Jump to content

configurazione nuovo pc! 850 euro circa!


nicscap

Recommended Posts

ciao ragazzi! ho venduto un fisso e un portatile(vicino alla conclusione) e quindi soldi freschi per un nuovo pc desktop!

partiamo da cosa ho già:

tastiera e mouse gagming logitech e un monitor philips da 23" fullhd 3d, ssd samsung 830 da 256gb

la mia idea sarebbe questa configurazione:

 

processore intel core i5 3570k 204 euro

 

hard disk 1tb 3,5" seagate 63 euro

 

Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 50,60 euro

 

Case Big Tower Aerocool XPredator X3 White Edition 98 euro

 

Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Professional Socket 1155 180 euro

 

VGA MSI N660 TF 2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr 196 euro

 

masterizzatore dvd 20 euro

 

OPZIONALE: dissiparoe liquido corsair cwch60 58 euro

 

 

totale senza dissipatore: 812 a cui andrebbe aggiunta una ventola da 20cm blu da sostituire a quella rossa presente nel case( mi piacerebbe tutto bianco e blu!!)

 

cosa dite? miglioramenti?? come alimentatore ne vorrei uno modulare, consigli??

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites



Io come case preferisco il cooler master haf 932 per le grosse ventole ultra silensiose, però se preferisci il bianco e blu allora va bene il tuo.

 

Per l'alimentatore io uso escusivamente corsair (affidabilità sotto tutti i punti di vista).

 

Per il dissipatore mi astengo a darti un opinione, uso solo impianti a liquido professionali.

 

Il resto dell'hardware che hai scelto lo valuto ottimo. O0

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la rispsota velocissima!

cosa dicie se sostituisco la scheda madre con una extreme 6 e mi prendo il dissi a liquido? come alimentatore ho trovato un corsair tx550 a 70 euro!

sono i migliori come dici te, quindi magari risparmio su scheda madre per prendere dissipatore e alimentatore performanti!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la rispsota velocissima!

cosa dicie se sostituisco la scheda madre con una extreme 6 e mi prendo il dissi a liquido? come alimentatore ho trovato un corsair tx550 a 70 euro!

sono i migliori come dici te, quindi magari risparmio su scheda madre per prendere dissipatore e alimentatore performanti!

 

Ciao, il psu è buono e sufficiente alla tua configurazione.

se posso consigliarti almeno se l'overclock per te non è fondamentale prendere una scheda madre meno costosa e comunque valida:

la asrock z77 extreme 4.

con quello che risparmi potresti prendere un modello gtx 660ti, e prendere un macho r2 al posto del h50..

ne ho avuti diversi di quei aio.. sempre avuto problemini.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il psu è buono e sufficiente alla tua configurazione.

se posso consigliarti almeno se l'overclock per te non è fondamentale prendere una scheda madre meno costosa e comunque valida:

la asrock z77 extreme 4.

con quello che risparmi potresti prendere un modello gtx 660ti, e prendere un macho r2 al posto del h50..

ne ho avuti diversi di quei aio.. sempre avuto problemini.

 

grazie tex.

l'overclock non è fondamentale, tu come ti trovi con la extreme 6? la differenza tra fatal1ty e extreme 6 la userei per il dissipatore a liquido

Link to comment
Share on other sites

mi trovo bene, prima mi dilettavo molto con OC ora passata la scimmia..

ha piu porte pci-e e usb, fasi di alimentazione diverse e qualche altra cosuccia..fatti un googleata e noti la differenza.

qualunque mobo va bene per i aio, son fatti apposta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...