Jump to content

Consiglio monitor


Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Mi servirebbe un monitor da potere utilizzare sfruttando al massimo la GTX 670. L'utilizzo sarà, oltre a navigare ecc, soprattutto per il gaming abbinato a delle CM Storm Sirus 5.1.

 

Starò a circa 60/70 cm dal monitor e non so di che dimensione prenderlo.

 

Con un budget di 300 euro compresa la spedizione, quali monitor senza casse integrate mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Per i Dell, il 23" è 16:9 e il 24" è 16:10; quest'ultimo è più comodo/indirizzato all'ambiente lavorativo/desktop, mentre in ambito videoludico è da preferire in genere il rapporto 16:9.

Non sono molto confrontabili perché sono parecchio diversi; a partire dal pannello (IPS vs TN) e dal refresh (60Hz vs 120Hz).

 

ciao

 

iiyama è una buona marca, non ne vedo uno ideale per te.

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Con i tasti numerati applichi al volo uno dei tre profili "Giocatore" che puoi modificare secondo preferenze; del tipo a COD preferisci un certo profilo e lo memorizzi al primo, mentre per F1 2012 preferisci altre impostazioni e le memorizzi sul secondo e così anche per il terzo. Oppure ancora per parametri diversi verso l'utilizzo delle console (se ne hai, o avrai, una).

 

Dai una sbirciata alla guida -> click

 

andry per il gaming siamo li parlo da possessore 2412

60Hz vs 120Hz; per il gaming non siamo lì (senza contare il black equalizer che è davvero ottimo in game), anche se il Dell va comunque bene ;)

Io davanti agli occhi ho il BenQ :asd:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

In ambito desktop non vedi alcuna differenza, ma in game puoi raggiungere i 120 frame (con V-sync attivo) quindi il doppio di quelli con refresh da 60Hz. In pratica la stessa sequenza di immagini viene riprodotta con il doppio dei frame (non è quello che succede con i TV da 100/200/400 Hz perché nei TV è un'interpolazione, invece in questo caso le immagini sono reali).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...