.fabioss. Posted August 31, 2012 Share Posted August 31, 2012 Come da titolo devo acquistare un tablet. Non ho particolari preferenze ma lo vorrei con queste caratteristiche: -PREZZO = non + di 400€ -S.O. = non so, basta che sia aggiornabile (es. ad Android 4.1 se é Android) -CPU = almeno dual core -RAM = almeno 1gb -DISPLAY = 9/10" Avete qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 31, 2012 Share Posted August 31, 2012 galaxy tab 2 10 pollici o il 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted August 31, 2012 Author Share Posted August 31, 2012 Ho visto peró bene o male allo stesso prezzo c'é l'asus transformer. Tra i due qual é migliore? p.s. ho visto che c'é la sezione "Tablet", non mi ero accorto. Se qualche moderatore vuole spostarmi la discussione per me va bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 si validissimo anche l'asus, ieri ho risposto al volo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted September 1, 2012 Author Share Posted September 1, 2012 Per ora ho trovato questi tablet: - Samsung Galaxy Tab P7510 (363€) (senza 3G) - Samsung Galaxy Tab 2 P5100 (390€) - Samsung Galaxy Tab 2 P5110 (379€) (senza 3G) - Asus Transformer Pad TF300T (405€) - Asus Transformer Pad TF300T (395€) (senza 3G) L'unico quad-core è l'asus transformer però stando un po' alle prove che ho letto, e la cosa non mi stupisce più di tanto, i quad-core verrebbero fuori più che altro nell'utilizzo del giochi cosa che io farei relativamente. In ogni caso tra questi cosa mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 asus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted September 1, 2012 Author Share Posted September 1, 2012 per via del quad-core? Comunque tra Galaxy Tab 2 e Transformer ho trovato questo video comparativo ( ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 È un pochino come il discorso pc, é vero che attualmente non ti serve un quad core ma in futuro? Dato il prezzo, di pochissimo superiore, opterei per l'asus, per quanto riguarda il resto sono niubbo in materia quindi a parità di caratteristiche tecniche (cpu a parte) ti consiglio comunque l'asus. Poi c'è anche da scegliere in base al design.. Qui però é una scelta personale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted September 1, 2012 Author Share Posted September 1, 2012 il tuo discorso non è sbagliato, inoltre ho scoperto che ad esempio Microsoft sviluppa i suoi s.o. per Tegra 3 se non ho capito male quindi in teoria all'uscita di Windows 8 potrebbe anche essere installato sull'Asus Transformer, cosa che non potrei fare con il Galaxy Tab 2. Spero di non aver capito male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 si hai capito benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 il tuo discorso non è sbagliato, inoltre ho scoperto che ad esempio Microsoft sviluppa i suoi s.o. per Tegra 3 se non ho capito male quindi in teoria all'uscita di Windows 8 potrebbe anche essere installato sull'Asus Transformer, cosa che non potrei fare con il Galaxy Tab 2. Spero di non aver capito male. no perche w8 non esistera retail ma sara tipo ios, nel senso che viene venduto solo su device inoltre sarebbe una mod su mod ma tipo il tf700/a700 non riesci a prenderli? sono molto meglio cm display sui tablet lascia perdere i samsung, sn cari e in generale non vale la pena a 400e cmq compri gia molto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted September 1, 2012 Author Share Posted September 1, 2012 no purtroppo non posso assolutamente andare oltre i 400€ e credo che in questa fascia di prezzo quelli che ho citato siano le scelte migliori. giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 si esatto. Altre scelte in quella fascia di prezzo non ce ne sono,quindi per me rimane valido il trasformer tf300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 beh asus acer quindi appunto tf300 e a510 sono buone soluzioni, vedi quello che ha piu supporto dalla comunity il tf300 e una versione lite del 200 mi pare percui qualcosa meno so che ha ma non so l'acer cm sia messo. cmq sn buoni prodotti, entrambi tegra3 per il resto sotto ai 400 c'e poco, trovi l'ipad2 (a volte in sottocosto pure 3g) ma andrei di tegra probabilmemte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted September 1, 2012 Author Share Posted September 1, 2012 l'ipad 3 si riesce a trovare a 400€??