Jump to content

nuovo pc per home e film


^^GPU^^

Recommended Posts

ciao, ragazzi vorrei un parere riguardo ad una configurazione o meglio ad un principio di configurazione, il pc in questione è destinato ad uso home e film eventualmente, la richiesta è stata di utilizzare un processore intel i5.

 

A parere mio è un pò eccessivo un i5 per vedere i film, no ?

 

Potrebbe andare un intel G850 sfruttando la grafica integrata con una scheda madre da poco come la Asrock H61M-HVS e 2GB di ram ddr3? Parlo di visualizzazione film in hd su monitor da 22''.

 

Per curiosità nel caso di televisioni di grandi dimensioni, sui 30-40'', crollerebbe il reparto video vero ?

 

Qualunque consiglio o opinione sono ben accetti :).

Link to comment
Share on other sites



Ciao, un full.hd in un monitor da 22' o da 50' sempre.full.hd è ;)

Siccome nn devi fare nulla.di che.con il pc ti consiglio una Apu amd

Risparmieresti mmica male.. Un i 5 per il pc forse si e un po esagerato

 

Io ho un muletto che fa egregiamente il suo lavoro, cosi composto:

 

Apu amd a8 fm1 (tu potresti prendere il fm2 appena uscito)

Mobo asrock b75 (potresti anche qui prendere la nuova

4 giga di ram

Lettore blu ray

 

Ecc..

 

Con un buon ubuntu

Link to comment
Share on other sites

Nel mio htpc ho un Pentium G630 e riproduce veramente di tutto con xbmc tenendo la cpu a 1.6 GHz anche con i 1080p non va oltre il 30% di carico. Case ??? Rimani sul classico i ti butti nel mondo mini-ITX. Occhio che i piccolo formato sono una droga pericolosa assumili con responsabilità....... :eek::eek::eek:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, un full.hd in un monitor da 22' o da 50' sempre.full.hd è ;)

ah ok, quindi servono più risorse per gestire uno schermo più grande ? Avevo il dubbio che rispetto a un 22'', un 50'' richiedesse uno sforzo maggiore per visualizzare il video fluido, senza farlo andare a scatti o sgranare, essendo maggiore la superficie da gestire.

 

 

Apu amd a8 fm1 (tu potresti prendere il fm2 appena uscito)

Mobo asrock b75 (potresti anche qui prendere la nuova

4 giga di ram

Lettore blu ray

ottimo questa configurazione sicuramente la riuso per un htpc O0, non ho ancora visto da vicino le nuove apu di amd, e sono curioso di vedere cosa ha tirato fuori la fusione tra amd e ati !:asd:

 

 

Nel mio htpc ho un Pentium G630 e riproduce veramente di tutto con xbmc tenendo la cpu a 1.6 GHz anche con i 1080p non va oltre il 30% di carico.

sei con la grafica integrata, o hai una vga dedicata ?

Case ??? Rimani sul classico i ti butti nel mondo mini-ITX. Occhio che i piccolo formato sono una droga pericolosa

 

:asd::asd: Tranquillo penso che rimarrò sullo standard.

Link to comment
Share on other sites

quindi sicuramente amd è la scelta che farai.

 

si io propongo, poi non sta a me decidere, il pc non è mio :)! C'è anche la possibilità che non venga accetta una configurazione così, perchè inizialmente è stato richiesto un i5, poi io propongo quest' altra soluzione perchè mi sembra più adatta. Vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

ciao, torno a riferire :), mi hanno detto che preferiscono orientarsi su intel piuttosto che su amd, in sostanza vogliono qualcosa che gli duri per un pò, ma l' uso che ne fanno è daily, per tagliare la testa al toro gli propongo due configurazioni intel, una base e una con i5 così scelgono quella che preferiscono. Mi date un parere su queste due ? Per la base ho usato il chipset di cui sopra b75.

 

 

******* CONFIGURAZIONE BASE NO VGA ********

pentium g830

asrock b75m-dgs

2GB ddr3

 

1) la grafica integrata nel g830 è compatibile con la b75m-dgs ? Mi pare di si.

2) che dite prendere una mobo con l' usb 3.0 può fare comodo o è il caso di aspettare ?

 

 

******* CONFIGURAZIONE MEDIA CON VGA ********

pentium i5 2400

asrock b75m-dgs o ZH77 Pro3 a seconda della richiesta di espandibilità, la prima ha solo una pci-e

4GB ddr3

geforce gt430

Link to comment
Share on other sites

mi hanno detto che preferiscono orientarsi su intel piuttosto che su amd, in sostanza vogliono qualcosa che gli duri per un pò

A maggior ragione Trinity è la scelta da preferire :D Il socket è uscito da pochissimo e quello Intel verrà cambiato ad aprile. Ma se proprio vuole Intel...

 

Per il processore intendi il G840 o il G630? Va bene anche quest'ultimo. Mi sembra che differiscano per la sola frequenza supportata dal controller di memoria e da quei 100MHz.

La grafica integrata va bene e pure la scheda madre (con USB 3.0).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Per il processore intendi il G840 o il G630?

per la configurazione base, uno dei due, penso il G840 ma come mi confermi anche tu non credo cambi moltissimo.

 

A maggior ragione Trinity è la scelta da preferire :D Il socket è uscito da pochissimo e quello Intel verrà cambiato ad aprile. Ma se proprio vuole Intel...

in effetti sarei molto curioso di provare questi A8-A10, visto che non ne ho avuto occasione, ma non spendo io :asd:, quindi non sta a me.

Una curiosità visto che per ora non posso provare con mano:

avere una apu con integrata una hd6550d equivale a livello di prestazioni ad avere una vga dedicata ? Non ho ancora ben capito se queste schede possono essere prestanti o sono solo di "appoggio" ? Ci si può giocare ? Si può fare un paragone tra una hd6550d integrata e una gt430 dedicata?

Edited by ^^GPU^^
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, ho cominciato ad assemblare il tutto, ma prima di cominciare volevo controllare lo stato dei nuovi componenti, quindi ho provato ad eseguire un test seatools for dos, per l' hard disk che è un barracuda sata3 ST500DM002, ma non lo riconosce. Ci ho installato anche il sistema operativo sopra e funziona, quindi non ci dovrebbe essere nessun problema.

 

Avete qualche idea sul perchè non viene riconosciuto ? Forse problemi con il chipset ? La scheda è la B75M-DGS. Forse i sata3 non sono ancora supportati come i sata2 ?

Avete idee ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...