Jump to content

Info Acquisto GTX680


Recommended Posts

Salve,

putroppo per problemi di vario tipo mi sono rallentato nel terminare la mia nuova configurazioNe, pero' adesso sono pronto per L'ultimo acquisto delle due schede video GTX680.

attualmente mi sono diretto su due tipi di schede GTX680:

 

1- VGA Asus GTX680-DC2O-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 680 DirectCU II Core 1019/1084MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

2-PALIT - GeForce GTX 680 4 GB GDDR5 Pci-E 2X DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port Jetstream

 

Quali di queste schede o quale scheda sarebbe più performante ?

 

Un altro dubbio che mi e venuto in mente, avrò dei problemi di spazio sul Bus della Motherboard.

ASUS - Motherboard RAMPAGE IV EXTREME socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX

 

Grazie sempre per le vostre risposte Preziose.

saluti,

Roberto.

 

Edited by costanzo1967
Link to comment
Share on other sites

Allora, La Palit in teoria con più GB di ram dovrebbe andare meglio in multimonitor o comunque con risoluzioni superiori al full-HD però come qualità costruttiva non è ai livelli di ASUS che tra l'altro ha anche le frequenze operative maggiorate quindi in teoria, a parità di risoluzione, dovrebbe andare meglio.. inoltre la ASUS ha un buon sistema di dissipazione mentre la Palit da te scelta mi pare di capire che è una reference.

Per il Bus, perchè dovresti? sono fatte appositamente per uno slot PCI-e 16x

Link to comment
Share on other sites

Salve,

l'allora io sarei intenzionato ad acquistare due Asus GTX680, leggevo che la scheda Asus e stata progettata anche per un Oc pesante con piste maggiorate per sopportare una corrente di passaggio superiore.

 

Diciamo che io gioco attualmente con una GTX590 su due Monitor, ma vorrei aumentarli a 4 Monitor senza perdere risoluzione Frame Rate.

 

Allora chiedo cosa conviene due GTX680 Asus o due GTX670 ?

 

Certo che non si tempo a fare un progetto che subito escono nuove schede :-)

grazie sempre per i vostri consigli.

Saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

più Monitor non sono il massimo sono questi:

ASUS - Monitor VE278Q 27" LCD LED Tempo di risposta: 2 ms

 

Putroppo il Badget che sto investendo su questo nuvo sistema non mi a lasciato molto margine... Io avrei comprato questi:

Wiewsonic VP2765-LED

Saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve,

Riesumo questo Post dopo averlo messo un po in naftalina... Attualmete sulla Gtx680 e installato sull`Output 1 un Monitor da 27", ma vorrei Cambiare la Cofigurazione con 2 Monitor 19" e 1 Monitor a Colori da 5".

 

Il Monitor da 5" e supportato in Modalita Vga, mi chiedevo se era possibile utilizzare la scheda in questo Modo:

 

1- Monitor 19" colleagto all`Output/1 HDMI

2- Monitor 19" colleagto all`Output/2 HDMI

3- Monitor 5 " colleagto all`Output/DisplayPort

 

Grazie sempre per le risposte,

Ciao,

roberto.

Link to comment
Share on other sites

il 5 pollici usa l'adattatore dvi-vga

 

Ciao Tom,

ti vorrei chiedere ancora unqa cosa. se Collegassi i Moniotr alla scheda Video con questa Sequenza:

1- Monitor 19" colleagto all`Output/DV!-1

2- Monitor 19" colleagto all`Output/DVI-2

3- Monitor 5 " colleagto all`Output/HDMI con Adattatore HDMI to VGA

 

Ti Segnalo il tipo di scheda che ho Acquisatato:

ASUS - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port DirectCU II Top

 

Sai se ci sono problemi di ingrombro visto che Occupa 3 Slot questa scheda se farei uno SLI con un`altra scheda della stesso Tipo sulla,

 

ASUS - Motherboard RAMPAGE IV EXTREME socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX

Ciao,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
per lo sli non hai problemi se non forse un attimino la vicinanza tra le due. Per il collegamento non saprei se può funzionare bene un adattatore hdmi to vga con uno schermo di quel tipo

 

Salve,

Scusate se ancora qua` a rompervi le scatole con questa schede video, ma putroppo sto mettendo insieme un Home Cockpit 737Ng e quindi mi trovo nella fase di progettazione del Server Video del MIP/MAIN e devo gestire questa quantita` di Monitor:

No.2 Monitor 18.5" Wide

No.1 Moniotr 15" Wide

No.2 Moniotr VGA LCD 800x600

 

Vorrei gestire tutti questi Monitor su una Motherboard Maximus IV extreme e pensavo di inserire queste Schede Nvidia GTX*** con questa Sequenza:

Slot No.1 = PCIE_X16/8_1 = Point of Wiew GTX590

Slot No.3 = PCIE_X16_2 = Asus GTX660 Oppure ASUS GeForce GTX 650 Ti

Slot No.5 =PCIE_X16_4 = Asus GTX660 Oppure ASUS GeForce GTX 650 Ti

 

I dubbi sono questi:

- Devo perforza efettuare un collegamento SLI fra le schede ?

- La disposizione che ho scelto e corretta ?

 

Se fosse corretta la disposizione sulla Motherboard ho pensatodi abbinare i monitor alle schede video con questa sequenza:

GTX590= DVI-1 = Monitor 18.5" wide

DVI-2 = Monitor 18.5" Wide

Asus GTX660/650 = DVI-1 = Monitor 15" wide

Asus GTX660/650 = DVI-1 = VGA LCD 800x600

Asus GTX660/650 = DVI-2 = VGA LCD 800x600

 

Sono costretto ad eseguire questa soluzione sempre se si plausibile, perche`ho Per ogni tipo di Monitor una Risoluzione :

- Monitor 18.5" wide 1600X1200

- Monitor 15" Wide 1280X950

- VGA LCD 800x600

 

Chiedo umilmente un consiglio Hai piu` esperti in Materia.

Ciao,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...