Jump to content

consiglio nuovo monitor per ATI 5970


.fabioss.

Recommended Posts

Oggi ho provato a mettere il monitor che ho adesso sulla nuova configurazione e devo dire che rispetto al 17" crt c'è una differenza abissale e mi sembra anche giusto, insomma ci starebbe proprio bene. Ora però devo vedere di acquistare quello per la configurazione in firma, ovviamente prima devo farmi un po' di conti e riuscire a racimolare un po' di soldini. :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 10 months later...

Ripesco questa discussione perchè non ho ancora acquistato il monitor e vorrei chiarirmi meglio le idee.

Innanzitutto vi ricordo che il monitor che ho attualmente è questo ( LG_W2453V ) e sono soddisfatto. Lo cambierei perchè devo spostarlo su un altro pc e quindi per la configurazione in firma me ne serve un altro.

Sarei orientato verso un 26/27" sostanzialmente per due motivi, il primo è che mi piacerebbe un monitor più grande e il secondo è che avrei intenzione di fissarlo a parete (ovviamente optando per un modello che supporti questo tipo di montaggio).

 

Inizialmente ero partito orientato verso un monitor puramente per il gaming però vi dico in tutta sincerità che sarei più che soddisfatto di avere un monitor con almeno le stesse prestazioni di quello che ho adesso.

In questo periodo sto prendendo in seria considerazione i monitor con la cornice ridotta e quindi diciamo che le caratteristiche cercate sono:

- prezzo non superiore ai 300€, meglio se più basso

- 26/27" con cornice ridotta

- 1920x1080

- prestazioni almeno paragonabili al monitor attuale

- almeno una porta DVI e una HDMI

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

I 27" Full HD IPS che girano, non sono poi molto diversi tra di loro. Ti avrei consigliato l'IPS277L della LG, ma sembra introvabile, visto che sono arrivate le nuove serie. Queste però soffrono (o soffrivano?) di un bug sulla nitidezza; non ho ben capito se è necessario modificare la voce perché il valore di default non è ottimo o è solo una fissa, comunque quando lo cambi, il valore non viene memorizzato per la successiva accensione. Non ho letto sviluppi, quindi non so se magari questo "bug" è stato ampiamente risolto.

Per altri modelli, controllo dopo cena :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

L'ASUS MX279H è calato di prezzo, l'ho provato e non è niente male; a me è capitato un esemplare un po' sfigato, ma ho letto diversi commenti dei possessori che invece non hanno avuto problemi. In teoria dovrebbe arrivare il VX279H (molto simile se non identico, design a parte), ma non si sa ancora nulla...

Non vedo perché escludere l'AOC i2757Fm che si trova a un ottimo prezzo e mi sono trovato bene anche con questo.

A dire la verità, mi stuzzica molto il VN279QLB, con pannello AMVA (news di prima), ma al momento non ci sono review in giro e il prezzo è un po' più alto di quanto hai indicato.

Qui però veniamo a un altro problema; tutti quelli detti non hanno i fori per lo standard VESA e, a memoria, neanche una porta DVI! :D

Il Philips 274E5QHAB li ha, ma ha anche questo due porte HDMI. Il Philips ha preso un "sufficiente" da prad, ma non so in cosa ha peccato; la recensione non è ancora disponibile.

Questi nuovi LG invece hanno tutto quello che cerchi; HDMI + DVI e fori VESA...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

L'ASUS MX279H è calato di prezzo, l'ho provato e non è niente male; a me è capitato un esemplare un po' sfigato, ma ho letto diversi commenti dei possessori che invece non hanno avuto problemi.

 

sinceramente l'ho trovato a poco sopra i 300€ e forse costa un tantino troppo.

 

Non vedo perché escludere l'AOC i2757Fm che si trova a un ottimo prezzo e mi sono trovato bene anche con questo.

 

non male, anche se la cornice mi sembra un po' più doppia dell'asus ad esempio. impressione mia?

 

Qui però veniamo a un altro problema; tutti quelli detti non hanno i fori per lo standard VESA e, a memoria, neanche una porta DVI! :D

 

diciamo che l'idea di fissarlo alla parete viene dal fatto che starei a circa 55cm dal monitor e fissandolo alla parete starei a 65cm dal monitor che forse è la distanza migliore per un 27".

 

Il Philips 274E5QHAB li ha, ma ha anche questo due porte HDMI. Il Philips ha preso un "sufficiente" da prad, ma non so in cosa ha peccato; la recensione non è ancora disponibile.

 

il problema però sarebbe la mancanza di almeno una porta DVI.

 

Questi nuovi LG invece hanno tutto quello che cerchi; HDMI + DVI e fori VESA...

 

ma questi nuovi LG sarebbero quelli con il bug sul settaggio della nitidezza?

Link to comment
Share on other sites

Tra l'ASUS e l'AOC c'è, a essere pignoli, 1 mm di differenza: 11mm ASUS e 12mm AOC.

Sì, 65cm mi sembra una distanza necessaria per un 27"; io ci sto bene anche con un po' più lontano.

Gli LG sarebbero proprio quelli, ma io, con tutti i monitor che mi sono passati davanti, non ho mai modificato la voce nitidezza.

Non mi vengono in mente monitor che rispecchiano tutte le caratteristiche che cerchi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

effettivamente i modelli LG sono quelli più completi vista la presenza di una porta HDMI, di una porta DVI (attualmente utilizzo proprio una porta DVI per collegare il monitor al pc) e devi fori VESA per il fissaggio a parete.

per il discorso sulla nitidezza io ho una smart tv LG e modificare la nitidezza mi ha fatto guadagnare in qualità dell'immagine. non so se lo stesso discorso però può valere per un monitor pc.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oltretutto sarebbe un peccato rinunciare ad un monitor che ha tutte le caratteristiche da me cercate per un "problema" per così dire irrilevante.

 

ora però stavo pensando ad un cosa. il monitor in questione ha le casse incorporate che però a me non interessano visto che possiedo già queste ( http://logitech-it-emea.custhelp.com/ci/fattach/get/382881/0/session/L2F2LzEvdGltZS8xMzgyMTgwMTAxL3NpZC9zNG0yQ2FEbA==/filename/Z-4.pdf ) che immagino siano più potenti, comunque a parte questo le casse del monitor immagino che restituiscano un audio digitale (vista la presenza di ingresso HDMI) a differenza delle mie che non fanno questo, è anche vero però che dietro il monitor c'è anche la possibilità di collegare delle casse.

Quello che volevo sapere è se una volta che collego le mie casse tramite il normale jack 3.5 al monitor l'audio restituito è digitale oppure mi conviene continuare ad attaccare la casse normalmente dietro il pc alla scheda madre.

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Finalmente è arrivato il momento di sostituire il monitor (attualmente ho un LG W2453V) e come detto prima sto cercando un monitor da 27" con la cornice veramente ridotta e che possa essere appeso alla parete.

Per ora gli unici che ho trovato che hanno entrambe queste caratteristiche sono questi due:

LG 27EA73, Monitor IPS, Monitor LED, MHL, IPS LED, Cinema Screen, LG Informatica | LG Italia

Monitor & Proiettori - VN279QLB

 

Cosa ne pensate? Considerate che tra i due ci sono circa 100€ di differenza (250€ per LG, 350€ per Asus).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...