Jump to content

Problema con Hard disk


Recommended Posts

Salve ragazzi,

Ascoltate ho un problema con due hardware disk esterni, quindi 2 problemi diversi! XD

Il primo é che ho un hard disk che fa un rumore tipo "click" da quando è caduto a terra, mi chiedevo se ci fosse un software per accedere al hdd in modo da recuperare la maggior parte dei dati. L'hdd a volte viene visto dal o.s.(Windows 7) ma vuoto, altre non si riesce a farglielo vedere!!

Mentre il secondo problema è questo: ho un hdd in cui le foto e i video si sono danneggiati o corrotti, riesco ad aprirli ma non li riesco a visualizzare, mentre per le foto ho usato Adroit photo recovery, per i video in mp4 non so che pesci prendere. Ho provato Prosoft Data Rescue 3, ma il file lo recupera sempre corrotto.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Per il primo proverei a smontare se possibile l'hard disk esterno e attaccare quello interno direttamente al pc.

Se anche così non lo vede non c'è altro modo che affidarsi a un'azienda specializzata.

L'altro evidentemente ha dei bad sectors e la vedo dura...

Link to comment
Share on other sites

esattamente... :(

 

se non sono dati sensibili, ma semplici file come films ecc, lascia perdere perche per recuperare file da hdd rotti ci vogliono bei soldoni. altrimenti fai pure. un mio ex collega gli si spezzo l'hdd in 2 :asd: è riuscito a recuperare praticamente tutto ma questo scherzo gli è costato 5000€...

Link to comment
Share on other sites

Oh...mentre invece per recuperare i file mp4? Le foto le ho recuperate, ma con i video non ci riesco.

 

Comunque nel hdd ci sono, o c'erano, 6 anni di foto!! Ma per quella somma mi sa che lascio stare, anche se la rottura fisica dell hdd è diverso da un problema meccanico legato magari ad un disallineamento dei dischi!

Link to comment
Share on other sites

no tom non è recuva il sooft che dicevo, infatti non l'ho scritto a posta, se ricordi qualche settimana fa qualcuno aveva un problema a recuperarei file e io consigliai recuva ma tu hai deto di usarne un altro che pio si e dimostrato migliore... non ricordi qual è?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...