Jump to content

Grafica vettoriale - Inkskape


Recommended Posts

Salve a tutti,

nell'utilizzo di inkskape quando lavoro ad un livello di ingrandimento alto ed utilizzo sfuocature , sfumature, creando anche molti elementi, il PC rallenta molto compromettendo di molto il lavoro. Devo aumentare la RAM?

la mia configurazione:

 

RAM 8GB

HDisk 500GB

ShedaVideo NVIDIA gtx 580 1,5 GB

Windows 7 home premium 64bit

Processore i7 2600 3.4 GHZ

 

grazie a presto ;)

Link to comment
Share on other sites



Su Facebook ho risposto che imho il problema non é la scheda video, non conosco inkskape ma presumo che non sfrutti molto la gpu che é comunque una top di gamma della precedente generazione.. Che dite?

 

Cmq il pc é un desktop alienware

Link to comment
Share on other sites

Hai un alienware letto.. Se non erro c'e una mod del bios che ti lascia intervenire in vari parametri..

Però nn so dirti sicuro.

 

Sicuramente sapranno consigliarti meglio chi ha piu espereienza.di me siccome non lo conosco.

 

Mai provato.a fare un po di OC?

Link to comment
Share on other sites

Hai un alienware letto.. Se non erro c'e una mod del bios che ti lascia intervenire in vari parametri..

Però nn so dirti sicuro.

 

Sicuramente sapranno consigliarti meglio chi ha piu espereienza.di me siccome non lo conosco.

 

Mai provato.a fare un po di OC?

 

diciamo che non so dv mettere le mani XD, cmq no, mai fatto Overclocking

Link to comment
Share on other sites

controlla un attimo l'occupazione di cpu ram e gpu durante i rendering (ram e cpu) dal task manager e da msi afterburner (gpu)

penso

se la ram è piena puoi aumentarla oppure puoi optare per utilizzare un ssd come swap (molto più veloce del tuo hdd)

Link to comment
Share on other sites

Ci son cascato anch io tempo fa.. Ho comprato un assemblato e c era il sogillo. Ho cambiato vga e ho avuto rogne quando l ho portato per camhiare batteria tampone e settare il bios siccome volevo aggiungere un hhd.

 

Prima non capivo ancora nulla di bios prima..

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di aver visto che non ha particolari ottimizzazioni per multicore e 64 bit..

anche con la ram credo stia bene..

 

adesso sto spingendo lo zoom al max, la gpu e arrivata al 75%, la Ram sempre 30 e la cpu a 20...ma il programma è andato in tilt già ad un medio ingrandimento, boh non riesco a fare neanche il rendering

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...