Fab Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 (edited) Finalmente posso mostrarmi il mio primo lavoretto . Devo ammettere che mi sono divertito molto e per il budget contenuto che avevo si comporta veramente benissimo Hardware : -AMD Phenom II 965 BE -Asrock 990FX Extreme3 -Gskill Ares F3 DDr3 4x2 GB Low profile 1600 MHz -Sony Optiarc 24x CD/DVD -Sapphire ATI Radeon HD 7770 GHz Edition -Cooler Master 612s -Western Digital Caviar BLU 1 TB -Enermax Thriatlor FC 650W Modulare -Enermax Ostrog GT led blue -Samsung 840 Pro 128GB - Mouse Cyborg Rat 3 -TT Challenger ultimate -Fan controller NesteQ Fanmanx 8 CH -Mouse pad Revoltec Prossimi Arrivi: -2x Cooler master Sickleflow 120mm LED verde -1x Prolunga EPS12v Sleeve Blue - 2x Neon blu Revoltec v2 Twin-set 30 cm -1x Aerocool silent pro 200mm LED verde Vecchie foto: Nuove Foto: In cosa devo migliorare? Edited May 5, 2013 by Fab Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 sususu ottimo altre fotazze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steffzh Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 Ottimo! Prossimo e primo obbiettivo in lista: Occare subito il phenom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 Ottimo! Prossimo e primo obbiettivo in lista: Occare subito il phenom quotone però che ne dici se prima facciamo fare ordine ai cavi nel case?! bello mi piace, bravissimo!!!! voglio vedere un bel lavoro pulito aggiornami/aggiornaci e come dice il caro tom "altre fotazzeeeee" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 7, 2012 Author Share Posted November 7, 2012 Domani vi posto le foto dell'interno, stasera non faccio in tempo a smontare tutto :( Sono Felice vi piaccia! Una domanda: le temperature sono alte? 27° da Fermo 41° in Gaming Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 assolutamente no! vanno benone parli cpu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 Prossimi Obbiettivi:-SSD -Overclock Phenom -CrossFire di 7770 E' il mio primo lavoretto! Non mi picchiate! Più tardi aggiungo le foto dei cablaggi !! l'ali..pur essendo 80+ non mi ispera fiducia... mi sembra una cinesata indatta ad overclock e crossfire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted November 7, 2012 Share Posted November 7, 2012 bello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 7, 2012 Author Share Posted November 7, 2012 L'ali è tedesco ahahah ! Si ma difatti si parla di mooolto avanti! Se Farò XFire lo cambio sicuramente, anche se non mi sembra una buona idea cambiarlo, piuttosto sto così che per essere un PC da poco più di 500 Euro si comporta benissimo sui giochi che ho testato fin ora! Anche se mi sono messo il tarlo del XFire in testa :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 ti va di joinare nel nostro clan bf3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted November 8, 2012 Share Posted November 8, 2012 bel pc amd:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 9, 2012 Author Share Posted November 9, 2012 Salve ragazzi, ho provato un po' a fare overclock con il control panel di amd, sono andato in amd over-drive cpu e ho eseguito il test automatico. Il pannello di controllo ha iniziato a eseguire dei test con stress CPU Al 100% su tuti e 4 i Core, VCore 1.55 e le temperature sono salite sui 70°, mi sono spaventato e ho fermato il test. Ora mi ha attivato l'impostazione a 3.5 GHz, attivandola non mi sembra che cambi molti in temperature, difatti varia di 2°. Ho cercato di aumentare la ventola dell' artic cooling tramite bios, ma non credo di esserci riuscito XD Qualche consiglio per aumentare i giri della ventola e su come procedere?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 9, 2012 Share Posted November 9, 2012 hai provato ad un usare cpu fan spesso riesci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 9, 2012 Author Share Posted November 9, 2012 Credo che il software di gestione dell'overclock di amd sia da buttare! Non mi reggeva un 3.5 ... Ora userò solo quello della scheda madre.! Le temperature e i GiGGi parlano da soli.! Credo che per oggi mi fermerò qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted November 9, 2012 Share Posted November 9, 2012 1.42v per 3,7gigi sono un pelino troppi, abbassa un pò il voltaggio. L'overclock fallo da BIOS, aumenta il moltiplicatore e il voltaggio di conseguenza. Cerca di trovare il voltaggio più basso possibile che sia stabile a 3.7ghz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 esatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 Ora faccio un po' di prove con l'overclock manuale! Speriamo in bene! Il Core Voltage praticamente da più Volt ai pin del processore giusto? Influisce di molto sulle temperature? Anche perché mi sembrano abbastanza altine ... Fino a quanto posso spingermi? Ecco l'interno: Devo migliorare qualcosa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 per il cable management, fai passare quanti più cavi per i buchi dietro. Per il vcore dai maggiore alimentazione alla cpu. Ed ovviamente le temp si innalzano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 purtroppo penso che l'ali non permetta un ottimo cable management Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 Esatto.. è colpa dell'ali! Ho fatto il massimo, per far passare cavi dietro ma per esempio quello a 8 pin del procio non ci passa ed è al limite, difatti l'ho dovuto girare.... vabbè dai .. per ora va bene così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 l'ali..pur essendo 80+ non mi ispera fiducia... mi sembra una cinesata indatta ad overclock e crossfire la marca è sconosciuta ma forse c'è di peggio. un cross di 7770 consuma poi davvero poco... meno di una top di gamma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 11, 2012 Author Share Posted November 11, 2012 quindi potrei davvero pensarci per aumentare le prestazioni grafiche. Spero solo che la CPU non mi tappi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted November 12, 2012 Author Share Posted November 12, 2012 4 GHz raggiunti e ho diminuito al massimo il Vcore Che ne dite ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2012 Share Posted November 12, 2012 molto bene. Ho visto che hai bf3 che ne dici di unirti al nostro clan ? http://www.xtremehardware.com/forum/f23/battlefield_3_xtremehardware_clan-33694/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted December 24, 2012 Author Share Posted December 24, 2012 Eccomi! Arrivato lo schermo nuovo ! Samsung led 24" full HD ! E ora aspetto il cross di 7770 ! Però devo dire che non laggo in FHD, provato Crysis2 fifa13 e NFS 2012 per ora ! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts