Jump to content

Alcuni scatti dalla Sicilia


Recommended Posts

Allora all'inizio pensavo che fossi completamente scemo, perchè da xtremeshack sembrava che ci fosse un sacco di rumore (tipo la prima era inguardabile)

effettivamente sull'altro sito la qualità è decisamente migliore.

Ora le immagini immagino che siano le stesse vero?

quindi quello che si vede nella prima cos'è? rumore o distorsione dovuto a non capisco cosa? in che spazio di colore le hai salvate? sicuramente è quello il problema...

mi viene il dubbio perchè mi rendo conto che ho avuto lo stesso problema anche io, e tutto quel rumore che esce fuori in effetti in realtà non c'è nella foto!

Al di là che scattare la prima a iso-400 non ha senso (in giornate di sole per i panorami mai oltre gli iso-200 oserei dire)

Molto belle anche per me quelle di siracusa, purtroppo di qualità non perfetta ma i colori e le luci sono fantastici.

Non male anche taormina e sicily.

Link to comment
Share on other sites

Guardate qua... la foto di xtremeshck vista nel browser, la foto messa su xtremeshack ma scaricata e aperta col visualizzatore di windows (in basso) e infine la foto come (penso) doveva essere, su 500 px...

 

i171757_wtffffff.jpg

 

Sta cosa mi fa veramente girare... e conferma che è uno spazio di colore della k-5 che non è proprio digerito!

come le hai elaborate fabrì?

 

Voi come le vedete invece?

Link to comment
Share on other sites

in effetti è molto strano ciò che accade tra xtremeshack e 500px.

a me non succede, o meglio, se le foto uppate sono le stesse, non ci trovo differenze.

Ora, il problema di quelle su xtremeshack, potrebbe essere la compressione e il ridimensionamento, mentre su 500px le hai messe in formato originale (per permetterne la vendita) e 500px le ridimensiona in finestra, applicando sicuramente qualche algoritmo di sharpening e denoise...(o cmq le fa apparire più incise).

 

Riguardo allo spazio di colore, non avendo mai avuto problema con SRGB, io sia in macchina che nei software (LR e PS) tratto tutto senza dover riconvertire (alcuni usano lo spazio adobe rgb, ma dopo crea problemi con i monitor che non arrivano al gamut dello spazio adobe).

 

In molte vedo hai usato 1600/3200iso, non avevi il cavalletto vero??

 

nel 90% hai usato il 16-50, che come vedo sembra molto buono anche a 2.8

a me piacciono la 2, la 4 e la 9.

ciao

Link to comment
Share on other sites

in effetti è molto strano ciò che accade tra xtremeshack e 500px.

a me non succede, o meglio, se le foto uppate sono le stesse, non ci trovo differenze.

Ora, il problema di quelle su xtremeshack, potrebbe essere la compressione e il ridimensionamento, mentre su 500px le hai messe in formato originale (per permetterne la vendita) e 500px le ridimensiona in finestra, applicando sicuramente qualche algoritmo di sharpening e denoise...(o cmq le fa apparire più incise).

 

Riguardo allo spazio di colore, non avendo mai avuto problema con SRGB, io sia in macchina che nei software (LR e PS) tratto tutto senza dover riconvertire (alcuni usano lo spazio adobe rgb, ma dopo crea problemi con i monitor che non arrivano al gamut dello spazio adobe).

 

In molte vedo hai usato 1600/3200iso, non avevi il cavalletto vero??

 

nel 90% hai usato il 16-50, che come vedo sembra molto buono anche a 2.8

a me piacciono la 2, la 4 e la 9.

ciao

non credo che xtremeshack operi alcun ridimensionamento di sorta. Io credo che la stessa immagine che è sul pc di febry, dà lo stesso problema se aperta col visualizzatore di windows. E' lo stesso problema che era accaduto a me.

Link to comment
Share on other sites

anzitutto grazie dei complimenti !!

spero di esser migliorato un pokino da qui a 3 mesi...

 

cmq leo stai tranquillo che quelle su xtremeshack le ho ridimensionate io a cavolo con faststone...

mentre su 500 px ho caricato i jpg interi...

risolto il problema...

 

tutto scattato col 16-50 a mano libera...che a breve andrà in riparazione per problemi di af...

nel frattempo mi son preso un 35mm a 2.4 speriamo bene...

 

bella la SSicilia vero?

Link to comment
Share on other sites

Nella prima il bn non mi piace, invece nella seconda sì.

La terza non mi dice nulla.

La quarta ha l'albero completamente bruciato, peccato perché altrimenti sarebbe stata proprio una bella foto.

L'ultima ha il problema degli alberi e delle persone, piu' che altro gli alberi che coprono davvero troppo ma so che non potevi farci nulla.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...