fazer84 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 Salve ragazzi, Attualmente utilizzo un lg ips led 226... Credo che sia uno schermo formidabile sulla resa dei colori ma dopo diverse ore passate a scrivere o dopo aver utilizzato qualche gioco mi ritrovo con gli occhi super affaticati. Inoltre noto un leggero ghosting e stavo pensando di cambiare monitor. Stavo pensando di puntare stavolta ad un ottimo tn (probabilmente mi pentiro' venendo da un ips led) magari di qualità, con un diagonale di 24/27 e che possa andare bene per office e gaming. Attualmente quali sono i migliori monitor TN? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 L'affaticamento deriva (quasi sicuramente) dai caratteri un po' piccoli; il dot pitch dei 21.5" FullHD è piccolino e spesso bisogna aumentare i DPI o lo zoom sul browser per migliorare il confort. Poi dipende anche dai valori di luminosità (da diminuire) e dalla distanza di utilizzo. Sinceramente non ti consiglierei di passare a un TN, se non ti interessano i 120Hz. Quanto hai intenzione di spenderci? Qual è la distanza occhi-monitor? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 Intanto grazie per aver risposto! Cerco di rispondere alle tue domande... Hai ragione nel dire che i caratteri sono piccolini e durante la navigazione ho portato a 125% lo zoom.. la luminosita' l'ho abbassata fino ad arrivare a 25%... la distanza sara' di 50/60 cm... Bhe Per quanto riguarda la spesa se ne dovesse valere davvero la pena e se avessi di fronte uno schermo superiore a quello attuale, di qualita' e nello stesso tempo con un effetto ghosting inferiore potrei arrivare a 400 eurozzi.. Ps. Non mi dispiacerebbe salire di misura e arrivare a 27 pollici! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 passi ad un dell u2713 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 Avevo pensato al Dell u2713 ma da alcune recensioni ho visto che ha un certo lag... mi sbaglio? e rispetto al dell u2412 (a parte i pollici) qualcuno sa dirmi se ci sono differenze sostanziali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 nessun lag, io possiedo il u2412m zero lag o problemi. Cambiano solo i pollici, sempre pannello IPS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 nessun lag, io possiedo il u2412m zero lag o problemi. Cambiano solo i pollici, sempre pannello IPS. Cosa c'è di meglio di un'esperienza diretta! credo che rispetto al mio attuale LG 226 sia una spanna sopra... se non sbaglio questo ha tecnologia e-ips... ed è decisamente migliore... poi se mi dici che non ha lag o scie... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 fidati, nessun lag o scia giocatore di bf3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 Il 24" si comporta meglio del 27", che in effetti ha un po' di lag. Sia quello che hai, che il dell da 24", hanno un pannello e-ips, ma poi ci sono altre differenze. I 27" da 2560x1440 evitali, dato che hanno un dot pitch ancora più piccolo del tuo. Attualmente ho davanti l'AOC i2757Fm (leggerai prossimamente la recensione) che monta un AH-IPS da 1920x1080 pixel, quindi con dot pitch molto comodo, ma la distanza di utilizzo è un po' pochina per un 27". ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 Grazie tante!Se posso... come ti trovi con l'AOC?! Esteticamente sembra davvero molto bello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 sicuramente molto bene avendo come ti ha già detto un pannello ah-ips Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 Il monitor va bene, però 50/60cm mi sembrano pochi. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 io stavo a 30 con un 27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 Ci sto a circa 80cm (web, office) e a più di 1m per altro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 Che ve ne pare dell'asus vg278h 3d?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 è un ottimo monitor che sfrutta il 3d vision 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Il costo è impegnativo e supera i 400 euro detti, ma per il game è molto valido; rapido, basso lag, 120Hz e kit 3D incluso. Molti hanno lamentato un'uniformità scadente e mi sembra anche un po' troppo crosstalk in 3D. Che scheda video hai? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 Uhm..la scheda e' una, ormai vecchia direi, gtx 560 OC Gigabyte... Dite che potrei sfruttare quello schermo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 A dire la verita' l'AOC che mi avevi consigliato mi piace molto esteticamente... Anche per il fatto che si possa togliere il supporto... Pero' non credo abbia 2ms.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Non guardare il tempo di risposta dichiarato, che ha valenza paragonabile al contrasto dinamico La scheda video non ti permetterà di giocare stabile a 120 Frame in Full HD, quindi non ha molto senso optare per un 120Hz. Per l'AOC, leggi questa recensione -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 Ancora piu' combattuto! Ci sarebbe anche l'ibrida samsung t27950 3d... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Un monitor/tv? Non è facile aiutarti se passi da una tipologia a un'altra ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fazer84 Posted November 13, 2012 Author Share Posted November 13, 2012 Giustissimo!ma facendo 2 conti ho deciso di lasciare il mio attuale monitor, mandare in pensione la mia vecchia tv e prendere un ibrido... da 27 pollici sempre...credo che qui la ricerca si vada a dimezzare o no?ho fatto qualche ricerca ma come monitor tv a parte il samsung neanche l'ombra... mi illuminate?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 si una buona soluzione quel modello samsung Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted November 13, 2012 Share Posted November 13, 2012 Il maggior difetto dei monitor/tv è in genere il lag un po' elevato. Il Samsung non costa poco e comunque è un TN (per giunta lucido, ma questo è soggettivo, come detto in guida). Il 3D non è eccellente; ti interessa? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts