Jump to content

Asus HD 7970 MATRIX PLATINUM vs SAPPHIRE HD 7970 6 GB GDDR5 AIUTO SUBITO


rep1983tila

Recommended Posts

:cheazz:Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e avrai bisogno di consigli e pareri per un acquisto.

Vorrei prendere una delle 2 ma non so qualle, prendendo la MATRIX lo vorrei associare con la scheda madre, ma la SAPPHIRE a 6 GB di memoria e un po tentante. Qualche differenza tra di loro,.... un po di cose

 

Per favore, vorrei le spiegazioni in parole chiare, non termini tecnici

 

La mia configurazione:

Scheda madre: Crosshair V Formula-Z

Processore: AMD FX 8350

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 850W

Scheda video: Sapphire HD 6850 (per momento, che non e mia).

HDD: 2 Terra

RAM: Corsair Platinum 2x8 GB 2400MHz

 

 

La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Della matrix troverai la nostra recensione a breve, se fai overclock te la consiglio perché può dare grandi soddisfazioni, i gb di memoria in più della sapphire si riassumono in prestazioni migliori ad altissime definizioni (superiori al full hd) quindi configurazioni a più monitor ma qualitativamente parlando la matrix platinum é di sicuro migliore. Se non ti interessano le altissime definizioni potresti anche optare per la 7970 lightning boost della msi, ha un sistema di raffreddamento a due slot (la matrix a 3) che é un portento, ha una dotazione di accessori sicuramente molto più scarsa della matrix platinum ma in fatto di performance non ha niente da invidiare

... Anzi..

Link to comment
Share on other sites

Ho un monitor Samsung SyncMaster CA750, la risoluzione 1920x1080.

 

Io gia scritto anche prima La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz.

 

Io vorrei la MATRIX associarla con la mia scheda madre, ma non se va bene

Link to comment
Share on other sites

Ho ordinato la MATRIX, spero che sia a le mie aspetattive, se no mi prendo la Vapor-X.

Tra MATRIX e Vapor-X a 6 GB qualle sceglieresti??????:cheazz:.

 

 

Nessuno non sa a rispondere a questa domanda?

Ecco: La SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 lo gia provato e il pulsante BOOST non funziona, so gia come attivarla ma non cambia nulla, resta sempre a 1050 MHz. Non so perche, ce in teoria dovrebe stare 1000MHz in default e premendo il BOOST arrivare a 1050 MHz.?????

Link to comment
Share on other sites

Io ho cambiato 2 SAPPHIRE HD 7970 3 GB GDDR5 Vapor-X, lo stesso modello ma niente. Non so qualle ci sia il problema con il BOOST, aggiornando anche i drivers non cambiava nulla.

 

Ho avuto anche la Sapphire HD 7950 Vapor-X OC e questa funzionava benissimo.

Se non mi da dei problemi la MATRIX mi lo tengo, se no vado su Sapphire HD 7950 Vapor-X OC, cosi mi risparmio 220 euro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.

Cosa pensate della ''Sapphire HD 7950 Vapor-X OC''?????

Il discorso e che io non faccio overclock, e sono sicuro che non ho fato la scelta giusta per la MATRIX. Io il PC lo utilizzo per gaming, e poi per spendere 500 euro per una scheda video che non lo potrai sfruttare con i componenti che ho, non vedo il senso per qualle lo presa. Aspetto i vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

In che senso ''Però con la matrix sei su un'altro pianeta!'', ??????. Cosa posso fare in piu con la MATRIX e non con ''Sapphire HD 7950 Vapor-X OC??? Ce lo mando indietro con diritto di recesso, cosi mi rimborsano

 

La mia configurazione:

Scheda madre: Crosshair V Formula-Z

Processore: AMD FX 8350

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 850W

Scheda video: Sapphire HD 7970, non so perche non va il BOOST (per momento, che non e mia).

HDD: 2 Terra Samsung

RAM: Corsair Platinum 2x8 GB 2400MHz

Link to comment
Share on other sites

Vuol dire che è molto meglio, però se ti accontenti e non vuoi avere un massimo di fps in tutto va bene anche l'altra. Oppure una ottimissima 670 come dice tom. :)

Calcola che la 7950 vapor-X sarà di poco inferiore alla 7970 .. tutto lì.. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...