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 Ma lascia perdere l'ipad che paghi il doppio di quello che effettivamente hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 si vero. Prendi il trasformer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 Ps: comunque il 3 da 16 si trova a poco più di 400 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.fabioss. Posted September 1, 2012 Author Share Posted September 1, 2012 no vabbè della apple non prendo niente, era solo per informarmi. comunque ora come ora sarei indirizzato proprio sul transformer tf300. ho visto anche l'a510 però mi sembra, dalle recensioni, un po' meno performante del tf300. magari mi sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 non ti sbagli.Prendendo il tf300 sei apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 Ma lascia perdere l'ipad che paghi il doppio di quello che effettivamente hai beh più o meno j0h... i tablet android hanno varie pecche, sopratutto quelli tegra2 e probabilmente quelli tegra3 li avranno per pecche intendo problemi sw l'ipad 3 ha di fatto il miglior display su tablet esistente, ha un soc che come potenza è superiore a tegra3 sul lato 3d, non è quad core ma di fatto è molto più veloce anche nell'uso normale per il sw più ottimizzato (tieni inoltre conto che c'è una forte accelerazione 2d su ios, anche su android ma non per tutto...) l'unica cosa che potrebbe dire che paghi il doppio (che poi non è cmq vero) è l'assenza di una sdcard, ma io non l'ho mai usata sul tablet android, e in teoria a pochi euro puoi comprare il coso da appendergli sotto per avere usb e sd varie. inutile per dovere di cronaca comunque l'ipad 3 costa circa come il tf700 e l'a700, ma ha il display migliore, ha la gpu più potente ed è più fluido in generale il prezzo differisce di poco. io ho sia un tablet android (tegra2) sia l'ipad3, e anche paragonandolo all'a700 (tegra 3 full hd) l'ipad rimane ad oggi probabilmente il miglior tablet, per altro il prezzo è pure più conveniente di quei due, più o meno, comprandolo online Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 tieni conto ivan però che di solito i device iOS sono ottimizzati proprio per il sistema ioS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 tieni conto ivan però che di solito i device iOS sono ottimizzati proprio per il sistema ioS. e cosa ho detto io ? la cosa comunque ridicola che fa capire come la situazione su android sia malmessa è stata quella vista con tegra2 e HC HC non è mai uscito open., ma solo destinato a tablet e solo su tegra2 praticamente la peggior esperienza d'uso android mai provata, giuro, pessimo ad oggi la situazione e un po' migliorata ma perchè ics va meglio e tegra3 è potente avendo 4 core ma ha senso avere tutta quella potenza anche per colmare un problema di ottimizzazione? senza considerare la qualità delle app in media peggiore (non tutte ma...) io il mio tablet tegra2 me lo sono goduto però per le mod più che altro tanto per dire, ho avuto il tf101 3g, durato davvero poco, dopo una settimana l'ho mandato indietro. pieno di difetti costruttivi e con hc più laggoso che mai, ho preso l'a501 sempre 3g che almeno era leggermente più reattivo (forse c'era meno merda) e meglio costruito ma siamo li aggiornano ICS su entrambi i terminali ci sono stati problemi, sull'a501 il 3g non va più quando va in deep sleep, almeno nelle prime release, nel tf101 leggevo di problemi vari di ogni genere i nuovi tf201, tf300 e a510 vantano ics nativo con meno magagne e hw più potente ma... non ha senso dire ha tanti core se poi il risultato pratico è poco esaltante, basta anche vedere WP, come gira bene su cpu single core dove android così bene non va il tf300 è un'ottimo acquisto, costa poco e ha un buon hw, ma la reale differenza si limita alla sd card, quasi inutile su android con 16gb (io non li ho mai riempiti) di contro il tf201 costa più dell'ipad 3 con il display a bassissima risoluzione, e il tf700 o a700 costano uguali o di più. non ne vale comunque la pena... questa è il mio parere dopo 4 tablet di cui 3 android. tra tf300 e ipad 2 prenderei comunque il tf300 per il display a risoluzione più alta, ma oggettivamente la situazione è decisamente a sfavore di android. ora google è entrata in gioco con il nexus 7, probabilmente il miglior tablet android di qui nel medio periodo però ci vuole anche un 10 pollici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 bhè tu hai parlato di pecchè android ed io ho detto che sui dispositivi ios ne trovi 0 o qualcuna solo perchè apple studia i device sulle prestazioni reali del suo sistema,. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 1, 2012 Share Posted September 1, 2012 si beh ma io ho anche detto appunto non è quad core ma di fatto è molto più veloce anche nell'uso normale per il sw più ottimizzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts