SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 allora per cpu + vga basta un ottime rad da 360 con una pompa adeguata. Il problema è non tutti i case hanno adeguato spazio, anche se lo switch 810 è bello grosso. Se vedi di solito i case più usati sono l'obsidian 800d,il cosmos II e l'HAf-X. Mannaggia a me chi me lo ha fatto fare di vendere l'haf x io sapevo che nel cosmos 2 ci stava massimo un 240 o sbaglio e nell'haf x mi sembra lo stesso lo spazio magari mi sbaglio , almeno cosi mi sembra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 In quel modo mi entra anche a me infatti le ventole le ha solo sopra come volevo fare io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 altri modi per il tuo non credo ci siano se non in verticale con i koolance Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 altri modi per il tuo non credo ci siano se non in verticale con i koolance gli unici sono questi due. Che dici montato come li in foto con solo 3 ventole sopra potrebbe andar bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 E prendere qualcosa.del.genere per mettere esternare.te i rad? Aquatuning - Schweiz - Der Wasserkühlung Vollsortimenter - Koolance Radiator Montage Halterung Koolance Radiator Montage Halterung 38135 Anche qualcosa.del.genere per lasciare pulito e ordinato interiormente: Aquatuning - Schweiz - Der Wasserkühlung Vollsortimenter - Phobya Radiator Stand - black - 2-fach Dual - 2x120mm "Bench Edition" Phobya Radiator Stand - black - Bench Edition: Quad 4x120mm 38188 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 si andrebbe bene anche in quel modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 Sui bracci da mettere esternamente non importa la.grandezza del rad.. Ma lo stand si, in quello che ho postato ci stanno 2 da 240mm ma ci sono di tutte le misure Con entrambi riuscirete.a.fare un lavoro molto pulito lasciando entrare solo i tubi e wb.. Il.case rimarrebbe al occhio molto più ordinato e.pulito.. Ma.non gusti. Anche la.pompa e la vaschetta possono stare esternamente.. (una bella vaschetta a tubo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 Sui bracci da mettere esternamente non importa la.grandezza del rad.. Ma lo stand si, in quello che ho postato ci stanno 2 da 240mm ma ci sono di tutte le misure Con entrambi riuscirete.a.fare un lavoro molto pulito lasciando entrare solo i tubi e wb.. Il.case rimarrebbe al occhio molto più ordinato e.pulito.. Ma.non gusti. Anche la.pompa e la vaschetta possono stare esternamente.. (una bella vaschetta a tubo) Infatti ho scelto quel supporto della koolance , l'altro prodotto mi sembra molto valido , però vorrei che la vaschetta fosse ben visibile all'interno del case dato che la prendo anche per l'estetica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 Ok perfetto, lo stand non è male.. Prima lo.volevo prendere.. Mettere dentro i rad esternamente e pompa.e top più vaschetta e solo.2 tubi che entrano per cpu e vga.. I raccordi della koolance sono molto.validi e ben stabili. Rad esterno e ventole.in ispirazione (hai già.pensato alle ventole?) Ma.vuoi prendere un rad da 360mm è uno da.120mm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 Ok perfetto, lo stand non è male.. Prima lo.volevo prendere.. Mettere dentro i rad esternamente e pompa.e top più vaschetta e solo.2 tubi che entrano per cpu e vga.. I raccordi della koolance sono molto.validi e ben stabili. Rad esterno e ventole.in ispirazione (hai già.pensato alle ventole?) Ma.vuoi prendere un rad da 360mm è uno da.120mm? se monto fuori con il supporto prendo un Acool UT60 e 3 Alpenfohen wingboost plus come ventole , per la vga stavo appunto pensando di prendere un solo radiatore da 120 dato che 240 mi sembra sovradimensionato. per il 120 stavo guardando il phobya Gchanger , l'alphacool ut60 120mm e sempre dell'alphacool l'xt45 120mm. che dite quale potrebbe fare al caso mio e sopratutto se sono buoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 dovrei (almeno spero) aver risolto il problema del radiatore, dato che ho sentito un utente canadese che a montato un ut45 da 420mm sullo switch810 identico al mio ed è riuscito a montare anche le ventole sia sopra che sotto. ci sto parlando tramite pm vediamo se si può fare sta cosa cosi prendo un 420 e via. