Jump to content

Miglior Tn per video e gaming


fazer84

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Attualmente utilizzo un lg ips led 226...

Credo che sia uno schermo formidabile sulla resa dei colori ma dopo diverse ore passate a scrivere o dopo aver utilizzato qualche gioco mi ritrovo con gli occhi super affaticati. Inoltre noto un leggero ghosting e stavo pensando di cambiare monitor.

 

Stavo pensando di puntare stavolta ad un ottimo tn (probabilmente mi pentiro' venendo da un ips led) magari di qualità, con un diagonale di 24/27 e che possa andare bene per office e gaming. Attualmente quali sono i migliori monitor TN?

Link to comment
Share on other sites

L'affaticamento deriva (quasi sicuramente) dai caratteri un po' piccoli; il dot pitch dei 21.5" FullHD è piccolino e spesso bisogna aumentare i DPI o lo zoom sul browser per migliorare il confort. Poi dipende anche dai valori di luminosità (da diminuire) e dalla distanza di utilizzo.

Sinceramente non ti consiglierei di passare a un TN, se non ti interessano i 120Hz.

Quanto hai intenzione di spenderci? Qual è la distanza occhi-monitor?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per aver risposto!

Cerco di rispondere alle tue domande... Hai ragione nel dire che i caratteri sono piccolini e durante la navigazione ho portato a 125% lo zoom.. la luminosita' l'ho abbassata fino ad arrivare a 25%... la distanza sara' di 50/60 cm... Bhe Per quanto riguarda la spesa se ne dovesse valere davvero la pena e se avessi di fronte uno schermo superiore a quello attuale, di qualita' e nello stesso tempo con un effetto ghosting inferiore potrei arrivare a 400 eurozzi.. :)

 

Ps. Non mi dispiacerebbe salire di misura e arrivare a 27 pollici!:D

Link to comment
Share on other sites

nessun lag, io possiedo il u2412m zero lag o problemi. Cambiano solo i pollici, sempre pannello IPS.

 

Cosa c'è di meglio di un'esperienza diretta! credo che rispetto al mio attuale LG 226 sia una spanna sopra... se non sbaglio questo ha tecnologia e-ips... ed è decisamente migliore... poi se mi dici che non ha lag o scie... :D :D

Link to comment
Share on other sites

Il 24" si comporta meglio del 27", che in effetti ha un po' di lag. Sia quello che hai, che il dell da 24", hanno un pannello e-ips, ma poi ci sono altre differenze. I 27" da 2560x1440 evitali, dato che hanno un dot pitch ancora più piccolo del tuo.

Attualmente ho davanti l'AOC i2757Fm (leggerai prossimamente la recensione) che monta un AH-IPS da 1920x1080 pixel, quindi con dot pitch molto comodo, ma la distanza di utilizzo è un po' pochina per un 27".

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo!ma facendo 2 conti ho deciso di lasciare il mio attuale monitor, mandare in pensione la mia vecchia tv e prendere un ibrido... da 27 pollici sempre...credo che qui la ricerca si vada a dimezzare o no?ho fatto qualche ricerca ma come monitor tv a parte il samsung neanche l'ombra... mi illuminate??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...