Jump to content

[HandMade][mATX] Progetto AA-M1


Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa Antonio ma dal primo video non ho capito dove vuoi piazzare l'alimentatore :D

Comunque con l'utilizzo di quei due case il progetto rimane lo stesso?

 

Si, sostanzialmente si, nel case-vassoio inferiore piazzo la gabbia HD e dove dovrebbero esserci le porte della scheda madre (che ovviamente non ci sarà sotto) piazzo l'alimentatore. La disposizione dei pezzi è identica a quella che avevo già fatto. Comunque ho rifatto il progetto in sketchup, appena ho tempo oggi o domani rifaccio il video aggiornato ;)

Link to comment
Share on other sites

Spazzolato invece ???? Bello cmq !!!! Ce n'è di ventole li dentro vero. Sembra un lian Li q25 se non ricordo male. Io stavo cambiando idea sul fatto di farmi il case in plexy ma così mi fate venire voglia.....

 

Si, sarà alluminio spazzolato, come quello del lianli insomma. Più che altro stavo pensando se far fare qualche incisione a laser sopra con qualche motivo artistico :)

 

Saran un pò di ventole, ma tutte ovviamente downvoltate (inoltre le ho già, mi manca forse solo una s12): pensavo a 2 Noctua S12 giu, 2P12 vano mobo e 2 P14 sul top; oltre a questo avendo le feritorie di lato ed il materiale fono assorbente dovrei stare tranquillo per quanto riguarda le orecchie.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, stasera grazie ad un amico che mi ha ospitato nel suo "angolo del bricolage" ho iniziato a metter mano al primo dei 2 case.

 

La prima cosa da fare è accorciarli come da progetto, tagliando quel che è inutile e piegando un pò di cose.

 

Prima:

 

20120921202507.jpg

 

e dopo:

 

20120921202330.jpg

 

 

Al prossimo giro si passa a piegare il lato attualmente aperto e tagliare il superfluo :)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo progetto! Mi stavo perdendo questo log, incredibile. Chiedo venia! :ave::asd:

Però ci sono un paio di dubbi che il video mi ha fatto sorgere: quella parte nera sopra il pannello I/O nella zona mobo, cosa rappresenterebbe? Una griglia? Un pannello nero?

Come mai hai montato l'alimentatore in maniera tale che il plug sia nel pannello laterale?

Per la gestione del cablaggio, a cosa hai pensato? Non mi sembra di aver visto nessuna feritoia e/o guida e/o passaggio con doppio-fondo.

 

Io ho due proposte per la parte frontale: o punti sul minimalismo puro, tipo sposti quasi tutto nella parte superiore (il tetto del case che ha già i buchi per le ventole) oppure ci metti qualcosa che possa valorizzare il frontale, qualcosa di unico come il Lamptron FC10.

 

Continua così, è gran bel progetto! O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...