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 ecco la foto con lo l'ut45 da 420 sul mio switch810 quindi a questo punto ho la sicurezza che ci stia. Per il discorso del radiatore per la VGA qualcuno sa rispondermi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 ma sbaglio o i bay da 5.25 sono tagliati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 10, 2012 Author Share Posted December 10, 2012 ma infatti non so perché lo abbia fatto , quel bay basta svitare due viti e lo togli senza problemi...valli a capire sti canadesi Ultime due cosucce , ma che faccio prendo il 420 oppure il 360 di UT45 ? c'è differenza prestazionale secondo voi? e un altra cosa...mi sono accorto che le wingboost che sono su case king non sono quelle che mi ha elencato ombra.... o meglio sono quelle il modello ma a prestazioni sono peggio: Wingboost 140mm: [TABLE] [TR] [TD]Noise [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]19,4 dB(A) [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (12V) [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]1100 rpm [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (7V) [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]600 rpm [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]Airflow [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]104,70 m³/h at full speed [/TD] [/TR] [/TABLE] Wingboost 120mm: [TABLE] [TR] [TD]Speed (12V) [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]1200 U/min [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (7V) [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]750-800 U/min [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (5V) [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]500 – 550 U/min [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]Airflow [/TD] [TD=width: 307, bgcolor: transparent]100,55 m³/h [/TD] [/TR] [/TABLE] Mi sembrano un po pochini...peccato perché mi piacevano davvero tanto, in alternativa se dovessi prendere un 360 cosa potrei montare? sia da 120 che da 140 , le gentle typhoon sono ottime ma guardavo anche all'estetica...:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 per le wing sono il modello vecchio. Per il rad direi il 360 . Altre ventole da rad andrebbero bene le corsair sp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 11, 2012 Author Share Posted December 11, 2012 per le wing sono il modello vecchio. Per il rad direi il 360 . Altre ventole da rad andrebbero bene le corsair sp Si ho notato...sono il modello nuovo...quelle vecchie sono più performanti. Vabbè peccato. Per le corsair ho visto sono un po rumorose , mi sa che chiedo troppo io estetica/prestazioni/silenziosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 ti dirò le sp le ho provate al massimo in un carbide e sono performanti oltre che silenziose,e le ho da vendere come nuove ma solo perchè per le recensioni mi serviva un banchetto e quind il surplus lo vendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 11, 2012 Author Share Posted December 11, 2012 ti dirò le sp le ho provate al massimo in un carbide e sono performanti oltre che silenziose,e le ho da vendere come nuove ma solo perchè per le recensioni mi serviva un banchetto e quind il surplus lo vendo. Grazie della proposta tom , ma visto che ordino tutto le prendo nuove. Le SP120 girano sui 2300 al massimo vero? sono silenziose come ventole? conta che ne devo prendere 6 altra piccola cosa come radiatore per la VGA ho scelto un UT60 da 140mm può andare? i raccordi in uscita dalla vga li prendo a 45 oppure dritti? per le ventole allora sono solo queste scelte ? (gentle typhoon, corsair) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 Le SP120 girano sui 2300 al massimo vero? sono silenziose come ventole? si sono silenziose e il massimo è 2350 VGA ho scelto un UT60 da 140mm può andare? si vga li prendo a 45 oppure dritti? dritti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 se posso consigliarti fai come dice tom, prendi delle ventole belle performanti.. le corsair sp sono ottime per i rad, hanno molta pressione statica, ci abbinerei un buon lamptron per regolare la velocità delle ventole così che nel momento del bisogno gli puoi dare numero di giri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 11, 2012 Author Share Posted December 11, 2012 se posso consigliarti fai come dice tom, prendi delle ventole belle performanti..le corsair sp sono ottime per i rad, hanno molta pressione statica, ci abbinerei un buon lamptron per regolare la velocità delle ventole così che nel momento del bisogno gli puoi dare numero di giri! Si avevo visto che hanno una bella pressione , per il lamptron ho scelto l'fc6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 buonissimo anche quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted December 11, 2012 Share Posted December 11, 2012 Ottimo, bravo ragazzo... Non te ne pentirai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperLemonHaze Posted December 12, 2012 Author Share Posted December 12, 2012 Piccola news, penso che di liquidare la vga ne riparliamo più avanti. Gia spendo 700€ per la sola CPU e per il momento non vorrei spendere altri 180€ per la sola vga...tanto non è che mi faccia questa grande differenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts