Jump to content

Consiglio acquisto modem/router "che non si surriscaldi troppo"


Newsteel

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

mi consigliate un ottimo modem/router?

Cerco un modem veramente buono e che condizione fondamentale non scaldi troppo.

Vi spiego ho il modem NETGEAR DGN1000 in una condizione di poca areazione. Anche in inverno se non ci metto una ventolina o un mini ventilatore si surriscalda e va in stop con continui reset e disconnessioni frequenti. L'estate sono obbligato ad un ventilatore fisso. Credo sia rotto perchè nonostante il ventilatore mi da disconessioni frequenti. (ho provato con un altro modem e la linea va bene). La stessa Netgear è ha conoscenza di questo difetto del DGN1000

Quale posso acquistare che non si surriscaldi troppo e che abbia buone/ottime prestazioni?

Link to comment
Share on other sites



Guarda.. io posso dirti che ho un modem wifi Sitecom 150N, pagato in offerta all'Euronics a 20€. Lo trovi sui 40€ normalmente. Anche se scalda in 4 mesi non ho mai avuto blocchi, sia con il wifi (Nokia N8 e Wii) che con il cavo LAN (pc). E devi tener conto che lo tengo acceso quasi tutto il giorno :D

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte.

 

Sincermente voglio spendere (non eccessivamente e non ricoperto d'oro) perche già che ci sono lo sceglierei con ottime prestazioni.

Le marche non mi dicono nulla, anzi pensavo che con la NETGEAR avessi comprato una ferrari invece molti lamentano problemi di surriscaldamento, a me amplificato dal fatto che è sistemato in una situazione dove c'è poca areazione.

 

Mi fido dei classici o mi consigliate qualche modello superiore?

Link to comment
Share on other sites

non esiste o per meglio dire la gestione dipende dal tuo impianto e dal tuo dslam, puoi avere anche un modem da 30 € ma se hai questi parametri che ti ho detto viaggi alla grande.

 

Io ad esempio ho una 20 mega + un medio dslam esterno e sono rare le disconessioni.

Link to comment
Share on other sites

non esiste o per meglio dire la gestione dipende dal tuo impianto e dal tuo dslam, puoi avere anche un modem da 30 € ma se hai questi parametri che ti ho detto viaggi alla grande.

 

Io ad esempio ho una 20 mega + un medio dslam esterno e sono rare le disconessioni.

 

bella domanda..il mio dslam di centrlae non so proprio com'è, l'armadio di strada non promette nulla e la centrale non è molto distante.

Ho una 20 mega di infostrada e viaggio a 10/12 mega.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...