Jump to content

[Thread Ufficiale] LiteOn LH-20A1S


Recommended Posts

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto che uso solo sempre i verbatim +R ieri ho deciso di cambiare e di masterizzare dei sony -R ecco i risultati che non sono certo esaltanti ma non sono proprio dei peggiori :fiufiu:

 

Il primo è un DVD-R con ID= SONY16D1 fatto a 12x con attivato SB (smart-burn)

 

sony16d112xsbonkc8.th.png

 

Il secondo sempre un DVD-R con ID= SONY16D1 fatto a 12x con attivato SB e HT (Force hyper tuning)

 

sony16d112xsbonwe9.th.png

 

Ora è presto per tirare le conclusioni ma sembra che con il solo SB attivato il risultato sia migliore :stordita:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

con l ultima versione di nero e il nuovo firmware 08 sembra andare bene.

ho fatto 2 dvd contemporaneamente e lo scarto è stato di 12 secondi a vantaggio del liteon sata rispetto al liteon eide, senza problemi di winzoz come succedeva a volte cn il firmware vekkio.

 

l unica cosa è ke prima devo inserire il dvd e poi posso masterizzare, altrimenti il masterizzatore sata mi crea problemi (l eide no.....boh...forse è un problema di controller sata)

 

un altra cosa: con nessuno dei due masterizzatori riesco a fare un dvd in overburn (nemmeno 4-5 MB), mi fallisce la scrittura e il dvd diventa illegibile.

sicuramente può dipendere dai supporti scarsi ke prendo dalla germania cmq mi pare assurdo non poter aggiungere nemmeno un MB in più del limite....

Link to comment
Share on other sites

con l ultima versione di nero e il nuovo firmware 08 sembra andare bene.

ho fatto 2 dvd contemporaneamente e lo scarto è stato di 12 secondi a vantaggio del liteon sata rispetto al liteon eide, senza problemi di winzoz come succedeva a volte cn il firmware vekkio.

 

Che cosa fai le gare :ROTFL:

 

l unica cosa è ke prima devo inserire il dvd e poi posso masterizzare, altrimenti il masterizzatore sata mi crea problemi (l eide no.....boh...forse è un problema di controller sata)

 

Questo punto non l'ho capito :cheazz: nel senso che se non inserisci il dvd come puoi masterizzare?

 

un altra cosa: con nessuno dei due masterizzatori riesco a fare un dvd in overburn (nemmeno 4-5 MB), mi fallisce la scrittura e il dvd diventa illegibile.

sicuramente può dipendere dai supporti scarsi ke prendo dalla germania cmq mi pare assurdo non poter aggiungere nemmeno un MB in più del limite....

 

Ora io non sono un esperto nel campo del overburning, ma credo che con i dvd non so se la cosa sia possibile, scrivo credo perché non ho mai fatto overburning su un dvd :niubbo: cmq se in nero vai in "opzioni->caratteristiche avanzate" c'è una casella da spuntare che dice "consente sovrascrittura DVD" dando la possibilità di impostare una dimensione del supporto. Ora bisogna vedere quanto sia utile queste opzione, e quanto il limite fisico del supporto consenta di poter scrivere in overburning. Se provi fammi sapere ;)

 

Che supporti usi?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

con l ultima versione di nero e il nuovo firmware 08 sembra andare bene.

ho fatto 2 dvd contemporaneamente e lo scarto è stato di 12 secondi a vantaggio del liteon sata rispetto al liteon eide, senza problemi di winzoz come succedeva a volte cn il firmware vekkio.

 

l unica cosa è ke prima devo inserire il dvd e poi posso masterizzare, altrimenti il masterizzatore sata mi crea problemi (l eide no.....boh...forse è un problema di controller sata)

 

un altra cosa: con nessuno dei due masterizzatori riesco a fare un dvd in overburn (nemmeno 4-5 MB), mi fallisce la scrittura e il dvd diventa illegibile.

sicuramente può dipendere dai supporti scarsi ke prendo dalla germania cmq mi pare assurdo non poter aggiungere nemmeno un MB in più del limite....

