Jump to content

riavvii quasi in continuazione?


tempqwert

Recommended Posts

salve ragazzi! spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi affligge da un sacco di tempo!

 

in poche parole dopo qualche minuto che sto sul mio pc, qualsiasi cosa faccia, dal navigare al fare poche altre cosette perchè ho formattato da poco e non ho niente di niente, mi si riavvia il pc! si spegne tutto e riparte dalla schermata del bios! sul visualizzatore eventi l'id dell'errore critico è il 41, kernel power.

le ho provate tutte! ho formattato, ho testato tutto quello che potevo testare da software, ho cambiato alimentatore (anche se qui non ho fatto il vero e proprio cambio. ne ho uno più piccolo, con questo ho alimentato tutto tranne che la scheda video che è una gtx570 gold e che ha il pcie a 8 pin che non sta sull'alimentatore piccolo e quindi l'ho lasciata alimentata dall'ali che ho. in questo caso se era l'alimentatore il pc non doveva spegnersi del tutto ma doveva spegnersi solo la scheda video giusto? invece no il problema persiste.) ho staccato tutte le periferiche, ho cambiato hard disk... boh.. che miè rimasto da fare o da pensare?

processore e scheda madre? possibile?

non so.. mi affido a voi!

Alessandro.

 

la mia config:

mb asus p5p41t le

cpu intel q6600

gpu nvidia gtx570 golden sample

ali corsair gs700

Edited by tempqwert
Link to comment
Share on other sites

in genere questo genere di riavvii sono dovuti a due principali motivi, uno l'alimentatore due un virus. ma mi suona strano l'errore del kernel.... per essere sicuri prova con un altro ali, magari te lo fai prestare vedi tu. poi fai una scansione del pc con l'antivirus.

 

edit-

non avevo visto che avevi gia provato un altro ali, quindi per il momento prova con l'antivirus

Link to comment
Share on other sites

in genere questo genere di riavvii sono dovuti a due principali motivi, uno l'alimentatore due un virus. ma mi suona strano l'errore del kernel.... per essere sicuri prova con un altro ali, magari te lo fai prestare vedi tu. poi fai una scansione del pc con l'antivirus.

 

edit-

non avevo visto che avevi gia provato un altro ali, quindi per il momento prova con l'antivirus

 

allora.. era successo che non si sa perchè mi è partito l'ssd, fortunatamente in garanzia.. ho ripristinato una vecchia immagine del SO sull'hdd secondario e da li è cominciato questo problema. e a questo punto ho pensato ad un vecchio virus ed ho formattato.. il problema persisteva quindi ho addirittura cambiato hard disk, e quello con la vecchia immagine è proprio scollegato.. che virus può esserci su un computer praticamente nuovo??

Link to comment
Share on other sites

Cavolo avendo cambiato mezzo PC e testato con molte periferiche spente mi sa proprio che il problema e dovuto alla scheda madre...

Il ptocessore e davvero raro si rompa

 

Cmq hai provato a cambiare sistema? Prova a mettere per un po un'altro pos (Linux) e vedi se va

Magari e qualcosa che reinstalli sempre

Link to comment
Share on other sites

magari fosse la mobo! così la cambio subito! :D il brutto è che non ho i soldi per un processore nuovo.. al momento ho uno q6600 quindi soket775.. avrei l'opportunità di prendere una bella, ma vecchia, p5k in un'offerta su internet con 200€ e ci prenderei anche tante altre belle cosette che poi mi rivenderei...

altrimenti con 200€ circa cosa ci prenderei di nuovo tra procio e mobo?

dimenticavo! al momento ho una bruttissima economicissima asus p5p41t le.

Edited by tempqwert
Link to comment
Share on other sites

200€ per una 775? :uglystupid2:

i call me OUT!!

 

ma noooo aspetta! xD insieme alla p5k (che se non sbaglio è stata una buona scheda madre a suo tempo) mi ci da anche un buon processore e una buona scheda video che poi mi rivenderei.. ho visto un po' in giro e questi pezzi ancora si vendono bene!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...