Jump to content

Rete internet tramite PowerLine

MatteoG83

Recommended Posts

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.

Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL

Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?

Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...

Grazie, ciao.

Matteo

Ciao.

Mi sono fatto prestare un paio di powerline per la prova.

Se acquistassi un prodotto come questo: ZyXEL

Collegando tutto quanto in quella powerline i dispositivi (router, decoder sky, lettore bd, pc) si vedranno senza problemi?

Stasera posto la foto della mia presa a muro perchè se metto la powerline non so dove collegare il condizionatore...

Grazie, ciao.

Matteo

ma ne servono cmq due? altrimenti chi da il segnale nel'altra prese di casa?

ciao a tutti.

quindi anche se non mi servisse una seconda powerline dovrei metterla?

Sto provando le D-link dhp-306av: in una ho connesso il router nell'altra il decoder di sky...non funziona, sky non va su internet.

Le luci sono accese e fisse ma non si vedono, dove sbaglio??

Grazie, ciao. :)

in una powerline devi connettere il cavo che proviene dal mode router... nell'altra l'apparecchio che vuoi connettere alla rete..

è per questo che ti dicevo.. che ne servono minimo due per una singola postazione di utilizzo internet..

poi se colleghi la terza powerline, la stessa si collegherà alla prima e ti farà navigare nell'altra stanza..se colleghi la quarta ancora un altra postazione ecc...

http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi della Powerline

powerlineCopertura elevata: a differenza della Wlan, per la rete Powerline la distanza dal router è irrilevante, inoltre è possibile creare un collegamento con l’intero impianto elettrico

Mobilità ridotta: poiché l’adattatore possiede solo un’interfaccia di rete, gli smartphone e i tablet non possono collegarsi in rete senza l’utilizzo di un ripetitore di segnale Wi-Fi

Cablaggio snervante: ogni dispositivo necessita di un proprio adattatore che tuttavia non dovrebbe essere collegato a una presa multipla altrimenti ne risentirebbe la velocità

Coprire la linea elettrica: se l’adattatore non si trova nella stessa fase del circuito elettrico, la velocità di rete diminuisce. In questo caso un accoppiatore di fasi può essere d’aiuto

Vantaggi: molto semplice da installare; buona velocità di trasferimento

Svantaggi: wlan solo pagando un sovrapprezzo; solo gli adattatori dello stesso produttore sono compatibili tra loro

Ciao a tutti.

Ce l'ho fatta, direi che funziona: ho fatto scarica al decode di Sky un film da 1.77GB e ci ha messo un'ora e mezzo, è troppo?

Come faccio a testare la velocità?

Il led che indica l'avvenuto dialogo tra le due powerline è spesso rosso o arancione...

Matteo

Ciao a tutti.

Ottimo grazie, lo provero'!

anche il lettore blue ray e il mio pc si vedono, pero' il lettore vede solo le cartelle video, immagini e musica presenti dell'hd c:, mentre tutti i file li ho messi nel d: e non posso trasferirli nel c perche' non ci stanno.

Ho provato a condividere tutto l'hd d ma non vede nulla... come posso fare?

Matteo

Ciao.

Da quanto è l'hard disk? E' 3TB... secondo te è questo il motivo? Sarebbe strano...

Ho collegato una powerline in un distributore a 3 prese al quale è attaccato il condizionatore e la radiosveglia, mentre nell'altra presa a muro, sempre con un distributore, c'è la ciabatta con tutto il mio impianto.

Una di essere è collegata ad uno switch dove ho collegato anche fastweb e il PC.

Questo è il risultato del test:

http://imageshack.us/f/88/adsltest.jpg/

Matteo

Edited by MatteoG83

Ciao.

Ho preso le powerline Sitcom con switch (3 porte ciascuna) e funziona tutto benissimo!

Mi hanno detto che per usufruire nell'Oppo dei file multimediali presenti nel mio pc, devo installare un sotfware per server DLNA.

Ne conoscete? Mi hanno consigliato Serviio o tversity...

Saluti e grazie. :)

Matteo