 

scusa l'ot Corona-extra ... spero che non ti dia noia per la nostra ironia e voglia di skerzare ... ma c'è una discussione dedicata a "te" in piazzetta http://www.xtremehardware.com/forum/f37/la_dea_bionda_e_tra_noi-4266/

 

:clapclap:

 

ciauz...

 

e a proposito :azz: ...benvenuto nel forum! :birra:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

intendo inserire il dvd all'ultimo momento, subito prima di cliccare su masterizza.

per non avere problemi devo inserirlo subito, prima di selezionare i file da masterizzare.

 

per l overburning se metto la spunta e la dimensione supera il limite anche di 4 MB mi fallisce la scrittura, con entrambi i masterizzatori.

Ora che ci penso non esistono supporti di dimensioni maggiori allo standard come per i cd, forse nn è possibile farlo....ma allora xke si può abilitare tale opzione????boh

 

prendo i dvd che costano meno....

marche ignote dove la campana da 50 DVD 16X te la danno per 9 euro....

cmq mai avuto problemi con il masterizzatore eide

Link to comment
Share on other sites

Ma cmq che genere di problemi ti crea?

 

Per l'overburning evidentemente non è possibile farlo sui dvd :boh: e l'opzione in se non so se serva realmente a qualche cosa

 

Quindi prendi quelli più a buon mercato, sarei curioso di vedere qualche scansione dei supporti che usi, magari anche dopo qualche mese che li hai fatti per vedere la qualità che hanno ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

il problema è che devo inserire il dvd prima di iniziare la procedura di masterizzazione.....nulla di che... ma nn capisco il motivo....

se uso il tool di nero con unità vuota mi dice che nn supporta i dvd+R +RW -RW

se uso il tool con qlc dvd nell unità mi segnala che supporta tutto....

 

boh

 

intendi una scansione cn scandisc di nero?

dopo la faccio

Link to comment
Share on other sites

Magari i problemi derivano dal controller sulla mobo, però su questo argomento è più ferrato il vecchietto giucasa, ma bisogna vedere quando passa di qui :hypo:

 

Per la scansione con che programma l'hai fatta? io intendo una scansione di qualità fatta con cd/dvd speed o con kprobe, che riveli gli errori PIE e PIF

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Fai il test di qualità, che in pratica rileva gli errori correggibili e non dei dvd, poi posta uno screen del risultato. Se esegui la scansione con il liteon della serie 6S in poi le puoi fare anche a 8x

 

QUI c'è i link ad una guida che spiega molto bene le scansioni dei dvd con cd/dvd speed

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

probabilmente è una piccola incompatibilità tra nf5 e liteon....

cmq nn è cosi grave

il controller funziona bene, ho 4 dischi sata2 che nn mi danno alcun problema

 

Infatti il problema potrebbe essere sulla gestione delle ottiche sata, non certo sulla gestione degli HD ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La settimana scorsa mi sono arrivati 50 dvd+r DL oggi sono riuscito a fare il primo :stordita:

 

Brand: Verbatim DVD+R DL 2,4x

Mediacode: MKM001

Burner: Lite-On 20A1S fw 9L07

Software: Nero 7.5.9.0

Burnspeed selected: 2,4x

 

Scansione

file.php?n=60

 

TRT

file.php?n=61

 

Non sembra venuto male :D

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ecco un paio di dvd scritti in overspeed

 

Brand: Plextor DVD+R silver printable

Mediacode: YUDEN000 T03

Burner: Lite-On 20A1S fw 9L07

Software: Nero 7.5.9.0

Burnspeed selected: 20x

 

file.php?n=171

 

file.php?n=172

 

 

Brand: Plextor DVD+R silver printable

Mediacode: YUDEN000 T03

Burner: Lite-On 20A1S fw 9L07

Software: Nero 7.5.9.0

Burnspeed selected: 20x

 

file.php?n=173

 

file.php?n=174

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi ho fatto un po' di backup e finalmente ho potuto provare i TY DVD+r 8x presi in inghilterra :)

 

Brand: Taiyo yuden printable

Mediacode: YUDEN000 T02 :ave:

Burner: Lite-On 20A1S fw 9L07

Software: Nero 7.5.9.0

Burnspeed selected: 8x

 

Test di qualità

 

file.php?n=220

 

TRT

 

file.php?n=221

 

Forse i migliori dvd+r in commercio attualmente

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...