Jump to content

Assemblaggio pc


Cifra

Recommended Posts

Salve,sono intenzionato all'acquisto di un pc adatto soprattuto per il game,ma che ci possa anche lavorare nel campo CAD con grafica 2d e 3d.

Visto che non sono tanto esperto vi chiedo se é possibile di farmi una configurazione per le mie esigenze di tutti i componenti per poterlo assemblare,compreso il monitor ed escluso il mouse e la tastiera.

La spesa max da raggiungere e tra i 1000-1200 euro.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

andrebbe bene anche ati , ma si preferisce il supporto di cuda e quindi nvidia per modellazione e rendering.

 

Comuneu detto ciò

 

intel 3930k

asus rampage iv extreme

16 gb quad channel dominator 1600 o gkill ripjaws o trident

nvidia quadro 560 o sli di gtx 560 ti

corsair ax1200

corsair 500r

Link to comment
Share on other sites

-Tom1 ho portato il mio vecchio portatile dal tecnico per cercare di rianimarlo e ho chiesto per i componenti che aveva in magazzino,ed ha detto che per qualsia cosa che non tiene disponibile volendo può ordinarli.-Le085 in genere uso autocad 2011,cinema 4d e fotoshop.-Ciberjack sul overclock ne so qualcosa in quando il mio vecchio portatile lo presi perché era overcloccabile(premetto che mi fu consigliato),sinceramente se non riesco a recuperare il mio vecchio portatile comunque vorrei prendere qualcosa di buono così magari potrò sfruttarlo qualche anno in più

Link to comment
Share on other sites

AlphaAXP per il monitor va bene pure un semplice hd,per il resto se é overcloccabile e meglio.Comunque ho scoperto che il problema al mio portatile é un difetto di fabbrica,il tecnico ha detto che cerca di contattare l'asus ed essendo scaduta la garanzia vede se riesce comunque a farselo riparare direttamente da loro,perché a quanto pare é la scheda video(già sostituita qualche tempo fa in garanzia).Se me lo riparano e bene,altrimenti dovrò comprarlo e vi posterò i componenti scelti.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

puoi provare un pc del genere:

Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm € 5,90 € 5,90 0,00%

Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,10 € 42,10 0,00%

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 129,30 € 129,30 0,00%

Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30 € 16,30 0,00%

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 € 77,20 € 77,20 0,00%

Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 79,80 € 79,80 0,00%

CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box € 173,00 € 346,00 0,00%

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,90 € 46,90 0,00%

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20 € 46,20 0,00%

Monitor Led IPS 23" Asus VS239H FullHD 250cd/m² 14ms HDMI D-Sub DVI-D € 150,10 € 150,10 0,00%

Amd/Ati fire V3900 110-130 euro

TOTALE IVA COMPRESA : 1060,00 € circa

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le varie configurazioni consigliatemi,ma non mi è stato concessa la possibilità di finanziamento,e quindi non posso comprarlo,ora mi tocca aggiustare il mio vecchio portatile asus c90s in cui per la terza volta si è rotta la scheda video NVIDIA GeForce 8600M GT da 512MB,però visto che la devo sostituire,mica sapete se c'è qualche altra scheda compatibile per il mio pc onde evitare di mettere la stessa visto che a quanto pare quella che monta di fabbrica risulta un modello difettoso.Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate se riprendo il topic,cmq ho portato il portatile da un tecnico ed ha riscontrato che il problema è (come già si presumeva) la scheda video.Lui mi ha detto che se voglio può anche risaldarla però non mi garantisce una durata nel tempo.Secondo voi faccio bene a farla saldare.Se saldata bene pensate che mi dura?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramento non so la differenza tra i due metodi,ma lui parlava di saldatura con rifusione.Il mio unico dubbio e che si fà subito giocando,o c'è la possibilità che mi dura almeno un anno magari facendo qualche modifica per raffreddarla.Sinceramente non so che fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...