Jump to content

Budget 1500 - Consiglio Reflex ... Canon 7D, Pentax K5-II o Nikon D7000?


Recommended Posts

oggi son andato a vedermele al mediaworld... son entrambe ottime macchine purtroppo non avevano la batteria e non ho potuto scattare nessuna fotografia.... Sono tentato di andare su quell'offerta del fotoamatore della d7000 + 18-105 a 999 euro o solo corpo a 849... ma son più tentato nell'offerta col 18-105 che comunque potrei prenderlo e usarlo come obiettivo da battaglia e affiancargli a quel punto con i soldi che mi rimangono un bel flash o pensare ad un'ottica usata ma di livello... che dite?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



Mi dai una motivazione per piacere? Anch'io ero partito per 7d .. ma più leggo recensioni e più mi accorgo che non c'è tutta questa differenza come sembra. E che i soldi risparmiati li potrei investire in ottiche di livello immediatamente.

 

Per ora come percentuali sono salite quelle della d7000 vedendo i prezzi allettanti.

Link to comment
Share on other sites

Infatti Marcolì, non capisco che aspetti a prendere un'offerta come quella della D7000 con obbiettivo a 999 euro. La 7d e la d7000 sono due aps-c solo che la d7000 è più recente. Poiché non puoi contare sulle differenze a livello di sensore, punta sulla tecnologia e la d7000 va benone ed è più recente. Ma davvero ti metti ad ascoltare il Febry? :asd:

Link to comment
Share on other sites

il sensore della 7d è più grande... la K5 ha lo stesso sensore della D7000...

autofocus canon piu' veloce di tutti...

 

unica cosa la 7d non e' proprio piccolissima...

Canon EOS 7D 22.3 × 14.9 mm CMOS

Nikon D7000 23.6 mm × 15.6 mm Nikon DX format RGB CMOS

 

Source: Wiki

 

 

Nikon ha anche tecnologia più recente (vedi anche un numero di punto per AF maggiore). Per la velocità di messa a fuoco automatica francamente non so se è vero (immagino che se dovesse essere vero sia quasi impercettibile) ma la Nikon costa meno e ioprenderei quella.

Link to comment
Share on other sites

beh spero proprio ne sia valsa la pena. L'ho presa al fotoamatore perchè è un negozio vicino a casa, evitavo le spedizioni, e il finanziamento me l'hanno approvato in mezz'ora. Purtroppo lì la 7D costava ancora 1349 euro altrimenti molto probabilmente avrei preso quella, ma ho preferito risparmiare tutti quei soldi.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

si esatto..dovrebbe avere lo stesso sensore ma un processore più evoluto. Ad ogni modo ho deciso così perchè con i soldi che ci risparmio mi posso permettere già un'ottica di qualità. E poi perchè penso che non avrei saputo usare quelle differenze tra 7d e d7000. Tra l'altro molti sostengono che la 7d sia migliore, ma che sia anche più difficile usarla per bene e far in modo che venga fuori la sua superiorità rispetto alla d7000 che in quel senso è più "user-friendly". Ad ogni modo.. la frittata è fatta e son contento così!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...