Jump to content

Nuovo chipset Intel....Eaglelake!


dj883u2

Recommended Posts

Ebbene si ragazzi......nel primo trimestre del 2008 Intel farà uscire un nuovo chipset per schede madri con il nome di Eaglelake!

Sinceramente pensavo che P35/X38 con ICH9 fossero gli ultimi chipset per la piattaforma Core prima dell'arrivo di Nehalem con Memory Controller ntegrato....ma alla Intel sembrano non avere mai un limite......

 

Come sarà il futuro chipset Eaglelake?....vediamo:

 

47614032vm6.gif

 

49228841pn0.gif

 

Dalla roadmap sembra che sostituirà solo P35 ed affini....

 

Fonte: Intel Eaglelake Chipset & Boards Details (VR-Zone)

 

Altre info:

 

DailyTech - More Intel "Eaglelake" Plans Revealed

 

Io una mia idea me la sono fatta.....Intel ad ogni piccola miglioria del suo processore fa uscire una sceda madre nuova........da questo punto di vista rimpiango amaramente AMD!....

 

A voi i commenti!

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites



Ebbene si ragazzi......nel primo trimestre del 2008 Intel farà uscire un nuovo chipset per schede madri con il nome di Eaglelake!

Sinceramente pensavo che P35/X38 con ICH9 fossero gli ultimi chipset per la piattaforma Core prima dell'arrivo di Nehalem con Memory Controller ntegrato....ma alla Intel sembrano non avere mai un limite......

 

Come sarà il futuro chipset Eaglelake?....vediamo:

 

 

 

 

 

Dalla roadmap sembra che sostituirà solo P35 ed affini....

 

Fonte: Intel Eaglelake Chipset & Boards Details (VR-Zone)

 

Io una mia idea me la sono fatta.....Intel ad ogni piccola miglioria del suo processore fa uscire una sceda madre nuova........da questo punto di vista rimpiango amaramente AMD!....

 

A voi i commenti!

 

Ciao;)

 

concordo con te dj... però per quanto riguarda il socket Intel è più vetusta di amd...

 

non mi era mai successo di rimanere con un socket così a lungo... e ancora escono mobo con questo socket... e addirittura ci "adattano" chipset nuovi (p35 e affini)

 

cioè, ci posso mettere un celeron pippa di 2 anni fa... e un quadcore che uscirà fra qualche mese... sempre sulla stessa mobo!

con amd non mi ricrdo di aver mai tenuto un soket così a lungo... :(

Link to comment
Share on other sites

il nuovo chipset x38 non avrà i blocchi per l'overcloccabilità! queste sono state le parole del rappresentante Intel a milano!

 

Ossia credo che non ci saranno più da fare modifiche assurde per sbloccarei moltiplicatori, e soprattutto a quanto ho capito si potranno scegliere gli strap di funzionamento!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

il nuovo chipset x38 non avrà i blocchi per l'overcloccabilità! queste sono state le parole del rappresentante Intel a milano!

 

Ossia credo che non ci saranno più da fare modifiche assurde per sbloccarei moltiplicatori, e soprattutto a quanto ho capito si potranno scegliere gli strap di funzionamento!

 

Marco

 

Questa è una grande anteprima :clapclap:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

l'avevo visto.........

sono un po perlplesso e stupefatto da quanta tecnologia stiano mettendo fuuori......

ci sono novità come detto da marco, ma sono anche mosse commerciali!

inoltre penso che ci voglia essere da parte di intel un certo rinnovamento x l'imminente uscita delle cpu amd

se riesce a prevaricare enche stavolta x amd sarà veramente una stagione nerissima

 

x pirella

il 775 è vecchissimo ma non è detto che la roba vecchia sia anche brutta o mal funzionante

se riescono a mettere chip nuovi sullo stesso soket vuol dire che l'idea iniziale dello zoccolo era buona...

non credo che però tu riesca a montare sullo stesso soket

tutte le cpu che vuoi: casomai cambiano le frequenze del bus, il circuito di alimentazine e tante altre cose, quindi sei quasi costretto a ricambiare mobo....

con le mobo amd il problema neanche si pone: quando cambiano qualcosa ambiano anche il soket...

Link to comment
Share on other sites

i965 o i975 o p35 o alpieagles.... che ve ne frega?

Chi ha detto che ci si deve andare per forza dietro?

....quando ci saranno migliorie sensibili... tipo da pentium d a core 2 duo, si pensa a cambiare, per quaste piccole cose (almeno io) di certo nn cambio il mio e6600 e la mia mobo i975 per ottenere chissà quali dubbi vantaggi :nonno:

Link to comment
Share on other sites

ma ... ti dirò... nn è proprio troppo una mossa commerciale... dopo tiro fuori gli appunti che mi sn preso all'incontro con intel e vi dico un po' di anteprime ok? Or vado a pappa che nn ho ancora mangiato!

Che aspetti!

Sputa il rospo!:clapclap:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...