Jump to content

Domande su case in legno


Ale88X

Recommended Posts

Salve, mio padre sta costruendo un similcase/mobile portapc in cui dovrei assemblare dentro un pc, avrei qualche domanda:

 

1) in caso di corto, ho letto in giro che la corrente viene scaricata sul case in metallo, io non ne so molto, bisogna avere l'alimentatore a contatto con una piastra metallica per la massa?

o l'alimentatore già provvede in caso di corto a scaricare sulle pareti metalliche dell'ali?

 

2) i tasti power/reset si trovano in commercio? senò dovrò letteralmente squarciare la plastica anteriore di un vecchio case, perchè il bottone si trova fuso con la plastica del case, ci sono alternative?

 

3) la scheda madre si potrebbe fissare al legno con delle semplici viti di metallo o con dei tasselli in modo da distanziarla? anche se in pratica non ci sarebbero problemi se toccasse il legno...

Link to comment
Share on other sites

Funzionare funziona, ma certo che il metallo è preferibile. In primis per il problema del calore, il legno è un ottimo isolante e se non fai attenzione ad arearlo bene ti diventa un fornetto. Ti consiglio quindi di distanziare la mobo dal legno per evitare che si sorriscaldi dalla cpu. Per il resto funziona tutto ma qualcuno suggerisce di portare i piedini della mobo a massa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...