Jump to content

Caldo africano vs modding


Darkcool

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo aprire una piccola discussione sul modding artigianale.

Passo subito al dunque, non so voi ma da me si schiatta dal caldo, e se accendo il pc, la stanza diventa un forno. Quindi, voi che vi inventate per risolvere questo problema?

Sono sicuro che molti fortunati avranno impianti a liquido (azoto), altri avranno comprato un condizionatore apposito solo per il pc, altri avranno internato il pc all'interno di un frigorifero....

La mia soluzione non è particolarmente spinta, ma è in grado di rendere la stanza invivibile, non oso immaginare cosa succede ai possessori delle nuove ati...:hysterical:

Quindi postate le vostre soluzioni artigianali (leggasi come "a costo zero"), cosi magari ci provo pure io:birra:

Link to comment
Share on other sites

Inizio subito con i miei accorgimenti, visto che ho aperto la discussione!

Ho fatto due configurazioni, una per l'uso normale ed un per i videogiochi:

Per l'uso normale ho downcloccato il mio at64 x2 al minimo storico (si parla di 1000 mhz...), ho downcloccato pure la scheda video ed ho messo le ventole al massimo...

Come ciliegina sulla torta ho levato una parete del case ed ho messo un mega ventilatore a due centimetri dal pc:2funny:.

Per i videogiochi, invece, sono costretto ad overcloccare il pc, che in pochi minuti fa tornare il tanto temuto clima africano.

Per consolarmi, gioco a giochi ambientati in posti non propriamente freschi, come far cry (isole caraibiche) e call of juarez (deserto...), illudendomi che cosi arrivo ad un nuovo livello di realismo: la simulazione del clima....

Link to comment
Share on other sites

Inizio subito con i miei accorgimenti, visto che ho aperto la discussione!

Ho fatto due configurazioni, una per l'uso normale ed un per i videogiochi:

Per l'uso normale ho downcloccato il mio at64 x2 al minimo storico (si parla di 1000 mhz...), ho downcloccato pure la scheda video ed ho messo le ventole al massimo...

Come ciliegina sulla torta ho levato una parete del case ed ho messo un mega ventilatore a due centimetri dal pc:2funny:.

Per i videogiochi, invece, sono costretto ad overcloccare il pc, che in pochi minuti fa tornare il tanto temuto clima africano.

Per consolarmi, gioco a giochi ambientati in posti non propriamente freschi, come far cry (isole caraibiche) e call of juarez (deserto...), illudendomi che cosi arrivo ad un nuovo livello di realismo: la simulazione del clima....

 

mitico! :D

 

Cmq qui di azoto gli danno poche persone... con il phase gia qualc'uno di più... la maggior parte sono ad aria... che alla fine per la temp ambiente è uguale ad un sistema al liquido: il calore dissipato tanto si va a disperdere nell'ambiente :asd:

 

Cmq attaccati una bella 12x12 al pc e piazzatela sopra la scrivania... più economico di così per "rinfrescarti", non ce n'è :D

Link to comment
Share on other sites

Eh, clà.... il tuo pc col case aperto è ormai celebre!

Il mio è solo leggermente overlockato, dissipatore originale, 70°C sotto carico pesante e una 50ina in idle... 2100mhz contro 2000 originali.

È giusto che soffra anche lui un po' di caldo :uhahah:

...almeno finché non gli costruisco un waterblock.

 

X quanto mi riguarda, invece, la mia camera è la "galleria del vento", ogni tanto ci trovi la fiat che fa i test per la bravo :hysterical: :hysterical:

però si sta freschi... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

be a parte che quando gioco sono sempre in mutande, se fa veramente caldo é d'obbligo almeno il ventilatore (condizionatore solo per casi disperati usato come deumidificatore). cmq a parte questo ho dovuto anche operare il case per far arrivare aria al tide water! sabato mattina ho vuotato tutto il case, sono andato in cortile e con trapano, martello, lima e quantaltro ed ho fatto un bel buco rettangolare nella zona bassa!! almeno l'impianto a liquido aspira aria direttamente dall'esterno cosí!! ma con il caldo che fa le temp sono sempre stellari!!:crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

io oltre ad aver tolto la paratia laterale, ho tolto pure il pannello frontale... e vado avanti con pulsanti e led volanti... :D la ventola del case da 12cm a volte serve alla scheda video, e a volte la mia persona... :D inoltre da quest'anno ho pure le z10 che scaldano da morire!!! ma per fortuna camera mia non è particolarmente calda... ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ciao a tutti, volevo aprire una piccola discussione sul modding artigianale.

Passo subito al dunque, non so voi ma da me si schiatta dal caldo, e se accendo il pc, la stanza diventa un forno. Quindi, voi che vi inventate per risolvere questo problema?

Sono sicuro che molti fortunati avranno impianti a liquido (azoto), altri avranno comprato un condizionatore apposito solo per il pc, altri avranno internato il pc all'interno di un frigorifero....

La mia soluzione non è particolarmente spinta, ma è in grado di rendere la stanza invivibile, non oso immaginare cosa succede ai possessori delle nuove ati...:hysterical:

Quindi postate le vostre soluzioni artigianali (leggasi come "a costo zero"), cosi magari ci provo pure io:birra:

 

Se vuoi rinfrescare la stanza puoi solo subcockare il PC, aumentare le ventole non ti raffredda la stanza ma ti raffredda meglio solo il PC. Tieni presente che tutta la potenza consumata dal PC si trasforma in calore e riscalda la stanza, qualunque configurazione di ventole e refrigeratori usi. Il condizionatore solo per il computer mi sembra uno spreco, ma è sicuramente efficace:)

Mi raccomando però cura bene il posizionamento delle ventole nel case, una ventola messa in direzione sbagliata ti può capovolgere l'efficienza della dissipazione del calore.

Ah poi se hai una casa ben coibentata (se è nuova lo sarà) tieni porte e finestre chiuse quando fuori fa caldo, per non far entrare il calore in casa e quando giochi al pc lascia la porta della stanza aperta e fai diffondere il calore del computer in tutta la casa, riducendo così l'aumento della temperatura.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...