Jump to content

che ne pensate del "3View PCBank PB2700 SUPER"


Reaven

Recommended Posts

onestamente c'e da fare delle considerazioni per questi pannelli (al dila delle marche ecc.)

personalmente sono "molto" attratto dal 3d 120hz e comunque dai monitor 120hz. ho visto un 120hz in azione (in 2d) ed è spettacolare!! c'e una differenza da cosi a così. ho letto pero che una vga fatica di piu a 1920*1080 @120hz che a 2560*1440 @60hz. questo perche a 120hz in full hd la vga deve gestire 248.832.000 di poligonil mentre in 4-hd sono "solo" 221.184.000 il punto non è tanto per i poligoni in meno da gestire ma piu ttosto a quanto pare per l'AA. perche nei monitor full-hd si ha in pixel pitch inferiore che ci sostringe ad usare l'antialiasing, a quanto pare a risoluzione quad HD invece l'antialiasing è pari allo '0'. quindi se si ha un monitor del genere si puo disttivare e ne guadagneremo in prestazioni.

a parte questo c'e il problema che è un pannello con rivestimento glossy... io ho avuto sia dei glossy che matt e devo dire che non c'e paragone, 100volte meglio il matt. ogni minima luce o riflesso sui pannally glossy si vede!! a meno che non c'e un modo per renderlo matt. lo boccerei solo per questo XD. in oltre c'e il problema dell'assistenza in caso si rompesse dovremmo mandarlo in korea e cio significa che staremo almeno 1mese senza monitor (solo per i tempi di consegna quindi escludendo i tempi di rma ).

 

per il resto è un ottimo pannello! ma esteticamente bruttino. so che ci sono degli yamakasi da 27" 4-hd su quella fascia di prezzo forse 100€ in piu prova a vedere

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

In realtà, il dot pitch di un 27" WQHD è più piccolo di tutti i monitor comuni :D

Mantenere un frame rate praticamente doppio con una risoluzione un po' minore rimane più difficoltoso.

Comunque le due tipologie non si possono confrontare perché sono totalmente diverse.

 

Sul monitor è difficile esprimersi a scatola chiusa. Ci sono tante cose che un utente non riporta, ma che solo una recensione ti da come informazione. Il pannello può anche essere molto buono e già abbondantemente discusso, ma l'assemblaggio e l'elettronica non contano poi molto meno. Poi quella storia della compatibilità con sole alcune schede video sinceramente non l'ho mai capita.

 

Il prezzo non mi convince comunque a comprare un monitor che mi lascia più dubbi che certezze (mettici anche che la garanzia la giudico in pratica nulla, visto quanto costerà mandarlo indietro). Poi non nego che diverse persone hanno acquistato monitor analoghi rimanendone soddisfatti.

 

Alternative non che ce ne sono. Sono forse matti gli altri che se lo vanno a comprare dall'altra parte del mondo per risparmiare una manciata di euro? :D

In Italia un Dell U2711 (sul Dell U2713 non si hanno ancora molte info), Samsung S27A850 o HP ZR2740, ti costerebbero il doppio.

 

Tu perché hai dato un'occhiata a questi monitor? Che uso ne faresti?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Come detto non ci sono alternative, ma puoi scegliere solo tra alcuni modelli di quelli importati dalla Corea. Anche gli ultimi IPS economici che stanno uscendo, non arrivano alla risoluzione QWHD.

Se hai intenzione di prenderne uno, controlla più che altro la dotazione e le caratteristiche: ergonomia (vedi se ti occorrono anche gli attacchi VESA), ingressi video, speaker e cose di questo genere.

 

Mi sembra che l'aggiunta di alcune garanzie sui modelli più dotati (considerando il costo aggiuntivo della dogana) non fanno risparmiare poi molto rispetto a quelli detti prima.

 

Poi se richiedi alte prestazioni nei game (tempo di risposta discreto, ma lag forse un po' altino, ma non per tutti) o di utilizzare uno spazio colore superiore all'sRGB (dipende dal tuo uso), allora devi guardare ad altro.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...