Jump to content

chi di voi pratica pesca subacquea?


Recommended Posts

ragazzi sono un appassionato di mare :D sta qualcuno che pesca?

allora io prendo tutto ciò che trovo sott acqua ricci polpi e pelose sopratutto

ma perchè quando vado sotto anche a 1.5m sento le orecchie che mi scoppiano pressano molto, uso i tappini di silicone i sub come fanno a stare tanti metri sotto?

Link to comment
Share on other sites

emhhh.. hai mai sentito parlare di pressione??? man mano che scendi il tuo roganismo si adatta all'aumento di pressione.. e gli orecchi sono i primi ad accorgersi della profondità..

 

I sub si allenano, ahnno le nozioni e la pratica per compensare e non ritrovarsi incoscenti a pochi metri sott'acqua..

 

non sono sub.. ma anche a me piace stare qualche metro sott'acqua quando posso.. con pinne e maschera...

per il resto però bisogna fare pratica e avere metodo... l'allenamento è tutto.. basta chiedere a Pellizzari.. come fa!!!

 

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

hahahahahaha mi avete fatto venire in mente una volta che ho preso un granchio (un granchi vero non il "modo di dire" :asd: ) circa 3m di profondita, dall'alto vedo questo granchio "enorme" giuro che mi sono cagato a dosso (come si suol dire) quando l'ho visto, ma mi sono fatto coraggio e l'ho infilzato con la mia arma da pesca subacquea homemade e l'ho tirato su! uscito dall acqua era appena 100gr di granchio FUUUUU!!! WTF! :asd:

Link to comment
Share on other sites

io ho preso i tappini di silicone per andare sotto xd,ma vorrei provare a scendere con le bombole!:D

 

E' uno spettacolo assoluto ma più che pesca subacquea, che detesto per ragioni di rispetto della fauna ittica, andare lì sotto con l'istruttore e farsi un giro è un'esperienza impagabile

Link to comment
Share on other sites

assolutamente si. Le bombole richiedono una grande esperienza, ricordatevi che respirate ossigeno compresso, sempre per il discorso della compensazione barometrica derivante dalla discesa in profondità. Inoltre è bene essere molto esperti qualora ci fossero guasti, perdite d'ossigeno oppure regolazioni nell'utilizzo delle bombole. Bisogna essere davvero molto cauti, rispettando soprattutto le tabelle di discesa controllata.

Link to comment
Share on other sites

io una volta ho usato un ficile a pressione (una cag**a pazzesca), quelli a molle per me sono il massimo. comunque la mia ultima arma è stata spettacolare un arco subacqueo da €0 fatto in casa con un ombrellone (si quello da spiaggia) :D

 

in pratica con un ombrellone da buttare, gli ho tolto il telo e ho staccato le aste quelle piu lunghe ne ho unite 4 in sieme e le ho legate attorcigliandogli in torno per tutta la lunghezza della corda di gomma (tubolare) verde (tipi quella dei recinti), ho teso l'arco e come corda ho usato del filo da pesca in acciaio (l'unica spesa affrontata 5€). per le freccie ho usato altre aste del medesimo ombrellone che ho munito di punta (molto ma moolto appuntite) molandole con un flessibile, l'altra estremita era munita di un pezzetto di sughero.

 

l'arma risulta moolto efficacie entro i 3m quindi è molto difficile da usare ma come al solito è il bello di avere qualcosa di homemade fatto da se :)

Link to comment
Share on other sites

io una volta ho usato un ficile a pressione (una cag**a pazzesca), quelli a molle per me sono il massimo. comunque la mia ultima arma è stata spettacolare un arco subacqueo da €0 fatto in casa con un ombrellone (si quello da spiaggia) :D

 

in pratica con un ombrellone da buttare, gli ho tolto il telo e ho staccato le aste quelle piu lunghe ne ho unite 4 in sieme e le ho legate attorcigliandogli in torno per tutta la lunghezza della corda di gomma (tubolare) verde (tipi quella dei recinti), ho teso l'arco e come corda ho usato del filo da pesca in acciaio (l'unica spesa affrontata 5€). per le freccie ho usato altre aste del medesimo ombrellone che ho munito di punta (molto ma moolto appuntite) molandole con un flessibile, l'altra estremita era munita di un pezzetto di sughero.

 

l'arma risulta moolto efficacie entro i 3m quindi è molto difficile da usare ma come al solito è il bello di avere qualcosa di homemade fatto da se :)

 

Non prendere quelli a molla... prendi quelli ad aria compressa e vedi che tiri che fai ;)

Link to comment
Share on other sites

io una volta ho usato un ficile a pressione (una cag**a pazzesca), quelli a molle per me sono il massimo. comunque la mia ultima arma è stata spettacolare un arco subacqueo da €0 fatto in casa con un ombrellone (si quello da spiaggia) :D

 

in pratica con un ombrellone da buttare, gli ho tolto il telo e ho staccato le aste quelle piu lunghe ne ho unite 4 in sieme e le ho legate attorcigliandogli in torno per tutta la lunghezza della corda di gomma (tubolare) verde (tipi quella dei recinti), ho teso l'arco e come corda ho usato del filo da pesca in acciaio (l'unica spesa affrontata 5€). per le freccie ho usato altre aste del medesimo ombrellone che ho munito di punta (molto ma moolto appuntite) molandole con un flessibile, l'altra estremita era munita di un pezzetto di sughero.

 

l'arma risulta moolto efficacie entro i 3m quindi è molto difficile da usare ma come al solito è il bello di avere qualcosa di homemade fatto da se :)

 

pazzo furioso :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...