Jump to content

Ma della K-5 II e K5-IIs non ne parliamo?


Recommended Posts

Ho letto che i primi di settembre sono state presentate le eredi della K5...

 

 

th_k5e.jpg th_k5c.jpg th_k5b.jpg th_k5a.jpg

 

Il cuore della Pentax K-5 II è un sensore CMOS da 16,2 megapixel APS-C, con un sistema di stabilizzazione e affiancato dal processore d'immagine PRIME II. La gamma ISO nativa supportata va da 100 a 12.800 e si estende anche a 80 e 51.200. Le specifiche indicano che il sistema AF può funzionare normalmente tra -3 e +18 EV e dispone di una funzione denominata Select-Area Expansion, che segue un soggetto in movimento anche se si sposta dal punto AF che avevamo selezionato manualmente, attivando quelli adiacenti in modo automatico.

 

Il corpo macchina della Pentax K-5 II è realizzato in lega di magnesio su uno chassis in acciaio ed è sigillato contro le infiltrazioni d'acqua e di polvere da ben 77 guarnizioni, tanto che la K-5 II può operare a temperature sino a 10 gradi sotto zero. Sul lato posteriore della Pentax K-5 II si trova il display LCD principale, con diagonale di tre pollici e risoluzione di 921 mila punti. Il display è protetto da un vetro temperato antigraffio e rivestito da una resina antiriflesso. Il mirino ottico copre il 100 percento dell'inquadratura.

 

 

Il software a bordo dispone tra l'altro di varie funzioni di fotoritocco, tra cui 9 modalità di scatto artistiche e 18 filtri digitali applicabili dopo lo scatto. La raffica arriva a 7 fps con un limite di 30 scatti consecutivi in JPEG. Altre caratteristiche rilevanti sono le seguenti: livella elettronica, compensazione automatica delle aberrazioni e delle distorsioni con alcuni obiettivi Pentax, una funzione di espansione della gamma dinamica, possibilità di recuperare i dati raw di una foto appena scattata in JPEG, pulsante raw dedicato, autonomia di 980 scatti circa con una ricarica di batteria.

 

 

Le nuove Pentax K-5 II e K-5 IIs saranno in commercio da ottobre e per ora non sono stati comunicati i prezzi europei. Negli Stati Uniti i prezzi ufficializzati sono di 1.200 dollari circa per la Pentax K-5 II solo corpo, 1.350 per il kit con l'obiettivo DA 18-55mm WR e di 1.550 per il kit con l'obiettivo DA 18-135mm WR. La Pentax K-5 IIs, senza filtro passa-basso, costa 100 dollari di più solo corpo (quindi 1.300 dollari) e non sono stati segnalati kit che la contengano.

 

fonte: tomshw

 

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

secondo me non c'è spazio per una nuova ammiraglia.. almeno fino al prossimo anno..

se tutto va bene, le K5-II vedranno la luce nel 2013, almeno a scaffale..

 

Solo la competitività sul prezzo le può far preferire alla concorrenza, che sta entrando con prepotenza sul full frame sotto i 1800€.

 

A dirla tutta, allo stato attuale, una D700 usata poco a 1100€ è il best buy ... il resto sono solo corse ad avere l'ultimo gingillo tecnologico..

 

Contando anche il fatto che si stampano una media dello 0.5% delle foto scattate con le reflex... (almeno per quel che mi riguarda)... e quindi la differenza di prezzo tra una APS-C e una Full Frame non è controbilanciata sull'effettiva utilità della seconda per gli scopi amatoriali..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

è uscita a listino del fotoamatore la K5-II ... siamo sui 1000 euro solo corpo e 1100 corpo + 18-55 .. come prezzo è molto ragionevole considerando che la K5 costa sui 700 ora. Quindi direi che per essere il prezzo di lancio che dovrebbe abbassarsi un pochino appena il mercato lo consente è già tanta roba. Io la mia prima K5 la pagai sui 1300/1400 euro il kit con il 18-55

 

Mi sa tanto che anche a sto giro ritornerò su Pentax voi che dite?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

è uscita a listino del fotoamatore la K5-II ... siamo sui 1000 euro solo corpo e 1100 corpo + 18-55 .. come prezzo è molto ragionevole considerando che la K5 costa sui 700 ora. Quindi direi che per essere il prezzo di lancio che dovrebbe abbassarsi un pochino appena il mercato lo consente è già tanta roba. Io la mia prima K5 la pagai sui 1300/1400 euro il kit con il 18-55

 

Mi sa tanto che anche a sto giro ritornerò su Pentax voi che dite?

 

Marco

vedi tu.. se ti sei trovato bene perchè no?

la k5-II sarà sicuramente un bel passo in avanti.. e con quella cifra prendi cmq la D7000 e la 60D che sono della generazione precedente..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

prendi canon...

 

7d tutta la vita...

 

Motiva questa tua affemazione... per quale motivo andare su Canon?

 

vedi tu.. se ti sei trovato bene perchè no?

la k5-II sarà sicuramente un bel passo in avanti.. e con quella cifra prendi cmq la D7000 e la 60D che sono della generazione precedente..

 

ciao

 

vuoi dire che tu non ti trovi bene con la k-5?

 

la 7D è un azzardo.. ha 3 anni sl groppone e nuova costa ancora troppo secondo me... solo usata ha un senso..

 

La 60d è sicuramente inferiore e di gran lunga alla K5-II ... la 7D è l'unica equiparabile alla K5-II per le qualità. Io avevo acquistato la K5 per via della sua compattezza e del fatto che è completamente tropicalizzata con l'obiettivo base con cui viene fornita che mi ha dato la possibilità di fare degli scatti in posizioni e luoghi molto particolari senza remore di polvere e/o schizzi d'acqua.

 

La 7d è parzialmente tropicalizzata e lo è con obiettivi della serie L che costano uno stonfo.

 

Ma non è tanto il prezzo in se per se.. è che la 7D è una macchina di concezione "vecchia" rispetto alla K5-II. L'unica che mi sta un minimo affascinando è la nuova Sony con la tecnologia translucido.

 

edit. l'acquisto lo faccio di un prodotto nuovo e non usato in quanto lo farò fatturare.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...