Jump to content

consiglio per un teleobbiettivo


Guest Gi@n

Recommended Posts

ragazzuoli... ho deciso di investire qualche soldino per la mia nuova nikon d3100.

è vero... non avete ancora visto nessuno scatto fatto da me ma... non sono un patito come voi, io gli scatti li faccio ai miei gatti. comunque.... rinnovo la promessa di inserire qualche foto appena ho un po di tempo.

 

veniamo al dunque: il mio obbiettivo attuale è il 18-55 vr acquistato con il corpo macchina. vorrei acquistarne uno che mi permetta di avvicinare e quindi fotografare quegli oggetti/animali/persone e panorama che sono a determinate distanze.

vi ricordo che sono completamente ignorante in materia.

qualcuno tempo fa (forse Meg ) mi aveva consigliato un 55-300. bene... mi consigliate un modello preciso??

già che ci sono prenderò una sacca da trasporto e pensavo ad una tamrac velocity 7 ( troopo piccola o troppo grande?).

che ne dite??

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom !!!!

sinceramente è un mondo a me sconosciuto... non saprei quantificare, vorrei prendere qualcosa di buono ma non ottimo anche perchè, per uno come me, non credo abbaia tanto senso spendere tantissimo

Link to comment
Share on other sites

risparmiare avendo buona qualità ma range fino a 200mm:

vai di AF-S 55-200 VR Nikon ( a 160+10€)

Altrimenti un ottimo tele, naturale completamento del 18-55 è il Nikon AF-S 55-300 VR2.

Non è gigantesco come il mio 70-300 VR (che però è utilizzabile anche su reflex con sensore full frame) ed ha una qualità ottima su D3100.

 

Lo trovi a 260+11€ con garanzia Europea di 2 anni:

NIKON AF-S DX 55-300 mm f/4,5-5,6 ED VR - Fotografia -

(il negozio è affidabile, lento nella spedizione ma affidabile.. testato personalmente)

 

Oppure a 280 +12€ con garanzia Nital 4 anni:

55-300 vr NITAL, confronta prezzi e offerte 55-300 vr nital su Trova Prezzi

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie Meg, sto valutando i due tele che mi hai indicato.

non sono riuscito a vedere le differenze nel simulator nikkor... mi viene da ridere.... non saprei come usarlo. che vergogna... è la prima volta che mi succede una cosa simile.

Link to comment
Share on other sites

E' semplice Gian, dove c'é scritto focusing length, una volta caricata l'immagine sposti il cursore in basso posizionato su 10mm e lo porti rispettivamente a 200mm e 300mm :)

 

Se opti per il 50-300mm VR direi di spendere leggermente di più e prendere il NUOVO Tamron 70-300mm VC, davvero un'ottima lente ad un prezzo ottimo, se vuoi io ce l'ho a meno di 330€ :)

Link to comment
Share on other sites

E' semplice Gian, dove c'é scritto focusing length, una volta caricata l'immagine sposti il cursore in basso posizionato su 10mm e lo porti rispettivamente a 200mm e 300mm :)

 

Se opti per il 50-300mm VR direi di spendere leggermente di più e prendere il NUOVO Tamron 70-300mm VC, davvero un'ottima lente ad un prezzo ottimo, se vuoi io ce l'ho a meno di 330€ :)

 

domani un collega mi porta due ottiche simili per farmi vedere le differenze. in ogni caso mandami magari in pm un recapito telefonico così, che sia questa o altra la prendo naturalmente da te.

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema, però ti avverto che siccome lavoro molto il cell lo sento davvero poco, ti lascio anche la mia mail in tal caso :)

 

Se vuoi fare delle proe scatta con entrambi sia alla minima che alla massima focale e con i diaframmi più aperti ce hai (f/4-f/5.6) e poi chiudi a f/88 - f/11 etc... fino a vedere a quale apertura si verifica la diffrazione ;)

 

http://www.photorevolt.com/articoli_id_34.html

Link to comment
Share on other sites

Guest Gi@n

aggiornamento: preso il Tamron 70-300mm VC da swattolo. appena arriva farò qualche foto da mostrarvi. se serve, naturalmente per la scienza, posso farne qualcuna a me stesso rigorosamente nudo (d'autore).

Link to comment
Share on other sites

Gian come di consegueto, mi sono permesso di provare l'obiettivo per vedere se presenta problemi di MaF o altro. Devo dire che é davvero un buon obiettivo, ho fatto degli scatti con la Nikon D700 ed é davvero buono. La MaF é silenziosa, lo stabilizzatore quando entra in funzione si sente. Rispetto al Nikkor ha la ghiera dello zoom leggermente più rigida. Vedrai che ti soddisferà ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Gi@n
e bravo il nostro Gian Nikonista datti da fare l'obbiettivo consigliato e preso da Swattolo e un bel obbiettivo...adesso non rimane che dare sfogo alla tua mente ....

 

 

alla mia mente?? nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

alla mia mente?? nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile nudo femminile :fiufiu:

 

allora il 70 300 non è buono ......hahahahahhaah fotografa falchi

come no... al mare con il 70-300 sai quanti ne ho paparazzati.. non sarà nudo.. ma gli somiglia e solo con il 70-300 non ti fai vedere..

 

meglio che non lo faccio sapere a mia moglie....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...