Jump to content

pc infetto


cover

Recommended Posts

Antivirus Microsoft security essential, windows defender, malware antibytes, strumento di rimozione malware di windows, super antispyware.

Pulizia e scansioni frequenti.

 

 

Sintomi: apertura lente delle pagine con tutti i browser.

Da una ricerca in rete ho trovato questo articolo Pc improvvisamente lento - Sicurezza VIRUS - Aiutamici Forum e una scansione con tssidkiller sono stati trovati 6 elementi e lo strumento ha richiesto il riavvio.

Ho effettuato una nuova pulizia dei file temporanei (con google chrome non c'è la possibilità di impostare la dimensione della cache), riavviato ed effettuato la pulizia e si è notevolmente velocizzata la visualizzazione delle pagine.

 

Com è possibile che ogni nuovo strumento rileva sempre qualcosa? Il pcè regolarmente scansionato !

 

A cosa serve quel software?

 

Ora all'avvio mi appare hotkeys della launchmanager non trovato :D

Link to comment
Share on other sites



quoto usa solo avira e massimo malwarebytes

 

Da esperti mi consigliereste così pochi strumenti, quando così tanti insieme non trovano

quello che riesce a trovare uno strumento qualsiasi di volta in volta?

 

Davverè è una jungla quella della disinfezione di un pc.

Ora come mi comporto con questo errore di hotkeys non trovato ?

Link to comment
Share on other sites

devo disinstallare tutto e il registro non viene frammentato eccessivamente?

Mi trovo bene con microsoft security essential.

 

Microsoft in un articolo sulla disinfezione consiglia di avere a disposizione una serie di strumenti utili da installare ...

Link to comment
Share on other sites

ccleaner

 

Scrivo da un altro pc.

Tom sei un mago e davvero esperto, tanti strumenti, tanta roba e nessuno mi aveva

trovato un trojan, avira lo ha messo in quarantena, è preferibile questa come azione

o eliminarlo del tutto.

Ha terminato la scansione in provvisoria, ora è iniziata quella di malwarebytes.

E' preferibile scegliere sempre la scansione in provvisoria oppure è indifferente con avira?

So che esiste anche uno strumento per eseguirlo da chiavetta nei casi più estremi, ma se non

ricordo male sul vecchio pc desktop non si connetteva ad internet.

 

Pensate stava nascosto in un archivio, presumevo non dipendesse dalla rete adsl.

Link to comment
Share on other sites

quello di mio fratello ora si è veramente velocizzato dopo la deframmentazione e avrei pensato di installargli questa "suite" e togliergli tutti i programmi che gli avevo installato per la disinfestazione, sono gli stessi.

 

Solo che vista sul suo pc non va in modalità provvisoria, è stato compromesso qualche file di sistema?

 

Una cosa che ho imparato in rete in termini di sicurezza tutti questi anni è l'uso di più strumenti di pulizia in quanto per aumentare la probabilità di rilevare quello che non viene rilevato da qualcun altro, ma è stata smentita da voi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...