Jump to content

impianto liquido


FLOTMAN

Recommended Posts

ciao flotman..

complimenti per il case che hai ordinato..veramente bello e la qualità non si discute:sticazzi:

anche se sinceramente avrei scelto diversamente se lo scopo era l integrazione di un loop..

non avrai vita facile con l integrazione..

io avrei aspettato l uscita del corsair 900D

tanto per farti capire..

 

:sbav::sbav:

si parla di 350$..

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho letto il 3d e la configurazione e buona ho notato pero che come vga hai una gtx280... se devi giocare o altro e un po vecchiotta... fossi in te risparmierei qualcosina sul case magari vai di obsidian con meno di 300 euri lo trovi... oppure se non ti interessa il gaming ecc a questo punto ti direi di tenere la 280 e invece del lianli (che e assolutamente un ottimo case non si discute) il silverstone tj-11 :sbav::sbav::sbav:

qui sul nostro forum puoi vedere il case del quale sto parlando: http://www.xtremehardware.com/forum/f18/ufficiale_silverstone_tj11_xl_atx_il_re_dei_re-33280/

 

a qualita anche qui non si discute ma dovresti avere meno problemi con l-assemblaggio ed esteticamente (specie se devi integrare il liquido) e molto piu accattivante imho.

 

un alrta cosa, gli hdd non liquidarli (si fanno figo) ma e assolutamente inutile sarebbero soldi sprecati. in fine i tubi/raccordi ti consiglio di prenderli del 10/16 o 11/16 non prendere i 10/13 o 13/19.

i 10/16 o 11/16 alla presenza di curve non si strozzano facilmente come i 10/13 in oltre nel periodo estivo sara ancora peggio date le temperature maggiori. in oltre il 13/19 te lo sconsiglio (esperienza personale :fiufiu: ) perche ne perdi in pressione e flusso anche utilizzando pompe come le "sanso"

Link to comment
Share on other sites

ciao

ciberjack con il pc gioco con vecchi giochi online e con la gtx 280 ci vado da dio ,

la uso piu che altro per photoshop, come riesco a mucchiarmi un po di soldi vorrei acquistare una quadro.

la mia prima idea era quella di acquistare un un case supermicro ma il costo era molto alto.

credo che il lian-li sia un buon compromesso qualita prezzo.

comunque se avete dei buon cosigli da darmi sono sempre ben accettati.

grazie di nuovo per le vostre risposte .

Link to comment
Share on other sites

ps dimenticavo: d'acqua distillata prendi in farmacia, la.paghi una stupidata... metti 2 gocce di anti alga .che ti ho messo in lista e vai alla grande :)

l'impianto che ti ho messo non è il più a buon mercato, ma è molto valido e.esteticamente bello.

non so il tipo di vga che hai... io ho messo il full cover per gtx 680 :)

messo anche sensore di temperatura per acqua, fa una bella figura :)

 

dimmi tu ora le tue impressioni, i tuoi gusti o preferenze..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve a tutti

eccomi di nuovo qui per postare un problema.

ragazzi la vostra configurazione anke se ottima mi porta dei problemi di spazio .

il rad a tre ventole mi impedisce l'intallazione delle ram con il relativo wb per le stesse .

mentre il rad a 2 ventole mi toglie il posto per gli hdd.

pensavo ad una soluzione simile a questaIl Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Stand "Bench Bundle Nova 1080" mit 9x G-Silent 12 1500rpm Red LED und Lüfterkabel Phobya Stand per radiatore ``Bench Bundle Nova 1080'' con 9 G-Silent 12 1500rpm Red LED e cavi 35256.

ma non so se poi devo cambiare il tutto.

il wb per cpu ho questa Ybris BLACK SUN che me la regalata un amico .

in attesa di una vostra risposta.

grazie anticipatamente

ps le ventole da 120 ne ho gia 8 della noctua le top.

Link to comment
Share on other sites

quindi vuoi fare una waterstation esterna?

io in realta vorrei mettere il radiatore esterno per avere meno problemi di spazio

ho postato un immagine del primo radiatore esterno che ho trovato su internet .

se conosci altre realta va benissimo. ripeto tom1 sono molto ignorante in materia.

Link to comment
Share on other sites

ma che case hai?hai preso il lian-li alla fine?(se si,come dicevo..non va bene per certi usi..)..comunque,montare lo stand phobya,il case ti diventa un casermone..visto il case(sempre se è quello)io avrei impostato tutto diversamente..(a partire dal case...)

hai postato il link del blocco stand + rad ecc..trovi anche solo lo stand a 70 euro e ci monti sopra tutto(radiatori ventole pompa ecc)..che hai gia..spendere ora 230 euro a parer mio non ha senso..

io sarei partito subito col mo-ra3 e mi sarei levato da tutto..prestante elegante(come il lian-li)e non avresti avuto nessun problema di prestazioni dissipative ..che tra parentesi costa quanto i 2 radiatori che hai preso...

Link to comment
Share on other sites

ma che case hai?hai preso il lian-li alla fine?(se si,come dicevo..non va bene per certi usi..)..comunque,montare lo stand phobya,il case ti diventa un casermone..visto il case(sempre se è quello)io avrei impostato tutto diversamente..(a partire dal case...)

hai postato il link del blocco stand + rad ecc..trovi anche solo lo stand a 70 euro e ci monti sopra tutto(radiatori ventole pompa ecc)..che hai gia..spendere ora 230 euro a parer mio non ha senso..

io sarei partito subito col mo-ra3 e mi sarei levato da tutto..prestante elegante(come il lian-li)e non avresti avuto nessun problema di prestazioni dissipative ..che tra parentesi costa quanto i 2 radiatori che hai preso...

ciao ombra

ho postato questa perche ho portato la lista dei componenti che mi sono stati forniti gentilmente da persono molto piu esperte di me. il negoziante mi a detto che la configurazione non andava bene ,perche un ragazzo della mia zona ha dovuto rivendersi il tutto.

cosicche parlai con questo ragazzo e mi a detto che aveva messo un rad esterno con 4 ventole . ma che non era in grado di aiutarmi perche lui si è fatto aiutare da altri.

cosi ho pensato di ritornare qui e postare il problema. visto la vostra gentilezza .

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non ho idea di cos hai sotto..questo thread è un po confuso..i radiatori sono da 60 mm o da 45?hai una gtx 280 o una gtx 680(hai liquidato pure la vga?vedo il wb full cover vga in carrello)..?percentuale di overclock cpu/vga?

per il montaggio del radiatore esterno ,è una fesseria!!ti servono solo gli attacchi che fisserai al radiatore e poi nello slot della ventola da 120 che sta sul retro del case..i due buchi per il passaggio tubi sono gia presenti..

le informazioni che ti chiedo sopra servono per calcolare i watt di calore che devi dissipare..a seconda della risposta potrebbe bastare il 360 con ventole in push/pull

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non ho idea di cos hai sotto..questo thread è un po confuso..i radiatori sono da 60 mm o da 45?hai una gtx 280 o una gtx 680(hai liquidato pure la vga?vedo il wb full cover vga in carrello)..?percentuale di overclock cpu/vga?

per il montaggio del radiatore esterno ,è una fesseria!!ti servono solo gli attacchi che fisserai al radiatore e poi nello slot della ventola da 120 che sta sul retro del case..i due buchi per il passaggio tubi sono gia presenti..

le informazioni che ti chiedo sopra servono per calcolare i watt di calore che devi dissipare..a seconda della risposta potrebbe bastare il 360 con ventole in push/pull

 

ciao ombra

questa è la configurazione del mio pc

 

Case Lian Li PC-V2120X - all black

alimentatore enermax revolution

mobo asus P9X79 DELUXE

cpu intel core i7-3970x

ram HyperX Predator (T2) 64Gb DDR3 2133MHz CL11 DIMM

Adaptec RAID 31605

scheda grafica nvidia gtx 280

lan Adattatore server Intel PRO/1000 PT

audio creative fatality

hdd segate chetac 15000 rpm 4

questa è la mia configurazione attuale mi anno consigliato la gtx 680 ma come ripeto non gioco molto e sono indeciso se fare la 680 o farmi una quadro.

ripeto ombra non faccio oc ma solo per migliorare le prestazioni del mio pc.

P.s

devo dissipare cpu,chipset, ram, e se farò la vga 680, quindi optare per una soluzione gia buona per tutti,sono indeciso per quanto riguarda hdd ma come ho letto non conviene,

Edited by FLOTMAN
Link to comment
Share on other sites

vedi,gia non overcloccando i watt da dissipare sono molto meno..comunque questa mi sembra piu una configurazione da work station che da altro..inoltre parli di quadro quindi mi sa che non sbaglio di molto..se cosi fosse,premettendo che l affidabilità e stabilità del sistema in ambito work sono molto importanti,un minimo di overclock lo farei comunque..

quindi ancora non hai preso nulla?

un radiatore 360 va piu che bene(e avanza) per dissipare tutto contando che forse farai un minimo overclock...mi pare di capire che tu voglia piu spazio libero possibile dentro al case quindi ti ri consiglio il montaggio di un radiatore da 360 ma da 60 mm a questo punto come ti descrivevo nei post precedenti..sul retro del case con dei supporti..

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Radiator Montage Halterung Koolance Radiator Montage supporto 38135

ma non come l hanno montato sulle foto..montalo con i fori in e out verso sopra cosi sfrutti i fori predisposti nel case e attaccalo non allo slot centrale ma a quello piu alto..hai il case alto ,non avrai nessun problema..

..per i wb ram,controlla pure in qualsiasi guida in giro,sono inutili..si mettono solo per l estetica e sono utili solo in caso di overclock esagerato delle suddette..naturalmente la scelta sta a te..mentre il wb MB puo starci visto che le x79 scaldano..ma sempre con voltaggi e overclock almeno medi..la pompa va bene quella che ti hanno gia consigliato..non prenderla meno potente perche i wb MB e ram sono restrittivi..

Link to comment
Share on other sites

ombra

se un giorno vorrei mettere la gtx 680 basterebbe quello che ho?

non vorrei spendere 2 volte.

preferisco spendere qualcosa in piu subito che rimettere mano .

i radiatori che mi soo stati messi vanno bene

il rad a 2 ventole ci va preciso sopra mi rimangono circa 6 cm. se non monto il wb per le ram (non faccio oc e quindi prendo il tuo consiglio non li metto)

scusami se ti faccio perdere tempo con le mie paranoie :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
grazie a tutti .

allora a breve postero delle foto

ragazzi ho fatto dei cambiamenti

il rad ho preso il mo-ra3 da un ragazzo a 160 euro nuovo (9x 140)

il wb per cpu ibrys sun a 25 euro

e il tubo (vaschetta) da 500ml a 20 euro

la mobo la ws in offerta dal mio amico allo stesso prezzo della delux

vorrei chiedervi un consiglio sulle ventole ho sempre usato le noctua , potete dirmi quale ventole noctua usare per il radiatore?

grazie anticipatamente,

ps

a presto postero tutte le foto..

Link to comment
Share on other sites

particolari esigenze se a ledo o meno?

 

tom1

le preferisco senza led

non mi piacciono le cose colorate ,

se si puo optare per un modello noctua sarei piu contento.

pensavo di mettere queste

noctua NF-A14 FLX FAN 140mm

Dati Tecnici:

 

  • Dimensione: 140 x 140 x 25 mm (LxHxP)
  • Materiale: Plastica
  • Alimentazione: 12 V
  • Connessione: 3 Pin
  • MTBF: 150.000 h
  • Garanzia: 6 Anni

Prestazioni (+/- 10%):

 

  • Velocità di rotazione: 1.200 rpm
  • Rumorosità: max. 19,2 dB(A)
  • Portata Aria: max.115,5 m³/h
  • Pressione statica: max. 1,51 mmH2O

Prestazioni con L.N.A. (+/- 10%):

 

  • Velocità di rotazione: 1.050 rpm
  • Rumorosità: max. 16,4 dB(A)
  • Portata Aria: max.101,9 m³/h
  • Pressione statica: max. 1,18 mmH2O

Prestazioni con L.N.A. (+/- 10%):

 

  • Velocità di rotazione: 800 rpm
  • Rumorosità: max. 13,8 dB(A)
  • Portata Aria: max. 88,7 m³/h

Edited by FLOTMAN
Link to comment
Share on other sites

che ne pensi delle gentle typhoon a 1850 rpm?

tom1

come ventole ho optato per queste

noctua nf-a14 pwm fan -140 mm

tom come faccio per installare le ventole al lamptron in quanto la distanza è eccissiva?

da i miei calcoli serve una prolunga da un metro e più.

puoi darmi dei consigli .

il mo-ra 3 è posto di fianco allo sportello.

grazie anticipatamente

[h=1][/h]

Link to comment
Share on other sites

1 m di prolunga è taaaanto sei sicuro? non esistono neanche in commercio penso.

 

ciao il cavo lo trovato da 90 cm della bitfenix.

non riesco a trovare i passaparete 16/10 si trovano solo 13/10 ,16/13 ,19/13. dove posso acquistarli?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...