Jump to content

Temperature CPU Intel Penitum IV


cover

Recommended Posts

usa chrome

 

Leggi il pensiero? :D

lo sto usando, posso godermi le canzoni senza ce vadano a tratti, ma la ventola maledetta spesso

è sulla seconda velocità non sempre e vorrei accertarmi del buon funzionamento del bios.

 

Adesso no, magari flash non è modesto come risorse.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quanto uso google chrome la ventola è più spenta che accesa, aumenta in rari casi per molteplici

finestre aperte, ma per un tempo maggiore è fissa alla prima velocità.

La seconda interviene quando c'è un consumo eccessivo di risorse come una scansione.

Link to comment
Share on other sites

Tom1 secondo me il bios non funziona regolarmente.

Non c'è una regola precisa e questo mi insospettisce.

L'ho acceso questa mattina e ventola sempre fissa alla prima velocità, a cpu fredda, in questo momento avevo

6 finestre aperte insieme ad una canzone che stavo ascoltando su youtube e la ventola non osava andare sulla seconda.

Fuori ci sono 35°c allora è comprensibile il mio sospetto, per me non funziona bene o sono strane le istruzioni che gestiscono

il raffreddamento della cpu.

Molto spesso come vi ho detto, la ventolaè sempresulla seconda quando viene eseguito flash oppure un video.

Link to comment
Share on other sites

mah...ho il dubbio che non sia regolare oppure è imprevedibile viste le temperature che stiamo affrontando.

Il ventilatore sta a fianco e seppur la finestra è distante dal pc, si trova sulla linea di aerazione con la cpu.

Link to comment
Share on other sites

e da esperto quale sei ti do fiducia.

Non ci sono strumenti per verificare la funzionalità.

Solo che certi comportamenti sono discontinui e non si presentano allo stesso modo.

Un video dovrebbe consumare le stesse risorse in un giorno e nell'altro, ma magari impercettibilmente

un giorno fa più caldo dell'altro e questo influenza il raffreddamento della cpu.

Link to comment
Share on other sites

Tom, ogni qual volta lascio lo schermo aperto ma il pc non lo uso

lo schermo si spegne, questa mattina eccezionalmente è andato in stand-by con lo schermo

aperto e invece questa sera con lo schermo aperto nulla.

Come mai queste attivazioni casuali?

 

Il portatile di mio fratello, un aspire 3935 è molto lento, necessita di una pulizia dei file

inutili, di spyware e una scansione antivirus che sto già accuratamente facendo, ma

è molto lento per le sue caratteristiche, tanto è vero che è più veloce il mio anche

se non ho memorizzato nulla sopra...

E' nuovo, scalda un pochino troppo, ma non mi avventuro alla sua apertura :fiufiu:

Ho disabilitato alcuni servizi inutili, inoltre c'è un interferenza tra il bluetooth e

il wireless, sembra essere un problema noto ma non è stato pubblicato nessun aggiornamento

da parte di acer, i driver gli ho aggiornati personalmente.

Una pulizia al dissipatore che avrà accumulato una bella quantità di polvere sarebbe richiesta.

La deframmentazione dell'hard disk successivamente alla pulizia dei file.

Una cosa mi ha fatto venire il sospetto, ho pulito il registro con ccleaner assicurandomi di salvare

un file di backup, ho riavviato per passare in modalità provvisoria, ma carica i file e poi riavvia, allora ho ripristinato i file del registro e comunque la modalità provvisoria non va, è una particolare modalità di windows vista, no perchè ritorna sempre alla schermata della modalità di avvio normale.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

No, forse non mi sono spiegato chiaramente il mio va in stand-by quando lo decide lui.

La sospensione è impostata su 3 ore, lo stand-by a 20 minuti, lo schermo si spegne a 15 minuti,

ma solo ieri a schermo aperto è andato in stand-by e da qui vi ho scritto per lamentare questa

stranezza.

Ho analizzato le impostazioni e spostando il tempo ad un minuto, è andato correttamente in stand-by

E' il sistema operativo o sempre la famosa scheda madre?

 

Per l'aspire se dopo la deframmentazione appena acceso l'hard disk continua a impiegare un bel pò di tempo

prima di caricare tutto lo si formatta come hai suggerito tu con i cd in dotazione al portatile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...