Jump to content

Temp a liquido vs aria!?


xtremer

Recommended Posts

ciao raga,

non capisco perchè sulla mia evga classified e759 3sli

quando monto il raffr a liquido (solo cpu,con temp max 39°)

il chipset riscalda molto,invece quando monto un dissi normale ad aria sulla cpu le temp calano addirittura di 15-20°?

 

aspetto risp:D!!

 

 

ps:la mobo monta il suo dissi originale con la ventolina noiseblocker

Link to comment
Share on other sites



no,non mi sono spiegato bene!!:D

 

quando monto il dissipatore intel stock sulla cpu, il chipset (ad aria) fa temperature basse

invece,quando monto il raffr a liquido con black sun ecc (che mi tiene la cpu fresca), il chipset (sempre ad aria) fa temperature alte

 

non so se adesso ho reso l'idea?!

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe esserci una "sacca" di calore in quella zona ... Prova con un termometro a registrare l'aria con e senza liquido in quella zona ... Se risulta che si alza ... Allora devi posizionate una ventola che spinga via l'aria calda che si va a fermare in quel punto !

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ma chipset intendi quello nella parte bassa a destra della scheda madre?o i vrm?

a me anche succede cosi infatti ho girato la ventola posteriore dell'800d in immissione perke seno la mobo non subiva nessun flusso aria

 

Anziché mettere la ventola dietro in aspirazione (che serve per espellere l'aria calda) se fai come ho fatto io ? http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6237

Metti questa appena sopra allo slot degli hd ed arriva aria diretta alla mobo ;)

 

 

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il problema come ho detto al primo post di risposta è come l'altra volta perchè il bridge della evga scalda molto di suo. Quindi mi sembra strano una diminuzione cosi repentina, dato che comunque anche se passa aria dal dissipatore all'heatsink dello stesso , la temp non si può abbassare di circa 15-20

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...