Jump to content

Scontro tra VGA


paolomarchigia

Recommended Posts

Ragazzi quale tra queste 2 VGA è la migliore??

 

VGA Gigabyte GV-N680OC-2GD NVIDIA GeForce GTX 680 Core 1071/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 427 euro

 

VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition OC Core 1019/1079MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 357.30€

 

Premetto che non sono un fissato di benchmark,vorrei solo la scheda con la maggiore qualità!Ne vale la pena di spendere 70 euro in più per avere le prestazioni e l'occaggio "maggiori" della 680?? :)

Link to comment
Share on other sites



Ciao, io ho la 4gb della gigabyte e ti dico che e una belva,oltre il fatto che un ulteriore mio oc di 1225/6300 la gpu non supera i 52 gradi in qualsiasi gioco ed e ultra silenziosa;poi lascia stare che molti degli ultimi giochi sono ottimizzati alla caxo di cani ma come gpu te la consiglio....ciaus

P.S. La Gigabyte usa componentistica giapponese di fascia alta quindi classificata Ultradurable classe 5....cosa non trascurabile oggi,visto che con prodotti HW ultracostosi poi si perdono per un condensatore da 1 centesimo che ti fa andare in malora il componente.

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho la 4gb della gigabyte e ti dico che e una belva,oltre il fatto che un ulteriore mio oc di 1225/6300 la gpu non supera i 52 gradi in qualsiasi gioco ed e ultra silenziosa;poi lascia stare che molti degli ultimi giochi sono ottimizzati alla caxo di cani ma come gpu te la consiglio....ciaus

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra le due GPU (GTX 680 e GTX 670) è di circa il 10% (in media). Qualitativamente sono entrambe ottime schede.

Non è il massimo dirti se conviene una o l'altra, perché dipende da cosa preferisci; io mi fermerei tranquillamente alla GTX 670. Per me la piccola manciata di FPS non vale l'ulteriore esborso. Altri possono dirti il contrario :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho la 4gb della gigabyte e ti dico che e una belva,oltre il fatto che un ulteriore mio oc di 1225/6300 la gpu non supera i 52 gradi in qualsiasi gioco ed e ultra silenziosa;poi lascia stare che molti degli ultimi giochi sono ottimizzati alla caxo di cani ma come gpu te la consiglio....ciaus

P.S. La Gigabyte usa componentistica giapponese di fascia alta quindi classificata Ultradurable classe 5....cosa non trascurabile oggi,visto che con prodotti HW ultracostosi poi si perdono per un condensatore da 1 centesimo che ti fa andare in malora il componente.

 

non sono d'accordo inutile spendere cosi tanti soldi in più per una scheda che in full hd non userai mai i 4 gb a disposizione (quindi scheda inutile) detto questo su esperienza personale non su sentito direO0

poi la gigabyte di sicuro non e meglio della msi.. (le ho avute entrambe) anzi direi che come componentistica e e progettazione molto meglio la msi (piu fresca e sale meglio se ti piace l'overclock)

 

La differenza tra le due GPU (GTX 680 e GTX 670) è di circa il 10% (in media). Qualitativamente sono entrambe ottime schede.

Non è il massimo dirti se conviene una o l'altra, perché dipende da cosa preferisci; io mi fermerei tranquillamente alla GTX 670. Per me la piccola manciata di FPS non vale l'ulteriore esborso. Altri possono dirti il contrario :D

 

ciao

 

 

quoto molto meglio la msi gtx 670 PE oc silenziosa e potente la gigabite non serve a niente sono solo soldi in piùO0

 

poi calcola che delle 2 schede che hai postato la msi gtx 670 PE oc sale di più in turbo boost come frequenza , della gigabyte .. un saluto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi costa 100 euro in piu della 670 e mo non mi venite a dire che non vale e che la 670 e quasi una 680,eh:muro:......dubito che come componentistica la msi sia migliore di gigabyte sulle gpu.......se parli di schede madri allora ti do ragione....come temperature non perdere tempo fammi fare 52 gradi in 8 ore di bf3 occata e dimostramelo soprattutto e mi inchino a te e a msi....ciausss:leggi:

Link to comment
Share on other sites

e poi vedrai fra 6 mesi quando usciranno gt5 crysis 3 ,watching dog ecc ecc se i 4 gb non ti servono oltre che se vuoi fare un multi monitor sta scheda li regge dignitosamente da sola mentre una 670 2gb si cag......sotto.j ajajajaaj ragazzuoli.....mica stanno uscendo le vga 4gb solo perche siamo fessi....che lo sono non c'e' dubbio xche spendo euri ad ogni nuova generazione hw ma non tutti lo sono e le case stanno provvedendo a limare quel piccolo svantaggio che si creava con texture ultra e assetate di vram come in metro nei confronti delle 3gb ati......ciausssssss

Link to comment
Share on other sites

e poi vedrai fra 6 mesi quando usciranno gt5 crysis 3 ,watching dog ecc ecc se i 4 gb non ti servono oltre che se vuoi fare un multi monitor sta scheda li regge dignitosamente da sola mentre una 670 2gb si cag......sotto.j ajajajaaj ragazzuoli.....mica stanno uscendo le vga 4gb solo perche siamo fessi....che lo sono non c'e' dubbio xche spendo euri ad ogni nuova generazione hw ma non tutti lo sono e le case stanno provvedendo a limare quel piccolo svantaggio che si creava con texture ultra e assetate di vram come in metro nei confronti delle 3gb ati......ciausssssss

 

Scusa la domanda ma che multimonitor fai con un 680? Non ne supportava al massimo 2? Non creod sia ottimale giocare con la cornice in mezzoo alle p.... scatole XD

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi costa 100 euro in piu della 670 e mo non mi venite a dire che non vale e che la 670 e quasi una 680,eh:muro:......dubito che come componentistica la msi sia migliore di gigabyte sulle gpu.......se parli di schede madri allora ti do ragione....come temperature non perdere tempo fammi fare 52 gradi in 8 ore di bf3 occata e dimostramelo soprattutto e mi inchino a te e a msi....ciausss:leggi:

 

allora non era certo un offesa a te visto che tu possiedi la gigabyte gtx 680 da 4gb era solo un affermazione personale sulla qualità e sulle prestazioni delle vga avendole avute sia msi che gigabyte poi ovviamente sto parlando di soluzioni top , per le altre sono quasi uguali .. poi ripeto e un mio parere basato sulla esperienza personaleO0

 

e poi vedrai fra 6 mesi quando usciranno gt5 crysis 3 ,watching dog ecc ecc se i 4 gb non ti servono oltre che se vuoi fare un multi monitor sta scheda li regge dignitosamente da sola mentre una 670 2gb si cag......sotto.j ajajajaaj ragazzuoli.....mica stanno uscendo le vga 4gb solo perche siamo fessi....che lo sono non c'e' dubbio xche spendo euri ad ogni nuova generazione hw ma non tutti lo sono e le case stanno provvedendo a limare quel piccolo svantaggio che si creava con texture ultra e assetate di vram come in metro nei confronti delle 3gb ati......ciausssssss

 

non e vero questo e solo marketing , lo ripeto ancora nella risoluzione 1920x1080 cioè (full hd) non gli serviranno piu di 2gb di memoria neanche fra 10 anni, semplicemente perché le gpu attuali non hanno la potenza necessaria per far attivare tutti i filtri a manetta per giocare al massimo , quindi di conseguenza se tu abbassi un filtro da 8xmssa a 4xmssa per avere sufficienti Frame al secondo per goderti il gioco automaticamente scenderà la richiesta di memoria alla gpu ecco quindi che non ti servono i gb in più:uglystupid2:.

 

allora visto che secondo te le gtx 670 da 2gb si cag.......sott ... mi spieghi allora perché le fanno anche da 4gb ? semplice marketing

ps. se un gioco non gira fluido su una gtx 670 da 2 gb stai sereno che non girera fluido neanche per una gtx 680 che sia da 2gb o 4 gb non importa:fiufiu:

 

 

consiglio la 670 2gb per un full-hd anche con crysis 3 basteranno,se va piu monitor la 4gb,seno una bella 7970 e passa la paura, come prestazioni si piazza tra 670 e 680 ma costa meno e ha molti gb

 

stra quoto per il semplice fatto che quando non riuscirà più a giocare con una gtx 670 2gb in full hd , allora vuol dire che non riuscirà a giocare neanche con una gtx 680 sia che e da 4 gb o 2gb .

 

per quanto riguarda il più monitor non gli servirà una da 4gb o da 6gb semplicemente perché a quella risoluzione qualsiasi gpu odierna e gia spompa senza filtri(figurati poi con qualche filtro attivato ) non cela farebbe a fare neanche 20 frame.

 

poi considera che la msi gtx 670 PE OC e potente quanto una gtx 680 reference . quindi :clapclap:

 

perciò gli consiglio anche io sia la hd 7970 sia la gtx 670 andranno bene va a gusti l'importante e non pagare di più di quello che serve:briai:. poi ovviamente ciascuno e libero di pensarla come vuole.. un saluto:gluglu:

Link to comment
Share on other sites

No figurati alemax quale offesa ma scherzi ci si confronta qui mica ci si offende...tranquillo:n2mu:

Infatti le 670 4gb le fanno proprio per affrontare quei giochi assetati di vram e non farle andare in difficoltà infatti più la richiesta vram del gioco si avvicina a quella max a nostra disposizione più i frame scendono in linea retta.....esempi metro.....e ecc ecc

Facevo esempio del multi monitor per portare sulla soglia di potenza max le due schede so bene che supporta solo 2 monitor e che romperebbe le balle giocarci con l'immagine divisa a meta'.....ma prendi un monitor nexgen (per i poveracci come me) ma (gia in commercio) con risoluzioni quasi doppie al full hd.......e gioca con una gtx 680 4gb e una gtx 670 2gb poi me lo fai sapere se i 100 valgono la pena(ovviamente bisogna guardare badget e cosa si pretenda dal proprio pc)

Scusa ma xche tu con la tua 680 non giochi a 60 frame a 8x mssa e allora hai qualche problema!:cheazz:

Poi il discorso della serie oc 670 che sia potente come una reference 680 lascia il tempo che trova allora occhiamo perbene una 680 ma oc serio pero e una 690 o uno sli non hanno più senso......ma non ha senso proprio il discorso(perdonami se mi permetto)

Ale scusami ti posso fare una domanda? Se sostieni la 670 dicendo che sono soldi sprecati xche hai una 680? la tua costa 50 euro in meno alla mia ma nemmeno se googliamo per bene le troviamo quasiallo stesso prezzo!:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Quindi che una 670 e meglio di una 680 e come dire che un audi e meglio di una ferrari o che 5 e meglio di 6 o quello che vi pare e non passate....ma che uno valuta in base a: tot fattori a tot esigenze a tot badget allora discutiamo quanto volete e facciamo anche quello per cui siamo qui...aiutare il nostro fratello che ha aperto il tread a decidere il MIGLIOR AQUISTO IN BASE ALLE USE ESIGENZE:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non sono un fissato di benchmark,vorrei solo la scheda con la maggiore qualità!Ne vale la pena di spendere 70 euro in più per avere le prestazioni e l'occaggio "maggiori" della 680??

a questa risposta io ti dico da qui a che muoio SISISISI...

E non facciamo retorica....70 euro a questi livelli 2000/3000 euro o poco meno x un pc di fascia alta sono patatine......se poi vogliamo risparmiare allora risparmiamo su tutto.

Se invece uno dice io ho :questo monitor ,questo badget ,queste pretese ci si discute:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

No figurati alemax quale offesa ma scherzi ci si confronta qui mica ci si offende...tranquillo:n2mu:

Infatti le 670 4gb le fanno proprio per affrontare quei giochi assetati di vram e non farle andare in difficoltà infatti più la richiesta vram del gioco si avvicina a quella max a nostra disposizione più i frame scendono in linea retta.....esempi metro.....e ecc ecc

Facevo esempio del multi monitor per portare sulla soglia di potenza max le due schede so bene che supporta solo 2 monitor e che romperebbe le balle giocarci con l'immagine divisa a meta'.....ma prendi un monitor nexgen (per i poveracci come me) ma (gia in commercio) con risoluzioni quasi doppie al full hd.......e gioca con una gtx 680 4gb e una gtx 670 2gb poi me lo fai sapere se i 100 valgono la pena(ovviamente bisogna guardare badget e cosa si pretenda dal proprio pc)

