Jump to content

ovc con control center per msi ( warrock )


Giovannislv

Recommended Posts



Allora ragazzi .. su warrock per cloccare basta semplicemnte alzare il base clock -.- ... il mio è di base a 100.. il prob è che piu di 105 non va .. mi crasha .. allora mi hanno detto che si buo abbassare il base clock .. e sono arrivato al massimo a 98 .. cosi da poter alzare di 2 punti in piu rispetto a prima ..

 

Ora volevo sapere .. cosa causava qst cambiamento del base clock .. se rischio di rompere qualcosa o magari insieme al base clock per aumentare il margine devo che ne so modificare le ram o il voltage della cpu ..

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi .. su warrock per cloccare basta semplicemnte alzare il base clock -.- ... il mio è di base a 100.. il prob è che piu di 105 non va .. mi crasha .. allora mi hanno detto che si buo abbassare il base clock .. e sono arrivato al massimo a 98 .. cosi da poter alzare di 2 punti in piu rispetto a prima ..

 

Ora volevo sapere .. cosa causava qst cambiamento del base clock .. se rischio di rompere qualcosa o magari insieme al base clock per aumentare il margine devo che ne so modificare le ram o il voltage della cpu ..

 

Va che rompi tutto così, leggiti qualche guida a prescindere che è meglio

 

su architettura Sandy Bridge/ Ivy non ci sono più divisori di sistema e l'OC è SOLO tramite moltiplicatore del turbo

alzando il bclk fai solo casini, perchè alzi le frequenze del resto dei bus e ti carsha perchè la vga o una periferica usb o il controller dei dischi non reggono quella frequenza

 

in altre parole NON puoi overloccare su base clock, oltre quei 4-5mhz, dove hai letto quella roba si riferisce a nehalem o al massimo alle piattaforme 2011

Link to comment
Share on other sites

no...

non alzarlo....

rischi di rompere tutto, fidati di quello.che ti diciamo ;)

sb e ivy b k son stati fatti apposta per fare del.OC salendo col moltiplicatore, metti il moltiplicatore da auto a 45, disabilita lo.speed step, e imposta il vcore a 1.32v

 

aspetta che copio dei valori, eccoti qui:

 

BLCK: 100

Turbo Ratio: 45

Frequenza RAM ; 1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz dipende da specifica

VCore: 1,32

VVDRAM: 1,5V dipenda da.specifica ram

PLL: 1,82

VPhase Control: Normal

L.L.C: Attivato - load line calibration

C1E: Attivato

Speedstep: disabilitato

Link to comment
Share on other sites

diciamo che fino a 105 non si rompe nulla ma oltre non andrei.

ancheperchè sandy bridge difficilmente è stabile con base clock più elevati.

ivy bridge riesce a salire un po di più di solito.

 

oltre 107/110 è seriamente pericoloso per scheda video e periferiche.

Link to comment
Share on other sites

alzi il bus o segui quello che diciamo noi da bios sempre oc è...

giusto che se fai oc come ti stiamo spiegando non arrischi che ti si bruci qualcosa.

se vuoi migliorare in fluidità è meglio che segui le guide che ti stiamo spiegando, alzando il bus vai a alzare e modificare frequenzw di componenti che in un oc da uso giornaliero non servono e rischi il deperimento se non rottura.

vero che puoi salire di bus entro un certo limite, ma chi possiede dei processori.con moltiplocatore sbloccato w piattaforma lga 1155 non lo va a toccare siccome.è sufficente alzare il moltiplicatore a 45 per esempio e.dare un filo di vcore.

tutti ti suggeriamo questo per non ritrovarti pdroblemi, per fare oc sicuro, che non rovini tutto il sistema.

detto questo fai come meglio credi.. mi spiacerebbe dirti tra qualche giorno "te lo avevo detto"

Link to comment
Share on other sites

Tex cosi è overclock da bios e non funziona in warrock!!

 

E se invece abbasso la base a 98.00 cosi posso alzare fino a 105.00?? E' uguale o rischio anche abbassando?

il base clock o lo tieni a 98 o a 105. non puoi tenerlo a due valori diversi contemporaneamente! non è un gatto di Schrodinger!

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no!!

 

Allora lo provo a spiegare .. praticamente da bios warrock non va piu veloce migliora solo di fluidità perche .. perche praticamente da quando apri warrock tu hai gia il computer cloccato quindi lui non lo rileva l'aumento di ghz ! Solo quando warrock è attivo e usi un progammino tipo control center e vari il clock li allora vai piu veloce! xk warrock rimane al clock precedente e l'aumento dele clock modifica anche warrock!!

 

Rega l'ho spiegato male male .. xò è difficile da esporre!! Spero avete capito :S

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...