Jump to content

Statistiche: Windows 7 continua a crescere e Firefox tiene dietro Chrome


principe andry

Recommended Posts

Con il traguardo raggiunto già lo scorso agosto, Windows 7 risulta tutt'oggi il sistema operativo più diffuso sui PC, coprendo il 44% del mercato e spedendo l'immortale Windows XP in seconda piazza (a circa il 41%). Il declino di Windows Vista continua, raggiungendo ora il 6% del totale. Alla fetta di Microsoft comincia a prendere piede anche l'ultimo sistema operativo: Windows 8.

 

Trend OS ottobre 2012



Link to comment
Share on other sites

c'era da aspettarselo..

solo che non capisco ancora quello zoccolo duro di vista... praticamente in due anni di commercializzazione avrà si e no avuto il 10% di popolarità.. ed oggi è ancora al 6%...

Tutti quelli che conosco erano passati da vista a 7 già nel 2010 ... solo un mio conoscnete ha ancora vista sul desktop Acer... addirittura vista basic..ma si trova bene (non ha nemmeno l'sp1) ed io non gli dico di sicuro che il pc riacquisterebbe nuova vita con 7.....

 

secondo me da win 7 a 8, il percosro sarà ancora più difficile... ci sono molti (come il sottoscritto) che non hanno alcuna intenzione di passarci... tanto è stabile e valido oggi win7!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Per i browser, Internet Explorer ha sempre un ampio margine, forte di un quasi 54%. A trainare i risultati spiccano IE 8 (24%) e IE 9 (19%) che si posizionano al vertice. Seguono poi Firefox (20%), Chrome (18,9%), Safari (5,3%) e Opera (1,6%).


Questi dati mi lasciano perplesso...

... non sono un po' in controtendenza con gli altri siti di statistiche web?

Su statcounter, w3schools e w3counter, solo per citare i primi in cui mi sono imbattuto, a livello mondiale IE è stato sorpassato da Google Chrome un paio di mesi fa, dato immediatamente rilevato e notizia abbondantemente pubblicata su molti siti di news e blog negli ultimi tempi.

Nemmeno considerando le statistiche dei soli Stati Uniti del mese di settembre 2012, mercato nel quale IE mantiene ancora il primato, il distacco è così elevato: 42.55% IE, 23.14% Chrome, 17.92% Firefox, 14,35% Safari e chiude Opera con lo 0.47%.
Link to comment
Share on other sites

 

Questi dati mi lasciano perplesso...

 

... non sono un po' in controtendenza con gli altri siti di statistiche web?

 

Su statcounter, w3schools e w3counter, solo per citare i primi in cui mi sono imbattuto, a livello mondiale IE è stato sorpassato da Google Chrome un paio di mesi fa, dato immediatamente rilevato e notizia abbondantemente pubblicata su molti siti di news e blog negli ultimi tempi.

 

Nemmeno considerando le statistiche dei soli Stati Uniti del mese di settembre 2012, mercato nel quale IE mantiene ancora il primato, il distacco è così elevato: 42.55% IE, 23.14% Chrome, 17.92% Firefox, 14,35% Safari e chiude Opera con lo 0.47%.

 

passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...