Jump to content

problema Intel(R) hd sul mio acer!


Recommended Posts

Dunque possiedo un acer aspire 5745PG tutto sommato un ottimo notebook se non fosse per dei problemi che danno abbastanza noia, quello che mi preme di più sono i driver della scheda grafica integrata (intel hd) che non riesco ad aggiornare e quindi nemmeno ad avere accellerazione 3D sù firefox ad esempio. Vorrei sapere come posso fare ho provato anche con l'installazione manuale ma nulla.

 

Ho provato a scaricare milioni e milioni di driver sia dal sito acer, sia dal sito intel, e la situazione non cambia, ricevo un errore:

catturasi.jpg

 

Attualmente il notebook era stato fornito con la licenza oem di windows 7 "home premium" successivamente tolta da me perchè non avevo più la recovery, e messo windows 7 professional "SP1" quando avevo l'altra mi bastava usare un applicazione chiamata drivermax (e riuscivo ad aggiornare i driver) cosa che adesso non mi è possibile fare perchè drivermax non funziona.

 

Vorrei sapere come posso aggiornare questi benedetti driver:

 

Attualmente ho la versione dei driver intel: 8.15.10.2119

 

Inoltre ho provato a vedere che tipo di intel hd fosse montata per dare maggiori info e non riesco a trovare l'esatto modello ma solo sigle come (intel hd (i5) qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites



ma sul sito della acer non hai guardato??

 

Si, e li ho trovati, ma quelli che sono sul sito acer sono appunto vecchi e sono quelli che attualmente ho installati, risalenti al 2010, e anche firefox non supporta tali driver cosi da bloccare la visualizazione 3d, quindi unica soluzione è aggiornali, ma non c'è versi.

Link to comment
Share on other sites

aspetta ma i ltuo monitor è 120HZ? le grafiche integrate intel HD non hanno il 3d..... O.o'

 

no, credo che il mio possa arrivare a massimo 60HZ, perlomeno nell'app dell'intel nella sezione "frequenza di aggiornamento" c'è scritto massimo: 60Hz.

 

Se mi dici un modo per vedere aprofonditamente tutti i dati della scheda video, faccio il report, cosi puoi vedere.

Link to comment
Share on other sites

ma quindi parli di "accelerazione 3d" e non di 3d (tipo 3d vision)... ma allora vanno benone anch quelli del 2010. (dubito che per quel pc ce ne siano di nuovi). puo anche esere che firefox 13 non suporta tali driver

 

Forse sono io che non sò spiegarmi bene, cosa molto probabile ahahah, comunque per farti capire meglio ti posto lo screenshot di firefox che mi chiede di aggiornare i driver ad una versione per abilitare la visualizazione dell'elemento in 3d (quindi presumo che i driver esistano) e ho la conferma inquanto prima come già detto con drivermax (che adesso non mi funziona più) riuscivo a metterli.

 

catturas.png

Link to comment
Share on other sites

probabilmente non ti installa i driver perchè c'è attiva la scheda video principale. immagino che hai anche una seconda vga dedicata vero?

dovresti utilizzare soltanto la intel mentre installi i driver.

Ad ogni modo quand'è che ti esce l'errore in firefox? che tipo di contenuti 3d devi visualizzare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...