Scusa ma xche tu con la tua 680 non giochi a 60 frame a 8x mssa e allora hai qualche problema!:cheazz:

Poi il discorso della serie oc 670 che sia potente come una reference 680 lascia il tempo che trova allora occhiamo perbene una 680 ma oc serio pero e una 690 o uno sli non hanno più senso......ma non ha senso proprio il discorso(perdonami se mi permetto)

Ale scusami ti posso fare una domanda? Se sostieni la 670 dicendo che sono soldi sprecati xche hai una 680? la tua costa 50 euro in meno alla mia ma nemmeno se googliamo per bene le troviamo quasiallo stesso prezzo!:coolsmiley:

 

allora ho solo fatto un esempio su esperienze personali e con questo chiudiamo quiO0

 

se tu riesci a giocare a far cry 3 tutto ultra con 8x mssa in full hd ed hai 60+ frame per goderti il titolo allora vuol dire che il mio sistema ha dei problemi ... in fatti la mia configurazione la trovi in firma .. io non riesco , se tu riesci buon per teO0

 

ps. il perché io abbia una gtx 680 e puramente una scelta personale , ho scelto la mia per le sue caratteristiche , sapendo che + di 2 gb non mi servono ho scelto questa per la sua propensione al overclock .. O0

 

ma non sappiamo che configurazione(monitor) ha quindi stiamo parlando al vento.

 

in effetti io ho fatto l'esempio se lui avesse un monitor full hd ..

 

Premetto che non sono un fissato di benchmark,vorrei solo la scheda con la maggiore qualità!Ne vale la pena di spendere 70 euro in più per avere le prestazioni e l'occaggio "maggiori" della 680??

a questa risposta io ti dico da qui a che muoio SISISISI...

E non facciamo retorica....70 euro a questi livelli 2000/3000 euro o poco meno x un pc di fascia alta sono patatine......se poi vogliamo risparmiare allora risparmiamo su tutto.

Se invece uno dice io ho :questo monitor ,questo badget ,queste pretese ci si discute:coolsmiley:

 

quoto che 70 euro non sono molti ma questo non vuol dire che vanno spesi se non servono appunto non sappiamo la sua configurazione.:leggi:

Link to comment
Share on other sites

pardon sono novellino cmq grazie per il consiglio....si infatti ti ho STRAQUOTATO se il nostro amico ci da piu info forse e meglio.

P.s. ma pure quando devo rispondere a 2 persone devo fare un solo messaggio?....mi pare di vedere rispondi sotto il mess dell'interessato x questo ho fatto 3 mess di fila? (li ho contati e' non farmi fesso non sono 3000)O0

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

No ale io non riesco a giocare far cry a 8x ma non per colpa delle nostre vga.....infatti ho aperto un tread in merito (Giochi 2012 mal ottimizzati) l'8x mssa di far cry 3 e una bufala non esiste c'e'un bug grosso quanto una casa....faccio due screen shot? Fatto le prove ieri con mio figlio a 4x mi gira 50/60 frame a 8x scendo anche a 30 differenze sui bordi degli oggetti o cavi sospesi 0 e dico o...ma non x colpa delle nostre signore vga.....questo e un altro discorso.....che sto portando avanti da mesi(anche nel privato).

Quoto che nemmeno 10 euro vanno buttati.....mi trovi d'accorddissimo .

Per finire rispetto non solo pienamente le tue esperienze personali,ma i tuoi pensieri,le tue opinioni e te.....figurati se non la chiudiamo qui.O0

P.S. la risposta sul multi monitor era indirizzata a phaytos....ragazzi scusate se pasticcio ma non sono espertissimo di forum e il mio primo a 35 anni.....chiedo scusa a tutti:asd:

 

Ale ma come fai a tenere stabile sta vga con quella spinta? +Vcore? io ancora non l'ho provato ma un piccolo oc l'ho fatto anche xche x ora credo sia inutile ma mi interesserebbe avere un riferimento.:n2mu:

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...