Jump to content

Primo impianto a liquido si ma quale?

SuperLemonHaze

Recommended Posts

allora per cpu + vga basta un ottime rad da 360 con una pompa adeguata. Il problema è non tutti i case hanno adeguato spazio, anche se lo switch 810 è bello grosso. Se vedi di solito i case più usati sono l'obsidian 800d,il cosmos II e l'HAf-X.

Mannaggia a me chi me lo ha fatto fare di vendere l'haf x :muro: io sapevo che nel cosmos 2 ci stava massimo un 240 o sbaglio e nell'haf x mi sembra lo stesso lo spazio magari mi sbaglio , almeno cosi mi sembra

• Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sui bracci da mettere esternamente non importa la.grandezza del rad..

Ma lo stand si, in quello che ho postato ci stanno 2 da 240mm ma ci sono di tutte le misure ;)

Con entrambi riuscirete.a.fare un lavoro molto pulito lasciando entrare solo i tubi e wb..

Il.case rimarrebbe al occhio molto più ordinato e.pulito.. Ma.non gusti.

Anche la.pompa e la vaschetta possono stare esternamente.. (una bella vaschetta a tubo)

Sui bracci da mettere esternamente non importa la.grandezza del rad..

Ma lo stand si, in quello che ho postato ci stanno 2 da 240mm ma ci sono di tutte le misure ;)

Con entrambi riuscirete.a.fare un lavoro molto pulito lasciando entrare solo i tubi e wb..

Il.case rimarrebbe al occhio molto più ordinato e.pulito.. Ma.non gusti.

Anche la.pompa e la vaschetta possono stare esternamente.. (una bella vaschetta a tubo)

Infatti ho scelto quel supporto della koolance , l'altro prodotto mi sembra molto valido , però vorrei che la vaschetta fosse ben visibile all'interno del case dato che la prendo anche per l'estetica

Ok perfetto, lo stand non è male..

Prima lo.volevo prendere.. Mettere dentro i rad esternamente e pompa.e top più vaschetta e solo.2 tubi che entrano per cpu e vga..

I raccordi della koolance sono molto.validi e ben stabili.

Rad esterno e ventole.in ispirazione (hai già.pensato alle ventole?)

Ma.vuoi prendere un rad da 360mm è uno da.120mm?

Ok perfetto, lo stand non è male..

Prima lo.volevo prendere.. Mettere dentro i rad esternamente e pompa.e top più vaschetta e solo.2 tubi che entrano per cpu e vga..

I raccordi della koolance sono molto.validi e ben stabili.

Rad esterno e ventole.in ispirazione (hai già.pensato alle ventole?)

Ma.vuoi prendere un rad da 360mm è uno da.120mm?

se monto fuori con il supporto prendo un Acool UT60 e 3 Alpenfohen wingboost plus come ventole , per la vga stavo appunto pensando di prendere un solo radiatore da 120 dato che 240 mi sembra sovradimensionato.

per il 120 stavo guardando il phobya Gchanger , l'alphacool ut60 120mm e sempre dell'alphacool l'xt45 120mm. che dite quale potrebbe fare al caso mio e sopratutto se sono buoni.

ma infatti non so perché lo abbia fatto , quel bay basta svitare due viti e lo togli senza problemi...valli a capire sti canadesi :uglystupid2:

Ultime due cosucce , ma che faccio prendo il 420 oppure il 360 di UT45 ? c'è differenza prestazionale secondo voi?

e un altra cosa...mi sono accorto che le wingboost che sono su case king non sono quelle che mi ha elencato ombra.... o meglio sono quelle il modello ma a prestazioni sono peggio:

Wingboost 140mm:

[TABLE]

[TR]

[TD]Noise

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]19,4 dB(A)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (12V)

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]1100 rpm

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (7V)

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]600 rpm

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]Airflow

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]104,70 m³/h at full speed

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Wingboost 120mm:

[TABLE]

[TR]

[TD]Speed (12V)

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]1200 U/min

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (7V)

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]750-800 U/min

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]Speed (5V)

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]500 – 550 U/min

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]Airflow

[/TD]

[TD=width: 307, bgcolor: transparent]100,55 m³/h

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Mi sembrano un po pochini...peccato perché mi piacevano davvero tanto, in alternativa se dovessi prendere un 360 cosa potrei montare? sia da 120 che da 140 , le gentle typhoon sono ottime ma guardavo anche all'estetica...:perfido:

ti dirò le sp le ho provate al massimo in un carbide e sono performanti oltre che silenziose,e le ho da vendere come nuove ma solo perchè per le recensioni mi serviva un banchetto e quind il surplus lo vendo.

Grazie della proposta tom , ma visto che ordino tutto le prendo nuove.

Le SP120 girano sui 2300 al massimo vero? sono silenziose come ventole? conta che ne devo prendere 6 :D

altra piccola cosa come radiatore per la VGA ho scelto un UT60 da 140mm può andare? i raccordi in uscita dalla vga li prendo a 45 oppure dritti?

per le ventole allora sono solo queste scelte ? (gentle typhoon, corsair)

se posso consigliarti fai come dice tom, prendi delle ventole belle performanti..

le corsair sp sono ottime per i rad, hanno molta pressione statica, ci abbinerei un buon lamptron per regolare la velocità delle ventole

così che nel momento del bisogno gli puoi dare numero di giri!

se posso consigliarti fai come dice tom, prendi delle ventole belle performanti..

le corsair sp sono ottime per i rad, hanno molta pressione statica, ci abbinerei un buon lamptron per regolare la velocità delle ventole

così che nel momento del bisogno gli puoi dare numero di giri!

Si avevo visto che hanno una bella pressione , per il lamptron ho scelto l'fc6 ;)