Jump to content

Aspire 3935


cover

Recommended Posts

Tom1, ormai sei tu la pietra miliare di questo forum e nessuna ironia pertanto mi rivolgo direttamente

a te.

Ho una voglia di smontare il portatile in oggetto che non hai idea, ho continuato le operazioni di manutenzione

quali pulizia monitor, pulizia tastiera e liberazione del dissipatore dalla polvere spruzzando aria compressa in direzione dello stesso.

Ha due anni, non è mio e rispetto al mio non posso andare oltre :(, il mio l'ho praticamente rimesso a nuovo ripulendolo e smontandolo fino all'ultimo pezzo.

 

Il mio oggi ha fatto le bizze con il lettore cddvd lo riconosce ma il sistema gli mette a fianco il triangolino giallo.

Il lettore cddvd funziona correttamente, mi aspetto una tua osservazione in merito.

 

L'aspire scalda un pò troppo senza che questo si ripercuota sulle prestazioni del pc con aumenti dei giri della ventola

che peraltro è molto silenziosa (ahhh se fosse il mio così, avrebbero potuto lavorarci al tempo), ma la touchscreen sulla quale c'è il pulsante d'accensione non lavora sul lato destro, non segnala la disattivazione del volume accendendo il led corrispondente e il pc comunque riceve il comando escluso l'aumento e la diminuzione del volume.

Avrei voluto smontare la scheda touchscreen per accedere al dissipatore, molto più in la sarebbe l'ideale smontarlo e pulirlo a fondo proprio come nel travelmate del 2003.

Pensavo che la linguetta posta in mezzo a questa barra fosse messa apposta per tirarla in fuori, allora tirando leggermente questa linguetta niente fino a che, continuando ad insistere ho notato che si è allungata senza risultati se non la linguetta un pò troppo in fuori e la barra un pò rialzata.

 

L'unica linguetta che ricordo nel mio è quella dell'hard disk, è proprio quella ed ho rischiato di separarla dall'hard disk compromettendo una futura estrazione dello stesso?

 

Il portatile in oggetto si comicia a smontare svitando le viti dal fondo? Ho notato che la barra touchscreen è poggiata sullo schermo con degli agganci a sfera di plastica ricavati su di essa.

Link to comment
Share on other sites



Il lettore SBW-242 viene riconosciuto ma con il triangolino giallo a fianco al lettore.

Il vassoio viene estratto, ma inizialmente nemmeno veniva riconosciuto.

Oggi è la prima segnalazione di questo problema peraltro noto in rete, ma non penso

si tratti di registro del sistema.

Link to comment
Share on other sites

si ogni notebook richiede lo smontaggio iniziale dal fondo del portatile stesso in modo dopo da sollevare tastiera e scocche dove spesso c'è il bottone di accensione. Ovviamente sotto ci sono dei flat di cui prestare attenzione particolare rischio lacerazione e conseguente inutilizzo.

Link to comment
Share on other sites

Anche l'aspire 3935 quindi?

 

Questi flat ai quali ti riferisci non sono le linguette in plastica?

 

Ogni portatile ha la sua procedura di disassemblaggio anche se molte sono comuni, ma

ad esempio il mio si comincia a smontare dalla superficie.

Link to comment
Share on other sites

ciao tom,

 

questo aspire scalda meno dopo la spruzzata di aria compressa, ma comunque lavora con un ammasso di polvere credo, ne ha più lui di una cantina.

 

Non ho quella guida e non penso lo smonterei, volevo chiederti inoltre come effettui la pulizia all'interno delle tastiere? a parte i cotton fioc chiaramente, in questo portatile i tasti sono distante uno dall'altro, ho pulito perbene ma vi sono macchine che vogliono un trattamente più intenso che quello del mio travelmate visto che per quest'ultimo con un pinzetta è venuta via di tutto.

Link to comment
Share on other sites

si, ma le macchie di sporco tra un tasto e l'altro non vanno via solo con aria compressa.

 

Quando ho smontato il dissipatore del mio ricordo che ce n'era di peli e cumuli di peli nelle alette del

dissipatore, pochi ma c'erano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...