Jump to content

Intel RST 11.5... gona e delizia


Recommended Posts

Ciao a tutti ... un paio di settimane fa ho notato l'uscita degli ultimi driver intel RTS.

La consa non mi ha entusaismato piu di tanto fino a che la mia attenzione non cade su di una delle nuve caratteristiche :

"Supporto TRIM anche per ssd in raid 0". Come immaginerete in 10 minuti era gia tutto bello che installato.

La cosa sembrava funzionare bene per qualche giorno poi comincio ad avere freze del sistema sporadici e totalamente casuali fino ad oggi quando mi compare una BSD. Leggendo il log noto che e stata provocata dal nuovo driver. Adesso sono tornato ai vecchi 11.2.

Se qualcuno ha modo di testare i nuovi 11.5 o li ha gai testati gradire una opinione.

Link to comment
Share on other sites



purtroppo non ho un raid di ssd , ma ho letto che dipende anche da un aggiornamento del bios. Ovvero se aggiorni gli rst ma non il bios si hanno appunto freeze e blocchi del sistema

 

Sai per caso cosa devo verificare per vedere che il bios sia compatibile?

 

Come non detto il sistema si e freezato ache adesso con gli 11.2... :muro::muro::muro::muro:azzo...:muro::muro: la cosa strana e che dopo un riavvio funziona perfetamente fino a che non lo spengo. Penso sia un problema di dirver ma non ho molto tempo per formattare tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ... un paio di settimane fa ho notato l'uscita degli ultimi driver intel RTS.

La consa non mi ha entusaismato piu di tanto fino a che la mia attenzione non cade su di una delle nuve caratteristiche :

"Supporto TRIM anche per ssd in raid 0". Come immaginerete in 10 minuti era gia tutto bello che installato.

La cosa sembrava funzionare bene per qualche giorno poi comincio ad avere freze del sistema sporadici e totalamente casuali fino ad oggi quando mi compare una BSD. Leggendo il log noto che e stata provocata dal nuovo driver. Adesso sono tornato ai vecchi 11.2.

Se qualcuno ha modo di testare i nuovi 11.5 o li ha gai testati gradire una opinione.

bsod o freeze?

 

ad ogni modo i driver 11.5 li hanno ritirati, sono troppo buggati soffrono di bsod, utilizzo insensato di cpu, freeze, memory leak etc, è quindi possibile che l'hai presa a causa loro

 

questa tuttavia non è l'unica brutta notizia che ti devo dare ! il trim funziona solo su z77 con l'ultima OROM, percui l'installazione è perfettamente inutile

 

p67 e z68 non supportano ancora realmente il trim, men che meno chipset vecchi come il p55 o l'ancora più old ich10r

 

il freeze successivo da cosa è dato? sei riuscito a determinarlo?

Link to comment
Share on other sites

bsod o freeze?

 

ad ogni modo i driver 11.5 li hanno ritirati, sono troppo buggati soffrono di bsod, utilizzo insensato di cpu, freeze, memory leak etc, è quindi possibile che l'hai presa a causa loro

 

questa tuttavia non è l'unica brutta notizia che ti devo dare ! il trim funziona solo su z77 con l'ultima OROM, percui l'installazione è perfettamente inutile

 

p67 e z68 non supportano ancora realmente il trim, men che meno chipset vecchi come il p55 o l'ancora più old ich10r

 

il freeze successivo da cosa è dato? sei riuscito a determinarlo?

 

Grazie mille per le info... Ieri sera sono anato a spulciare il sito intel e mi son accorto del ritiro:angry:... io dico ma tesare le cose prima... comunque i freeze ho cominciato a vederli da quando ho aggirnato agli 11.5. in realta ho aggornato pure i dirver del cipset lo stesso giorno... se continuo a vederli prima elimino anche quelli e mi accerto di non avere residui degli 11.5 e poi al massimo formatto... ma e propio l'ultima spiaggia. Non sono entusiata all'idea di formattare.

Link to comment
Share on other sites

Sai per caso cosa devo verificare per vedere che il bios sia compatibile?

 

Come non detto il sistema si e freezato ache adesso con gli 11.2... :muro::muro::muro::muro:azzo...:muro::muro: la cosa strana e che dopo un riavvio funziona perfetamente fino a che non lo spengo. Penso sia un problema di dirver ma non ho molto tempo per formattare tutto.

 

al momento che bios hai ?

Link to comment
Share on other sites

ma non centra il bios

 

i bsod erano sicuramente dovuti agli RTS 11.5, si lamentano in tantissimi di quel fatto. magari il passaggio a 11.2 non ha pulito completamente i residui del 11.5 cosa che hanno fatto i 10.8

 

 

comunque prima o poi immagino rilasceranno gli 11.5 fixati

 

aggiornare il bios serve a poco in questo caso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...