Jump to content

SLI su chipset Intel


M@t

Recommended Posts

Ormai è passato un anno dalla famosa patch per SLI che abilitava tutte le mobo dotate di doppio canale pci-exp alla modalità SLI?

Sono stati fatti altri passi avanti? Nessuno ha mai creato una mod delle release più recenti?

La domanda mi sorge perché sto passando a C2D con chipset P35 e ho trovato a prezzi interessanti delle 7900GTO come la mia.

In ogni caso per ora la mia scheduzza occata oltre una GTX fa il suo dovere e magari faccio l'update restando su singola scheda verso Natale quando la situazione del mercato sarà più chiara.

Magari i rumors delle scorse settimane di accordi Intel-nVidia porteranno novità.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao. Ascolta quelle patch di cui si parlava non ti permetteranno mai di avere un sistema SLI, per un motivo più che ovvio.

l'SLI è un sistema di gestione della rafica affidato al CHIPSET: se il chipset non è programmato per effettuare determinate operazioni non puoi fare nulla. Anche perchè rimane il fatto che su quelle piastre gli slot PCI-E sono a 8x l'uno e non a 16x: andresti a 16x con due schede grafiche. Il nuovo 680 invece ti permette di avere 32 canali dedicati, ed è lì che avrai il miglioramento video.

 

Comunque io avevo anzi ho la tua stessa 7900GTo V-moddatta al core portandola alla vera e propria GTX. tuttavia mi si è staccata un resistenza e non ho idea di come risaldare una microsd. Vorrei provare a rimandarla in RMA anche se sono sicuro che me lo prendo in quel posto.

 

Comunque, sapresti dirmi dove potrei chiedere l'rma per quella scheda? ci ho già provato sul sito, ma nulla da fare. La comprai circa 9 mesi fa in Germania ma il negozio dove la presi è chiuso ora (penso per fallimento).... fammi sapre!

Link to comment
Share on other sites

ciao. Ascolta quelle patch di cui si parlava non ti permetteranno mai di avere un sistema SLI, per un motivo più che ovvio.

l'SLI è un sistema di gestione della rafica affidato al CHIPSET: se il chipset non è programmato per effettuare determinate operazioni non puoi fare nulla. Anche perchè rimane il fatto che su quelle piastre gli slot PCI-E sono a 8x l'uno e non a 16x: andresti a 16x con due schede grafiche. Il nuovo 680 invece ti permette di avere 32 canali dedicati, ed è lì che avrai il miglioramento video.

 

Comunque io avevo anzi ho la tua stessa 7900GTo V-moddatta al core portandola alla vera e propria GTX. tuttavia mi si è staccata un resistenza e non ho idea di come risaldare una microsd. Vorrei provare a rimandarla in RMA anche se sono sicuro che me lo prendo in quel posto.

 

Comunque, sapresti dirmi dove potrei chiedere l'rma per quella scheda? ci ho già provato sul sito, ma nulla da fare. La comprai circa 9 mesi fa in Germania ma il negozio dove la presi è chiuso ora (penso per fallimento).... fammi sapre!

Chiedi direttamente alla casa produttrice della scheda video.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Eh, già fatto. Ma loro affermano che devo mandare la scheda al negozio, ma il mio negozio ha chiuso. Ho spiegato tutto alla MSI ma loro continuano a dire che non possono dare assistenza direttamente all'utente finale. Non mi rimane che chiedere il favore ad un negozio che vende schede grafiche MSI...

 

qualche altra idea?

Link to comment
Share on other sites

Ritornando in tema... allora che io sappia il CrossFire e lo SLI sono praticamente identici... c'è solo una differenza di driver. Come ha detto il rappresentante di Intel l'altro giorno, loro danno la disponibilità dell'hw...sta poi alle case decidere se far uscire driver o no.

 

Cmq... che io sappia sul P35 non si può fare lo sli.. almeno...nn ancora..magari ci sarebbe da seguire qualche forum straniero per vedere se qualche pazzo s

avesse tirato fuori dei driver hackerati.. se trovo qualcosa te lo posto al volo

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ritornando in tema... allora che io sappia il CrossFire e lo SLI sono praticamente identici... c'è solo una differenza di driver. Come ha detto il rappresentante di Intel l'altro giorno, loro danno la disponibilità dell'hw...sta poi alle case decidere se far uscire driver o no.

 

Cmq... che io sappia sul P35 non si può fare lo sli.. almeno...nn ancora..magari ci sarebbe da seguire qualche forum straniero per vedere se qualche pazzo s

avesse tirato fuori dei driver hackerati.. se trovo qualcosa te lo posto al volo

ciao

Marco

Io alla data del post ero fermo a chipset 965 e 975 con il set di driver 85.xx o 87.xx adesso non ricordo.

Sarebbe interessante scoprire se qualcuno ha fatto l'hack di qualche nuova release senza che il tutto sia stato pubblicizzato in rete.

Link to comment
Share on other sites

beh dipende dall'hardware che montano... all'epoca del 650 c'erano solo 16 linee pci-ex: quindi si possono usare 2 schede in modalità 8x o una a 16x.

Non so i moderni sviluppi a cosa abbiano portato.

 

Io sono dell'idea che avere un 965 con 2 slot pci-ex a 16x l'una sarebbe il massimo per occare.

Link to comment
Share on other sites

Comunque io avevo anzi ho la tua stessa 7900GTo V-moddatta al core portandola alla vera e propria GTX. tuttavia mi si è staccata un resistenza e non ho idea di come risaldare una microsd.

 

Recati in un negozio che ripare Telefoni Cellulari loro di solito hanno il saldatore a d aria Calda

 

wasky

Link to comment
Share on other sites

Eh, già fatto. Ma loro affermano che devo mandare la scheda al negozio, ma il mio negozio ha chiuso. Ho spiegato tutto alla MSI ma loro continuano a dire che non possono dare assistenza direttamente all'utente finale. Non mi rimane che chiedere il favore ad un negozio che vende schede grafiche MSI...

 

qualche altra idea?

Ma stiamo scherzando......quale fai da te o centri x la riparazione.......

Il discorso garanzia è molto semplice.....

Nel prima anno la garanzia te la deve dare il negozio dove hai comprato il materiale.

Nei due anni successivi la garanzia è presso il rivenditore!

Chiaramente la garanzia c'è solo se accompagnata da ricevuita fiscale.

Scrivi a MSI dicendo che il negozio ha chiuso è che x legge devono essere loro a sotituirtela!,anche perchè l'anno ormai è passato.

Scrivigli che se non lo fanno, andrai da un avvocato a far valere i tuoi diritti!

Digli di leggersi la legge sulla garanzia!

Vedrai che te la cambiano!

Scusate OT, ma queste cose mi fanno incazzare!:azz:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

farò come tu hai detto. comunque penso che per la garanzia alla msi non sia necessaria la ricevuta fiscale perche' monitorano la data dal seriale della scheda.

 

Dovrei riuscire ... 200 bigliettono non mi farebbero male...

La ricevuta te la chidono comunque sempre.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...