Jump to content

Temperature CPU Intel Penitum IV


cover

Recommended Posts



  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora tom1 se metto il tempo di un minuto prima che parta lo stand-by

si attiva, altrimenti no.

Deve esserci qualche conflitto con le impostazioni.

 

E' strano che tra le azioni alla chiusura dello schermo non ci sia "arresto sistema" ma solo "non intervenire" o "standby".

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

niente Tom1, escluse la suite di applicazioni che vengono installate in automatico non c'è nulla che faccia riferimento

alle opzioni per il risparmio dell'energia.

Non è che si tratta di qualche periferica che interferisce con lo standby?

Link to comment
Share on other sites

Tom ho installato speedfan proprio ora, senza un utilizzo intenso della cpu è partita la seconda velocità.

La temperatura della cpu è di 53°c, siamo nella norma? Magari lo è, ma è sempre bizzarra quella ventola

che ad un tratto parte velocissima senza usare intensamente la cpu , inspiegabilmente la temp. si è innalzata a 54°c di picco e poi calare vertiginosamente dopo qualche minuto a 43°c. Qualche processo di sistema nascosto?

 

Poi per tutto il giorno la temperatura si attesta sui 40°c - 43°c.

 

p.s. le pagine di ogni browser vengono aperte lentamente, risolsi temporaneamente con la cancellazione

dei file temporanei ma il problema si è ripresentato.

Ho alice, ho seguito il ping di alcuni siti e il tempo di indirizzamento per i siti su cui navigo spesso

vanno tra gli 80 e 90 ms:D

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

eh, ma la cpu non stava nemmeno al 30% quando si è incattivita la ventola.

Ecco perchè mi sembra strano adesso da mezz'ora sta sui 41°c.

Sono strani questi picchi di temperatura, ricordo a voi che la pasta termica l'ho sostituita e ne ho

applicata una quantità moderata sopo aver ripulito la vecchia con cotton fioc e spay pulisci contatti.

Link to comment
Share on other sites

Tu dici che se un sensore funzionasse male o fosse starato la temperatura non sarebbe mai stabile? Va bene.

 

p.s. inserisco un thread perché sembra che il pc è infetto nonostante strumenti i pulizia e software di protezione

con le quali faccio scansioni frequenti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...