Jump to content

Trasferimento dati da un hard disk


Recommended Posts

L'hard disk in oggetto funzionava su di un pc fisso oramai inutilizzabile come

stabilito dal Tecnico del centro di assistenza al quale ho richiesto un microprocessore

usato per la asrock K8UPGRADE-NF3.

Ho acquistato già il box esterno, ma il mio portatile lo vede come periferica di memorizzazione

e non mi permette di accedere ai documenti presenti all'interno, accedendo all'interno della

periferica appare il messaggio "Disco non formattato: formattare disco?" .

 

 

Come recupero i file essendoci installato dentro il sistema operativo, io vorrei far partire il portatile

con quell'hard disk, si può con il mio portatile ACER travelmate 251 LC_DT?

 

 

L'ideale sarebbe usare il portatile come piattaforma di gran parte delle periferiche hardware del pc desktop perchè ripartire da quella base del case mi sono stati chiesti 150 Euro, non necessito di un nuovo pc e fosse per me ritornerei al vecchio Pentium 3 500 Mhz che giace in mansarda ma il portapile

di quella scheda madre non è integro :(

Si accettano offerte dai 30 ai 50 uro per un buon case posso tenerli in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

per i componenti non li puoi recuperare da fisso a portatile , per il case se vuoi ne ho da vendere uno

 

prezzo? la durata nel tempo mi interessa se consideri che non inseguo la nuova tecnologia

e non ho interesse verso i pc per me rappresentano delle macchine che compiono delle operazioni

a volte indispensabili e non necessito di nuovi pc per esigenze professionali o per passione.

Link to comment
Share on other sites

a distanza non ti posso dare una diagnosi esatta,quindi portala ad un centro della tua zona e falla controllare quella del dekstop. Se non sono capaci o non è possibile non posso farci nulla.

 

certo ma per mp mi hai fatto capire che in ogni caso non è conveniente.

Perchè?

Non ci sono centri di questo tipo dalle mie parti se pensi che l'ho spedita

al nord quella del portatile e tu stesso mi hai anche avvisato della scarsa

presenza di questo tipo di centri nel mio territorio.

Ad ogni modo ho installato il software della Tecno ossia del box esterno dell'hard disk

e vede il disco rimovibile senza alcun file in esso contenuto.

Ho installato recuva e vede E: come percorso inesistente durante l'impostazione

del recupero file.

 

Vi ricordo che il formato dell'hard disk visto dal sistema è RAW con 0 byte e vi assicuro

che non è stato formattato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...