Jump to content

Problema catalyst su windows 8


Trokji

Recommended Posts

Ho un problema con l'installazione dei catalyst. Cioè che accade è che, dopo aver scaricato di drivers catalyst dal sito amd ed aver avviato l'installazione, arrivato alla parte dove installa il driver e dove il sistema da quanto ho capito inizia ad usare il driver, lo schermo diventa con colori azzurri e nero ed il pc si riavvia.

Preciso che con windows in versione di prova avevo installato i catalyst 12.10 senza grossi problemi ed il crossfire andava abbastanza bene, mentre con i 12.11 beta allora non riuscii a farlo funzionate. Comunque il sistema pare funzionare coi drivers che windows 8 scarica dall'update per il funzionamento basilare. Però vorrei ovviamente poter installare i catalyst dal sito AMD per avere incrementi di performances, settare il crossfire, i filtri ecc.

Tutto questo usando i 12.11 beta per win 8, cioè gli ultimi apparentemente che ci sono per questo SO. Ho upgradato al sistema definitivo essendo in scadenza la versione di prova poco tempo fa.

Qualche giorno fa ho riprovato ad installare anche i 12.10 ma anche quelli non andavano con la versione definitiva di questo SO.

Quale potrebbe essere il problema? dovrei provare con una sola vga collegata e vedere che succede? comunque che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

io proverei con una sola VGA collegata ma non credo si risolva il problema...

secondo me ti conviene reinstallare winzoz... io ho installato i catalyst su un pc amd con su win8 e una 5770, di problemi non me ne ha dati.

Oppure aspetti una nuova relase dei driver

 

PS i connettori di alimentazione delle VGA sono dentro bene?

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho risolto, ma nemmeno so di preciso come! :D . in pratica ho disinstallato tutti i driversw video e poi ho installato un driver windows ma senza firma digitale. A quel punto sono riuscito a far funzionare i 12.11 beta ed anche Virtu nella sua ultima versione. Adesso sono soddisfatto, witcher 2 per quanto l'abbia riprovato poco sembra più fluido rispetto a prima (avevo i 12.10 e non usavo virtu)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...