è perfetto..non so se funzioni con tutte le configurazioni ma provare non costa nulla dato che dxtory è un programma da 3MB..Fatemi sapere se con voi è migliorato il gioco..

Link to comment
Share on other sites

il centro assistenza ubisoft mi ha richiesto l'invio del dxdiag della mia configurazione. copio e incollo qui la loro risposta in quanto può tornare utile a qualcuno.

 

Gentile Danilo,

 

Grazie per aver contattato il centro Assistenza Tecnica della Ubisoft riguardo Far Cry 3.

 

Per rispondere a questa e-mail, si prega di cliccare sul link che si trova in alto al di sopra della categoria "Oggetto"

 

(La preghiamo di non aprire piu' casi della stessa natura).

 

 

 

In primis le faccio i complimenti per la configurazione Hardware del suo PC.

(Anche perchè è la stessa mia ) ;)

C'è solo un "neo" in tale configurazione potrebbe essere la causa dei suoi problemi.

Se utilizza una risoluzione full HD 1920X1080p sappia che NON deve mai utilizzare un cavo VGA, ma HDMI.

Se il monitor non supporta tale ingresso allora, e mi dispiace dirlo, ma dovrà rinunciare a tale risoluzione.

In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti,

 

Flavio

Centro Assistenza Tecnica Ubisoft

Link to comment
Share on other sites

ho anche avuto modo di provare e..diciamo che non cambia assolutamente nulla con il cavo..ho notato un alleggerirsi del problema diminuendo la qualità delle ombre, da "ultra" le ho messe ad "alto", in termini di fps nn cambia nulla perchè da 60 passo a 60-62, ma lo stuttering è minimo ed a volte impercettibile..penso quindi sia dovuto a quello..in effetti se state attenti il micro stuttering avviene nelle zone dove dove c'è l'erba e nei villaggi..sulla spiaggia per esempio non c'è..dando un occhiata alle ombre sull'erba ho notato che queste sfarfallano, e anche parecchio..quindi io penso che derivi da quello il problema..poi sono solo ipotesi..dato che io non sono pagato dalla ubisoft per cercare di risolvere i loro problemi..mi chiedo solo una cosa, ma i programmatori della ubisoft a 4 mesi dall'uscita cosa stanno facendo?

Link to comment
Share on other sites

si lo so ma oltre bf3 e wow, con i quali gioco regolarmente, mi piace finire i single player e passare a titoli successivi..e saltare un titolo, che mi attira particolarmente e che ho pagato 49 euro mi fa imbestialire..io ho sempre pagato i titoli, ma ubisoft e rockstar si meriterebbero anni di pirateria solo per i prodotti schifosi che rifilano alle persone che onestamente acquistano i loro titoli..detto questo..sto aggiornando bf3 visto che ieri ho formattato il pc..ancora qualche ora di pazienzaO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...