Jump to content

Nuovo server aziendale


pirella

Recommended Posts

Cia a tutti ragazzi! Chi nn muore si rivede :D

 

In ditta abbiamo un vecchio server Pentium 4 HT di 6 forse 7 anni fa... è giunta l'ora di cambiarlo!

C'è installato Windows server 2003: lo usiamo solo per condividere una cartella tra gli utenti e come server DNS... :bebored:

 

Stavo pensando di prendere un serverino decente e fare un dominio, active directory e VPN... abbiamo 10 account windows e volevo installare win server 2003 sul nuovo serverino, senza andare a spendere centinaia di euri per un windows server 2012 che per la nostra azienda è inutile.

Magari spendo quei soldi per perfezionare il backup...

 

Secondo voi, posso dismettere il vecchio server per poi montare la licenza di windows sul nuovo server?

So che la microsoft è abbastanza bastata da questo punto di vista...

 

Ciauuuuuu

 

Ps: con poco piu di 500€ mi prendo un quad xenon, 4gb di RAM e 2 hd da 1 tb da mettere in raid 1... sarebbe anche sovradimensionato per quello che deve fare... ma alla fine son solo 500€...

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Edited by pirella
Link to comment
Share on other sites

D'accordo con voi ragazzi: ma non ho esperienza su linux...

Ho provato a dare un occhio, e non sarebbe complicato configurare un server con le poche cose che vorrei io... però se mai avessi un problema, sotto win riuscirei a gestirlo molto più velocemente ( parlo da niubbo di linux ): non posso fermare una azienda perchè devo andarmi a leggere una guida su internet per andare a risolvere un problema :leggi:

 

Se era un server per casa mia, allora si: lo avrei fatto senza pensarci un secondo.

 

Cmq la versione di WinServer2003 installata è OEM...

 

ma a sto punto, se gli cambio il procio, la mobo e la ram... la licenza è ancora valida? :pirellapower:

Link to comment
Share on other sites

Cmq la versione di WinServer2003 installata è OEM...

ma a sto punto, se gli cambio il procio, la mobo e la ram... la licenza è ancora valida? :pirellapower:

 

Purtroppo no perchè la OEM nasce e muore con il pc

La sostituzione di tali componenti è intesa come un nuovo PC, sul web trovi di sicuro i documenti relativi alle vecchie licenze Microsoft.

Link to comment
Share on other sites

Sto aspettando che mi cambino il contratto: finalmente mi danno aumento di stipendio e qualche livello in più...

Se nn pagano, niente server nuovo :D

 

Cmq posso prendermi anche un server già bello confezionato... tanto nn pago io...

:pirellapower:

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...