Jump to content

Aumento memoria ram


ale467

Recommended Posts

Salve, stavo pensando di aumentare la memoria ram del mio pc Fujitsu Siemens Scaleo P.

Ora monta 1GB di ram DDR2, che vorrei espandere a 2GB per poter far andare più fluido e senza intoppi Windows 7 (ho ancora Windows XP). Smontando il computer ci sono due slot, dei quali uno occupato, quindi ne ho solo uno a disposizione. Guardando il manuale della mia scheda madre MS-7293 c'è scritto:

 

Memory Support

- DDRII 400/533 SDRAM (2GB Max)

- 2 DDRII DIMMs (240pin / 1.8V)

 

The mainboard provides two 240-pin non-ECC DDRII DIMM slots.

 

A cosa si riferisce il numero che ho messo in grassetto? Al clock della scheda?

Inoltre vedendo con SIW ho notato che il tipo della scheda montata è pc5300, devo comprarne una con lo stesso tipo, giusto?

Voglio sostituire la prima scheda (quella da 1GB) per far spazio a una da 2GB che comprerò, oppure sostituirla con due schede da 1Gb (ovviamente se conveniente)

Inoltre stavo guardando un po' su internet delle schede a basso prezzo, visto che al negozio di sotto a casa mia vuole 50 euro per una scheda da 2Gb :AAAAH:

Non so se posso mandare il link di ebay, comunque posto le caratteristiche una scheda che ho trovato interessante:

[h=1]2 GB DDR 2 MemoryStar Arbeitsspeicher Ram Speicher 533 667 800 MHZ PC 5300 6400[/h]... 26,90€ + spese di spedizione che sono di 7,95€

 

Che ne dite?

P.s: Se non capite la descrizione del prodotto e posso inserire il link, ditemelo :ave:

Link to comment
Share on other sites



Puoi solo aggiungere un banco di ram da 1Gb in quanto se ho capito bene al max il pc ne riconosce 2Gb quindi anche se ne prendi due banchi da 2Gb te ne vede sempre 2 Gb in totale...

Per il tipo va bene la pc5300 il pc si allinea sempre alla velocità del modulo più lento

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Win 8 consuma molto di meno. Con una macchina virtuale in esecuzione, 10 schede google chrome aperte e qualche altra cazzatina la ram non raggiunge mai l'80%, mentre con Win 7 se eseguivo una maccchina virtuale e navigavo in internet la ram occupata rimaneva quasi sempre 95-100% e si inceppava spesso :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...