Jump to content

[Ufficiale] CPU - PHANTEKS PH-TC14CS


Nikolaj

Recommended Posts

In questa recensione verrà analizzato il nuovo dissipatore del prestigioso e promettente marchio PHANTEKS, stiamo parlando del modello PH-TC14CS a singola torre orizzontale. Fa parte della categoria Top-Down, ovvero HTPC, con il corpo dissipante e le heatpipes in posizione orizzontale ed è corredato da due ottime ventole proprietarie PHANTEKS da 140mm, in configurazione Push/Pull dall’alto verso il basso. Questo posizionamento sarà fondamentale in cabinet HTPC dove generalmente la dissipazione delle componenti onboard è carente. Il Phanteks PH-TC14CS permetterà infatti di dissipare anche le componenti di alimentazione, i VRM ed i dissipatori passivi vicino al socket della CPU. E’ stato ideato per dissipare CPU dal consumo energetico massimo di 130W, quindi possiamo aspettarci delle ottime prestazioni complessive per questa categoria, se non direttamente la conquista del primato assoluto.

 

LINK ALLA RECENSIONE: Phanteks PH-TC14CS, dissipatore Top-Down per HTPC di generose dimensioni Data la tipologia del prodotto in questione, ovvero un sistema HTPC Top-Down, l’abbiamo testato su di una piattaforma X58 con socket 1366 INTEL e processore Core i7 920 D0 a tre frequenze: default (2.66GHz), con un leggero overclock (3.4GHz) ed infine al massimo possibile ovvero 4GHz, alzando al contempo i voltaggi sia della CPU che della scheda madre.

PHANTEKS_PH-TC14CS_00001.jpg

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate. Data la tipologia di dissipatore sarà possibile utilizzarlo anche in cabinet di ridotto spessore (però con riserve per quanto concerne cabinet HTPC), e dato il peso contenuto non serviranno schede madri aventi PCB particolarmente elaborati, dotati di un numero elevato di layer. La qualità del prodotto risulta decisamente elevata, soprattutto se consideriamo le numerose features proprietarie, che verranno analizzate nei successivi capitoli.Qui di seguito riportiamo il link al produttore:http://www.phanteks.com/E la pagina di presentazione del modello:http://www.phanteks.com/index.php?p=products_3&id=23&cate=1Il prezzo proposto ammonta a circa 70.00 euro per la versione classica, altrimenti 75 per la versione deluxe nera; certamente elevato ma data la tipologia altrettanto comprensibile.NOTA: entro breve andremo a recensire anche altri prodotti proprietari Phanteks, di cui vi riportiamo qui una brevissima preview

PHANTEKS_PH-TC14CS_00002.jpg

 

PHANTEKS_PH-TC14CS_00014.jpg

 

Nota: questo thread è quello ufficiale, si diffida dalle imitazioni!! Tipo questa: http://www.xtremehardware.com/forum/f40/thread_ufficiale_phanteks_ph_tc14cs_c_type-32254/ :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...