Jump to content

EasyTune 6 , chi lo usa?


GS68

Recommended Posts

Ciao raga, tra poco riporto a casa il mio PC con la nuova mobo UP7 Gigabyte, prima avevo una Asus Maximus E. IV. Con la mobo Asus per giocare ma sopratutto con i simulatori X-Plane e ArmA 2 utilizzavo per fare fare OC , ma SOLO con questi titoli, (qualche volta con Battlefield 3) il programma Asus Suite II , ora dovrò scaricarmi questo EasyTune6 che non so assolutamente come sia!

Sapreste dirmi se più o meno riuscirò a fare come per il programma Asus? Cioè OC al bisogno e una volta spento il PC torna in default? Nel complesso com'è?

Non voglio fare OC permanente da bios quindi spero quantomeno in una similitudine tra i due programmi visto che con il programma Asus mi sono trovato davvero bene!!

Link to comment
Share on other sites

quel programma è compreso nel cd nel bundle, l'ho usato su una "vecchia p67 ud4"..

praticamente puoi scegliere che ti si avvii ogni volta che accendi il pc e impostare manualmente tu l'OC che vuoi fare, ti fa regolari vari tipi di voltaggi e frequenze cpu e ram.

C'è anche la possibilità di eseguire un OC automatico, ci sono tasti da chiacciare; verde arancione e rosso a dipendenza della frequenza automatica che scegli.

è molto semplice da usare..

Link to comment
Share on other sites

quel programma è compreso nel cd nel bundle, l'ho usato su una "vecchia p67 ud4"..

praticamente puoi scegliere che ti si avvii ogni volta che accendi il pc e impostare manualmente tu l'OC che vuoi fare, ti fa regolari vari tipi di voltaggi e frequenze cpu e ram.

C'è anche la possibilità di eseguire un OC automatico, ci sono tasti da chiacciare; verde arancione e rosso a dipendenza della frequenza automatica che scegli.

è molto semplice da usare..

Grazie Tex. Ottimo! Credevo che non fosse in bundle, ho visto nel sito ufficiale e nel software in dotazione non appare Easy Tune ma può essere che si siano semplicemente dimenticati di elencarlo. Debbo anche dirti, a onor del vero, che ho visto qualche video e tu mi confermi quello che il video mi restituiva, cioè la sua "semplicità" di utilizzo. Grazie ancoraO0
Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho capito, più o meno ,come si utilizza Easy Tune 6, ho creato anche un profilo :) ........anche se dovrò ricominciare con le prove per trovare il giusto Vcore per i 4,5GHZ , come ho già spiagato "dall'altra parte" mi crasha, addirittura non supera , seppur inaffidabile, il test di valutazione Windows......ma senza bsod!.

 

E cmq ho ancora e nuovamente il PC da sistemare, l'ultima installazione di Windows dava dei problemi. Domani mattina dovrei ritirarlo con insieme 15,50 MT di cavo lan!! BASTA WiFi!! connessione rapida ed assicurata al primo colpo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...