Jump to content

Errore 0x00000101


PePpUzZo

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho un pc assemblato che uso per il gaming e fino a ieri non avevo mai avuto problemi. Provando però a giocare a Black Ops II ho riscontrato questo tipo di errore, con conseguente BSOD e riavvio del pc. Ho visto che la situazione si ripresenta avviando Borderlands 2, ma non con altri giochi. Da questa discussione (e da altre ricerche) ho visto che il problema è il voltaggio (anche se nella guida quell'errore si riferisce agli Interl, mentre io posseggo un AMD) però vorrei sapere quale parametro dovrei modificare e, soprattutto, di quanto. Attualmente non sono in modalità overclocking. Il mio pc è formato da

MB: Asus Sabertooth 990FX

Processore: AMD FX6100 Six-Core

Scheda Grafica: AMD Radeon HD 6900

Ram: 2x4GB DDR3

 

Vi ringrazio per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites



Fatto.. un piccolo up: non so se qualcuno di voi conosce o usa AIDA64, comunque ho visto che andando su Scheda Madre - Processore, in basso ci sono dei parametri di voltaggio che, se si riferiscono all'intervallo di voltaggio entro cui lavora il processore, sono veramente bassi. Il problema non dipende dal fatto che il pc possa essere in modalità risparmio in quanto ho già provato, dal Bios (UEFI BIOS), a modificare la modalità di uso del computer senza però risolvere nulla..

 

Vi lascio uno screen della pagina di AIDA:

catturarq.png

Link to comment
Share on other sites

Quali driver? L'unico che ho aggiornato (prima disinstallato e poi reinstallato quello nuovo) è stato quello della scheda grafica

 

EDIT: Potrebbe essere che, mettendo sotto sforzo il computer, il voltaggio vada ad altre parti (ad esempio alla scheda grafica da 2 pin di alimentazione) lasciando secco il processore? Ho un alimentatore Corsair da 650W. Oppure il fatto che il pc sia attaccato ad una ciabatta con 6 cose attaccate..

Edited by PePpUzZo
Link to comment
Share on other sites

E allora cos'altro potrebbe essere? Un mio compagno (con componentistica simile alla mia) mi ha inviato due screen, uno prima dell'avvio del gioco e uno dopo e il suo voltaggio a bassi regimi è di 0.8 circa (il mio 1.2) mentre sotto sforzo il voltaggio del suo processore raggiunge il mio, quindi forse non è neanche problema di voltaggio. Potrebbe essere incompatibilità tra gioco e processore?

 

EDIT: Il suo però è un Dual-Core, il mio Six-Core quindi credo non sia un paragone attendibile..

Edited by PePpUzZo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...