Jump to content

True Spirit 140 temperature tropo alte?


dtimit

Recommended Posts

Salve! Ho il computer che si vede nella firma e ho qualche domanda oppure curiosita per True Spirit 140. Il mio computer la uso in default e per ora non sono interesato di overclocking. Provando a fare un videomontagio con Adobe Premiere la temperatura del dissipatore stock e arrivata a 79 gradi. Cosi mi sono comprato il True Spirit 140. Ora la parte brutta - in camera ho 24-25 gradi. Con il dissipatore stock in idle avevo 35-36 gradi pero con True Spirit ho 53-57 gradi sempre in idle. Se provo di fare qualcosa (giocare un gioco etc.) arrivo in pochi secondi a 76-78 gradi. La base del dissipatore e bollente ma il corpo del dissipatore (meglio la parte vicina al procesore) fredo. Cosa non va, con cosa sbaglio. Come pasta termica ho usato Arctic MX4. Per montare il dissipatore ho dovuto tagliare (limare) le heat pipes con circa 1 cm. Grazie.:muro:

Link to comment
Share on other sites



Hai rotto il dissipatore tagliando le heatpipes! dentro c'è un liquido che evapora a contatto con la base. Basta forarle e le heatpipes non funzionano più. Devi prenderne uno o più basso. O magari anche un case più ampio

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ho tagliato la parte alta delle heat pipes cosi posso chiudere la casa del computer.

:AAAAH::AAAAH:

 

Hai rotto il dissipatore tagliando le heatpipes! dentro c'è un liquido che evapora a contatto con la base. Basta forarle e le heatpipes non funzionano più. Devi prenderne uno o più basso. O magari anche un case più ampio

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

In pratica hai rottp il true spirit e non c'e modo di ripararlo . l'unica è prendere un nuovo dissi come dice leì piu basso o ppure cambia case....

Link to comment
Share on other sites

i164620_dscn3790.jpg[/img]

 

Allora prima di tagliare il dissipatore (le heat pipes) lo montato/smontato, cambiato la pasta termica, provato modi diversi di metere la pasta etc. etc. E vero prima la base del dissipatore era freda ma le temperature erano uguale (sopra 55 gradi in idle e sopra 75 sotto sforzo dopo pochi secondi) e non potevo fare nulla. Dopo che ho tagliato le heat pipes la base e calda e il resto del dissipatore no. Una volta tagliato non ho trovato nulla nelle heat pipes ( e non sono l'unico a non trovare). Comunque mi racomandate un dissipatore piu picolo che vada bene con la mia configurazione. Budget 50-70 euro.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Case Raidmax Iceberg Silver Aluminium

lunghezza x larghezza altezza 540 x 200 x 470 mm

Ventole:

1x120 front imersione

1x120 rear estrazione

2x120 top estrazione + l'alimentatore

Il dissipatore True Spirit 140 con altezza di 170 mm era di 1/2 cm piu grande dell case e il clip della ventola spingeva il ram del primo slot.

Link to comment
Share on other sites

Grazie gia fatto. Una domanda - come la mia case e tip tower e lo tengo cosi "in piedi" va bene per dissipatore. In tante foto ho visto il dissipatore "in piedi" su mobo con la mobo appoggiata sul tavolo etc.. Voglio sapere se funcziona bene perche io non posso girare la casa del pc.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve! Come mi avete consigliato ho preso Termalright Macho HR-02. Finalmente ho avuto un po di tempo e lo montato su pc. Come temperature credo che vanno bene:

-temp camera 27,5

-temp dissipatore con RealTemp dopo 30 min. di Prime95

-core 0 - 52

-core 1 - 52

-core 2 - 51

-core 3 - 52

Come Macho HR-02 ha anche lui la base un po convessa (minore della True Spirit 140) voglio sapere se vale la pena di fare la lappatura della base. Quanti gradi posso guadagniare dopo la lappatura del dissipatore. Se sono 5 gradi per me vale la pena ma se guadagnio 1-2 gradi allora nulla.

Link to comment
Share on other sites

In bios ho 31 gradi e 52 gradit dopo 30 min. di stress test e a me sta bene.

 

"Come Macho HR-02 ha anche lui la base un po convessa (minore della True Spirit 140) voglio sapere se vale la pena di fare la lappatura della base. Quanti gradi posso guadagniare dopo la lappatura del dissipatore. Se sono 5 gradi per me vale la pena ma se guadagnio 1-2 gradi allora nulla."

 

Io cerco una risposta a questa "domanda".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...